Roero
| Inviato il: 10/02/2016 00:25:16
|
CITAZIONE (antonyb, 07/02/2016 22:27:35 ) 
dato la vostra esperienza nelle prove tecniche
quale è la composizione per averun pellet con poco
residuo non c'è ?
Dovresti fare il pellet con legno di castagno, però bisogna lasciarlo tagliato e spaccato per almeno un anno alle intemperie (sole e pioggia)questo per levare un po' di tannino in quanto andrebbe detannizzato, dopo lo fai asciugare bene, lo cippi ben bene e poi lo pellettizzi.
Anche l'abete bianco lascia poco residuo a patto di decortecciarlo.
--------------- Correttezza, lealtà e sempre a testa alta.
| |
| | antonyb
| Inviato il: 10/02/2016 21:18:47
|
ok roero ma il castagno a parte il tanino si lega bene
ha poco residuo ? di castagni qui da me c'è ne sono un casino pure le foglie vanno bene del castagno
ma ditemi ho visto un link su youtube
in cui prendevano la corteccia del pino o abete
e la macinavano e poi facevano il pellet ma va bene ?
Modificato da antonyb - 10/02/2016, 21:22:01
| | | | Biomass
| Inviato il: 10/02/2016 23:10:46
|
ammesso che fai pellet....come la metti con il residuo?
meno corteccia, meno sporco.
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| | | | antonyb
| Inviato il: 11/02/2016 21:30:54
|
chiedevo che avevo visto sto orsooooo che frantumava sta corteccia di pino biomass per quello che mi chiedevo azz che pellet fa questo | |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|