stufodelgas
| Inviato il: 26/04/2016 13:37:36
|
CITAZIONE (antonyb, 25/04/2016 23:39:52 ) 
ma se il bracere è auto pulente si puo pellettare tutto ?
In linea di massima sì.
Il nemico assoluto è il clinker che si presenta in sostanza vetrificata. Succede con combustibili molto ricchi di sali minerali che si fondono alle alte temperature. | |
| | antonyb
| Inviato il: 26/04/2016 21:51:53
|
scusatemi ma clinker c'è nel pino e abete ??
ma il pellet artigianale insomma come ho capito ha sempre rogne giusto ?? o sbaglio
Modificato da antonyb - 26/04/2016, 22:02:07
| | | | stufodelgas
| Inviato il: 27/04/2016 07:27:34
|
Se c'è alta percentuale di corteccia potrebbe produrre clinker anche un pellet di resinose.
Mai provato pellet di paglia?
Dopo, tutto il resto ti sembrerà fantastico | | | | antonyb
| Inviato il: 27/04/2016 21:30:17
|
scusa la mia ignoranza pellet di paglia ossia quella del frumento ?? | | | | | | | | DON DOMENICO
Watt   Gruppo:Utente Messaggi:79
Stato:
| Inviato il: 28/04/2016 16:16:34
|
Devo provare la paglia per il pellet però vorrei mischiarla con il cippato d'ulivo, chissà come viene con il fieno. oggi ho anche cippato del legno di pino, qualcuno mi ha detto che per il pellet nn è buono, è vero? grazie per le risposte. | | | | antonyb
| Inviato il: 28/04/2016 22:10:26
|
stufodelgas
si puo mescolare la paglia con segatura di abete o pino ? | | | | Biomass
| Inviato il: 29/04/2016 05:59:01
|
CITAZIONE (antonyb, 28/04/2016 22:10:26 ) 
stufodelgas
si puo mescolare la paglia con segatura di abete o pino ?
se non hai un braciere autopulente, te lo sconsiglio.....
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| | | | DON DOMENICO
Watt   Gruppo:Utente Messaggi:79
Stato:
| Inviato il: 29/04/2016 06:23:41
|
Buongiorno, per quanto riguarda la stufa nn dovrei aver problemi in quanto è abbastanza grande infatti può andare a pellet, nocciolino e legna, per questa potrei usarlo? | | | | Biomass
| Inviato il: 29/04/2016 07:57:22
|
CITAZIONE (DON DOMENICO, 29/04/2016 06:23:41 ) 
Buongiorno, per quanto riguarda la stufa nn dovrei aver problemi in quanto è abbastanza grande infatti può andare a pellet, nocciolino e legna, per questa potrei usarlo?
io ho provato anche foglie 100% e andava bene.
Ma io ho il braciere autopulente del tipo rotante.
Su un braciere statico, non autopulente, lo sconsiglio...ma se uno lo vuole provare, lo può fare anche a scopo didattico.
In ogni caso, le foglie aiutano l'estrusione del pellet in trafila.
Come tutte le cose, bisogna non esagerare.
Penso che una bassa percentuale di foglie sia tollerata da tutti i bracieri, purchè non si abbassi l'ossigenazione
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| | | |
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|