Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 10:49:30  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   [113]   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 22:52:04

mi sà che sono state fatte x erba non per legno, poi noi le vogliamo far lavorare con la segatura ma temo sia solo un ripiego, non te la prendere è comunque tema di colloquio

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 23:04:29

tranquillo nsm
per quello che prima di manomettere e spendere inutilmente chiedo qui a voi ormai me sono rassegnato

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 23:11:55

se trovero una 220 anulare comperero quella per ora la segatura la porto in fabbrica mi piange il cuore ma è cosi per ora

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 23:16:04

orco can, mi spiace, non và proprio?

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 23:25:56

nsm la macchina va
ho setacciato la segatura con una maglia da 4 di diametro
a volte succede che forse ho notato l'ultima volta che l'ho usata
macinava la segatura fino a rendera polvere
e allora ho messo dentro la segatura per il lavaggio e
ho smontato i rulli e ho visto che nella trafila lavorava solo una 30ina di fori mentre gli altri erano tutti otturati che ho dovuto prendere il trapano e ripassare nei fori con una punta piu piccola forse era per questo che macinava la segatura ?e come mai si sono otturati cosi per via che la trafila era troppo calda ? bho ora ho pulito tutto vedremo la prossima volta

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 23:28:07

magari devo mettere un po di olio quando lavora

 

eldrago69

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:944

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 23:37:54

scusa ma il riscaldamento della macchina come lo fai??

porti prima a temperatura la trafila??


segatura e olio.. mischiato sia alinizio che alla fine

ogni volta

riscaldi e poi pian pianino inizi


i fori sono lisci???
tra rullo e trafila che spessore hai??

i rulli quando gira la trafila.. girano ??

perche ti devi buttarre giu''

la segatura che umidita' ha
che tipo di materiale .. c'e' lignina.. ??

prove e prove.. vedrai che si trova la soluzione



Modificato da eldrago69 - 16/01/2016, 23:41:00


---------------
VOLERE E' POTERE

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 23:40:20

riscaldo la macchina fino che è calda poi metto segatura e alla fine rimetto segatura con l'olio per pulirla

 

eldrago69

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:944

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 23:41:59

guarda che il pellet che hai fatto altra volta non e' che faccia cosi schifo come dici..

sbaglio .. e' un 220 volt..

quanto riesci a produrre..

quanto materiali metti durante la produzione..???

sai che se copri troppo i rulli poi si raffreddano!!!


un video ne hai fatto??




Modificato da eldrago69 - 16/01/2016, 23:46:28


---------------
VOLERE E' POTERE

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 23:56:43

10kg all'ora
usando rovere mogano e frassino
si è una mezza cinesina a 220 volt
no i rulli non li copro mai lavora a tre quarti di rulli liberi
il video l'ho fatto ma è troppo grande da postare qui

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 23:57:46

se metto na buona dose di caffè allora scivola bene

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 16/01/2016 23:59:18

devo eliminare tutta la segatura di latifoglia e tenere quella di conifera

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 17/01/2016 00:09:00

pero mi consolo quando vedo ste cose ho speso poco ok ma questi
La macchina oltre il mal funzionamento e anche sprovvista di personale capace nell'assistenza, i tempi per ogni ricambio mal funzionante sono lunghissimi al punto che in tre mesi non siamo riusciti a produrre neanche 4 kg di pellet pratticamente ho speso € 6.300,00 per avere un macchinario non funzionante tutti sti soldi io non li buttavo mado

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 17/01/2016 10:37:28

come hai fatto a spendere 63oo euri?
guarda che succede anche a me che si otturino i fori, il giorno che ho fatto il video prima di cominciare ho dovuto liberarli 2 volte, è dovuto alla segatura di latifoglie, entra nei fori si compatta e i rulli invece di spingerla fuori fanno da mulino , la segatura diventa polvere e non ha più la spinta per far uscire quella che già c'è nei fori,

ps.
nessuno di noi fà mai vedere quando ci sono gli intoppi, ma solo quando la macchina và.


morale della favola, ci vuole pazienza,

"dice il saggio se vuoi vevele e stal bene plendi il mondo come viene".

 

ale brau
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:521

Stato:



Inviato il: 17/01/2016 15:13:14

Antonyb non arrenderti per cosi poco... io oggi ero pronto per lavorare convinto di andar tutto bene invece niente ho lavorato malissimo sega non giustae dopo un ora e mezzo si e blocata una volta sono riuscito a far 3 sacchetti do roba,poi ho mollato e pausa che meglio...cosa hai comprato per spendere tutti quei soldi?

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   [113]   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum