Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 11:10:12  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   [117]   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 22:06:59

se si fa alta o troppo alta, si fanno o si allungano i controfori
in modi che i fori che determinano la compressione, siano lunghi quanto serve, a prescindere lo spessore della trafila.


cioè...se fai una trafila grossa 10cm....farai il controforo da 7cm.

Hai sempre una compressione da 2,5cm..e una precompressione da 0,5cm



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 22:16:25

ah ok ecco ora ho capito tutto
facendo una trafila da 4 cm rispettando le misure che hai dato il pellet uscirebbe piu bello o è sempre uguale
per avere il pellet bello è la potenza della compressione ? biomass o sbaglio

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 22:54:31

hai poca potenza
già 25mm di compressione sono tanti....



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 22:56:33

non mi pare di aver visto mai la tua trafila, o forse mi sbaglio.
quello che manca nelle cinesi è il cono di precompressione.
se c'è, è sbagliato



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 23:02:45

eccola



Immagine Allegata: trafila.jpg
 
ForumEA/H/trafila_1.jpg

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 23:04:21

si riesce a capire

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 23:06:33

li devo allargare di piu ?? o farli piu fondi

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 23:09:07

non riesco a vedere bene i coni.
mi pare ci siano.
quello che non mi piace sono le due file di fori vicino al centro che impediscono al rullo di girare bene senza strisciare
poi i rulli piccoli e larghi che non si addicono, e la velocità eccessiva di rotazione.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 23:15:43

i tre fori di centro

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 23:18:22

diciamo la metà verso il centro.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 23:18:57

rulli



Immagine Allegata: rulli.jpg
 
ForumEA/H/rulli.jpg

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 23:23:08

secondo te che devo fa ferramenta la devo buttare

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 23:24:42

vedi anche tu che i rulli, verso il centro, strisciano e non ruotano spingendo dentro il materiale.
in più sono piccoli è troppo larghi.
a te serve una trafila con due file di fori e rulli stretti e grandi.
ti ricordi la serba?
ecco..



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/01/2016 23:27:34

vediamo se trovo quello che me li fa grazie biomass

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 28/01/2016 22:53:45

ho visto la cinesina oggi i rulli piu alti non li posso fare perchè vanno a toccare il guscio(non so come si chiama ) della macchina

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   [117]   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum