Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 11:06:02  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   [116]   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 20/01/2016 23:03:11

e a pensare che nella mia stufetta brucia de bruttooooooo una stufetta fatta con un termos da caffè

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 25/01/2016 22:33:01

sera a tutti
ieri sera ho letto per bene le conversazioni sulle pellettatrici
e ora faccio una domanda
ho letto che le pellettatrici 220 sono specialmente per uso
alimentari ma se io modifico la trafila per segatura cosa succede nulla ?perchè è sempre una piana e non ha forza di pressare ??

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 25/01/2016 22:38:04

dicevano che la trafila è bassa e il pellet si lega poco per via della troppa velocita nell'uscire se faccio una trafila da 4 cm di spessore che succede

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 25/01/2016 23:25:21

4 cm è troppo grossa.
si pelletizza bene con max 2,5cm di foro di compressione e 5mm di cono.
altrimenti devi alleggerire con dei controfori



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 26/01/2016 21:35:38

biomasss come come
famme capire foro de compressione cosa eè la svasatura

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 26/01/2016 21:40:33

alleggerire cosa non ho capito na cippa

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 26/01/2016 21:55:32

P=profondità cono max5mm
C=lunghezza foro max 25mm
T= spessore trafila
D=controforo di scarico pressione

dovrebbe essere chiaro

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/H/Dettaglio-foro-controforo-conico-Kahl-ita.jpg



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 26/01/2016 22:07:36

azzzzzzz la mia non è cosiiiiiiiiiiiiii grrrrrrrrrrrrrr

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 26/01/2016 22:11:06

c'è la svasatura e poi tutto diritto

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 26/01/2016 22:12:49

il diametro del foro è 6 ma è tutto diritto
D=controforo di scarico pressione
quanto deve essere lo scarico

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 26/01/2016 22:19:42

ho fatto due calcoli 5 profondita
2,5 lunghezza foro
poi cè il controforo di scarico la trafila minimo è 3 cm di spessore azzolina

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 26/01/2016 23:35:48

CITAZIONE (antonyb, 26/01/2016 22:11:06 ) Discussione.php?42488964&116#MSG1746

c'è la svasatura e poi tutto diritto


si fa tutto dritto se la trafila non supera i 30mm
si fanno i controfori se li supera.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 26/01/2016 23:37:14

CITAZIONE (antonyb, 26/01/2016 22:19:42 ) Discussione.php?42488964&116#MSG1748

ho fatto due calcoli 5 profondita
2,5 lunghezza foro
poi cè il controforo di scarico la trafila minimo è 3 cm di spessore azzolina


pare vada bene
hai una foto?



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 21:37:47

biomass non ci siamo capiti magari non mi sono spiegato bene


la mia trafila e cm 2,5 di spessore ha la svasatura e poi il foro tutto diritto
chiedevo se si poteva fare una trafila piu grossa dato che avevo letto i vari discorsi nelle pellettatrici del forum in cui dove si diceva che una trafila di spessore piccolo a fare in fretta il pellet non lo legava bene mettere poca segatura e fare stare un po di tempo nella trafila allora usciva bene tutto qui

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 21:40:45

mettendo una trafila piu alta impiega di piu a uscire allora ha piu tempo per legarsi o sbaglio
ma quello che ho paura a farla alta di spessore a essere 220 wolt non so se ha la forza poi per farlo uscire e magari si inchioda tutto

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   [116]   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum