Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 11:15:57  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   [118]   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 02/02/2016 22:26:37

la segatura della sega a nastro va bene ?? o è troppa fine

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 02/02/2016 22:28:31

più che bene



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 02/02/2016 22:32:22

mi sembra polvere a me da tanto che è fine biomass
poi il pellett diventa compatto e duroo

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 02/02/2016 22:35:49

di che legno?



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 02/02/2016 22:39:29

frassino
mogano rovere pino castagno

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 02/02/2016 22:41:47

sulle stufe ho postato una foto della stufetta che ho fatto 10kg di pellet bruciati in 6 ore poca cenere e il pellet brucia bene mi sa che pre il prossimo inverno me devo fare na scorta

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 07/02/2016 21:51:35

sera amici
stavo vedendo un video su youtube
con biomas e nsm a fare na prova con il caffè
ma facendo il pellet di caffè puro quando lo si brucia
avra' molto residuo mi stavo chiedendo

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 07/02/2016 22:18:38

ciao Antony.....Il caffè brucia bene, e come dici lascia parecchia cenere

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 07/02/2016 22:27:35

dato la vostra esperienza nelle prove tecniche
quale è la composizione per averun pellet con poco
residuo non c'è ?

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 07/02/2016 22:31:56

un 20 % non dovrebbe dare grossi problemi

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 07/02/2016 22:38:47

20% di caffè ?

 

Roero

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:10299

Stato:



Inviato il: 10/02/2016 00:25:16

CITAZIONE (antonyb, 07/02/2016 22:27:35 ) Discussione.php?42488964&118#MSG1778

dato la vostra esperienza nelle prove tecniche
quale è la composizione per averun pellet con poco
residuo non c'è ?


Dovresti fare il pellet con legno di castagno, però bisogna lasciarlo tagliato e spaccato per almeno un anno alle intemperie (sole e pioggia)questo per levare un po' di tannino in quanto andrebbe detannizzato, dopo lo fai asciugare bene, lo cippi ben bene e poi lo pellettizzi.
Anche l'abete bianco lascia poco residuo a patto di decortecciarlo.



---------------
Correttezza, lealtà e sempre a testa alta.

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 10/02/2016 21:18:47

ok roero ma il castagno a parte il tanino si lega bene
ha poco residuo ? di castagni qui da me c'è ne sono un casino pure le foglie vanno bene del castagno
ma ditemi ho visto un link su youtube
in cui prendevano la corteccia del pino o abete
e la macinavano e poi facevano il pellet ma va bene ?



Modificato da antonyb - 10/02/2016, 21:22:01
 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 10/02/2016 23:10:46

ammesso che fai pellet....come la metti con il residuo?

meno corteccia, meno sporco.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 11/02/2016 21:30:54

chiedevo che avevo visto sto orsooooo che frantumava sta corteccia di pino biomass per quello che mi chiedevo azz che pellet fa questo

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   [118]   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum