Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 11:03:47  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   [115]   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

ale brau
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:521

Stato:



Inviato il: 17/01/2016 23:21:26

Uso un poco di caffe per qiel tamto un kilo e mezzo e poi ci metto stesso tanto di pellicina di nociole,quello delle foto e il risultato,ma olio niente lo devo poi buciare nella mia stuffa...

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 17/01/2016 23:36:10

un kilo e mezzo di caffè in quanti kg di segatura
e do vai a trovare la pellicina delle nocciole azzz

 

ale brau
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:521

Stato:



Inviato il: 18/01/2016 07:26:46

In 50 kg di pellet, naturalmente ,metto anche farina di mais come legante..sempre circa un kilo e mezzo. La pellicina la recupero dove le tostano,per loro e scarto...

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 18/01/2016 22:03:12

50kg di segatura con un kg e mezzo di farina ?

 

ale brau
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:521

Stato:



Inviato il: 18/01/2016 23:35:27

Si.. non peso la sega,ma il prodoto finito il plt e le dosi son quelle circa un 3% quando mi accorgo che la sega e molto rossa per il troppo merante arrivo anche al 5% di farina....

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 19/01/2016 22:42:50

sera a tutti una domanda stasera per voi ho fatto provare un sacco di pellett a un mio amico brucia bene la fiamma bella cenere pochissima solo una cosa fa tipo una crosta nel crogiolo della stufa come mai ??

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 19/01/2016 23:41:26

silice?



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 20/01/2016 21:37:52

silice nel frassino e rovere mogano

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 20/01/2016 21:49:41

Il mogano (dipende dal tipo e dalla provenienza)
contiene silice, dipende anche dal tipo di terreno dove cresce, se in terreni ricchi di calcio, o meno

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 20/01/2016 21:56:23

ma sta crosta non è che sia l'olio o dico na cazzata
mogano è tiama sampeli africa penso che lo facciano arrivare dal gana

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 20/01/2016 22:06:35

questa stufa fa questo difetto la crosticina fino a tappare io fori del crogiolo (bellissima fiamma brucia bene poca cenere ) ma crosticina

l'altra stufa di una mia cugina lascia nella cenere pezzettini neri bruciati di pellet come carbone (pellet piccolo entrava troppo tanto nel crogiolo per me si ingozzava bho)


non è che siano stufe del caccioo ahahah da 1100 euro hahahaahaha date fuocoo a ste stufe

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 20/01/2016 22:14:47

Il tiama se non sbaglio ( e io sono NSM),
è un mogano che di norma non contiene tanto silice è comunque abbastanza resinoso e potrebbe anche essere che sia la resina a provocare le " croste" che ci descrivi,
quando si cambia spesso tipi di segatura e si usa la solita stufa, occorre agire spesso sui parametri , essendo sempre differente il pellet che diamo in pasto alla stufa

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 20/01/2016 22:36:21

ma non è che siano pure le stufe anche
se una fa una cosa e l'altra fa l'altra sempre con lo stesso pelle qualcosa c'è dovrebbe farlo tutte e due la crosta oppure pellet carbonizzato

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 20/01/2016 22:52:08

magari la risposta a questa tua domanda la possono dare i mostri dei parametri , ma posso darti la mia sensazione, a volte basta molto poco per Cambiare il comportamento della stufa, a me sono serviti 2 anni per capirlo, ma ora sono molto contento, e secondo me conoscere il pellet agevola molto il rapporto con la stufa.

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 20/01/2016 23:01:32

nsm allora
problema a fare il pellet
a non finire poi altro problema per bruciarlo hahahaha

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   [115]   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum