ale brau
| Inviato il: 17/01/2016 23:21:26
|
Uso un poco di caffe per qiel tamto un kilo e mezzo e poi ci metto stesso tanto di pellicina di nociole,quello delle foto e il risultato,ma olio niente lo devo poi buciare nella mia stuffa... | |
| | antonyb
| Inviato il: 17/01/2016 23:36:10
|
un kilo e mezzo di caffè in quanti kg di segatura
e do vai a trovare la pellicina delle nocciole azzz | | | | ale brau
| Inviato il: 18/01/2016 07:26:46
|
In 50 kg di pellet, naturalmente ,metto anche farina di mais come legante..sempre circa un kilo e mezzo. La pellicina la recupero dove le tostano,per loro e scarto... | | | | antonyb
| Inviato il: 18/01/2016 22:03:12
|
50kg di segatura con un kg e mezzo di farina ? | | | | ale brau
| Inviato il: 18/01/2016 23:35:27
|
Si.. non peso la sega,ma il prodoto finito il plt e le dosi son quelle circa un 3% quando mi accorgo che la sega e molto rossa per il troppo merante arrivo anche al 5% di farina.... | | | | antonyb
| Inviato il: 19/01/2016 22:42:50
|
sera a tutti una domanda stasera per voi ho fatto provare un sacco di pellett a un mio amico brucia bene la fiamma bella cenere pochissima solo una cosa fa tipo una crosta nel crogiolo della stufa come mai ?? | | | | Biomass
| Inviato il: 19/01/2016 23:41:26
|
silice?
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| | | | antonyb
| Inviato il: 20/01/2016 21:37:52
|
silice nel frassino e rovere mogano | | | | non sbaglio mai
| Inviato il: 20/01/2016 21:49:41
|
Il mogano (dipende dal tipo e dalla provenienza)
contiene silice, dipende anche dal tipo di terreno dove cresce, se in terreni ricchi di calcio, o meno | | | | antonyb
| Inviato il: 20/01/2016 21:56:23
|
ma sta crosta non è che sia l'olio o dico na cazzata
mogano è tiama sampeli africa penso che lo facciano arrivare dal gana | | | | antonyb
| Inviato il: 20/01/2016 22:06:35
|
questa stufa fa questo difetto la crosticina fino a tappare io fori del crogiolo (bellissima fiamma brucia bene poca cenere ) ma crosticina
l'altra stufa di una mia cugina lascia nella cenere pezzettini neri bruciati di pellet come carbone (pellet piccolo entrava troppo tanto nel crogiolo per me si ingozzava bho)
non è che siano stufe del caccioo ahahah da 1100 euro hahahaahaha date fuocoo a ste stufe | | | | non sbaglio mai
| Inviato il: 20/01/2016 22:14:47
|
Il tiama se non sbaglio ( e io sono NSM),
è un mogano che di norma non contiene tanto silice è comunque abbastanza resinoso e potrebbe anche essere che sia la resina a provocare le " croste" che ci descrivi,
quando si cambia spesso tipi di segatura e si usa la solita stufa, occorre agire spesso sui parametri , essendo sempre differente il pellet che diamo in pasto alla stufa | | | | antonyb
| Inviato il: 20/01/2016 22:36:21
|
ma non è che siano pure le stufe anche
se una fa una cosa e l'altra fa l'altra sempre con lo stesso pelle qualcosa c'è dovrebbe farlo tutte e due la crosta oppure pellet carbonizzato | | | | non sbaglio mai
| Inviato il: 20/01/2016 22:52:08
|
magari la risposta a questa tua domanda la possono dare i mostri dei parametri , ma posso darti la mia sensazione, a volte basta molto poco per Cambiare il comportamento della stufa, a me sono serviti 2 anni per capirlo, ma ora sono molto contento, e secondo me conoscere il pellet agevola molto il rapporto con la stufa. | | | | antonyb
| Inviato il: 20/01/2016 23:01:32
|
nsm allora
problema a fare il pellet
a non finire poi altro problema per bruciarlo hahahaha | |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|