Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 10:59:18  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   [121]   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 28/02/2016 21:59:29

piana da 4 kw 220 , fino 60 / 70 kg h

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 28/02/2016 22:07:15

azz ho solo 3 kw al limite posso fare domanda di 6kw
sputava bene il pellet'

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 28/02/2016 22:19:53

azz....non ho fatto foto...
ero lì con NSM che a momenti si metteva a pellettare al posto del titolare..
era il suo ambiente

a me piaceva risentire l'odore di pellet appena fatto



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 28/02/2016 22:21:49

ahahhahaha
peccato che non avevate fatto foto

 

spadino
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:6

Stato:



Inviato il: 29/02/2016 12:56:14

No, voglio sapere se per fare il pellet ci vuole oltre alla segatura , l olio, e in caso in quale quantità. Ma soprattutto che tipo di olio

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 29/02/2016 13:09:53

meno cose metti oltre la segatura, meglio è.
L'olio viene usato per aiutare l'uscita del pellet dalla trafila...ma poi, quel pellet va bruciato.

Se contiene olio, non è detto che in stufa vada bene.

che pellettatrice hai?
che stufa?



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

spadino
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:6

Stato:



Inviato il: 29/02/2016 14:39:44

Non ho una stufa, la pellettatrice è tedesca pp200 7, 5 kw della cissonius

 

spadino
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:6

Stato:



Inviato il: 29/02/2016 14:41:04

Ho speso un po di soldi e non riesco a produrlo.. aiuto

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 29/02/2016 15:18:29

ci devi descrivere il procedimento che usi per produrre ,
poi il tipo di segatura, abete oppure altre essenze?, umidità
granulometria, se piallato o segato, se contiene polvere,
l'umidità, insomma tutte le info che servono x capire meglio

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 29/02/2016 15:28:53

più che cricca, direi cinese, vero?

si descrivi tutto e vediamo.
poi sarebbe da vedere la foto della trafila e rulli



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

spadino
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:6

Stato:



Inviato il: 29/02/2016 20:21:49

Ho provato pioppo e abete, ciliegio e frassino, quercia, tutta segatura umidità 8% e altre 15% , se metto olio fa il pellet ma corto, se non cinmetto nulla riesce la segatura

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 29/02/2016 20:35:48

sembra un problema di umidità troppo bassa

hai scaldato bene la trafila?
Regolato i rulli?

come è la trafila, ruvida o liscia, nei fori?



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 29/02/2016 21:31:46

questa mi sa che la fregatura sia peggio della mia
spadino armati della santa pazienza e vedrai che alla fin fine ti
risolveranno sto problema devi dare dati migliori pero'

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 29/02/2016 21:35:53

biomass e nsm
oggi sul lavoro stavo a pensare
se prendo 100kg di segatura
al 2% ossia 2 litri di olio
al 2% ossia 2kg di farina bianca
potrebbe stare dentro nelle norme ??
ho messo l'olio 2 litri al posto di mettere 5%di fondo di caffè
l'olio mi sa che bruci meglio del fondo di caffè o sbaglio ?
grazie sto sempre a far funzionare er cervello grrrr

 

ale brau
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:521

Stato:



Inviato il: 29/02/2016 23:13:00

Buonasera ma poi il prezzo di questa pellettatrice italianissima a quanto sale? O guardato nel sito nova pellet sembrano belle macch.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   [121]   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum