Biomass
| Inviato il: 29/04/2016 21:46:29
|
se non ricordo male, tripla o quadrupla rispetto al pellet
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| |
| | Roero
| Inviato il: 29/04/2016 21:47:33
|
CITAZIONE (DON DOMENICO, 29/04/2016 08:38:53 ) 
Ieri ho acquistato uno spacca legna elettrico ora lo devo sfruttare io ci provo con il pino e eucalipto, vi terrò informati.
In inverno ho bruciato tutto pino marittimo, un pellet certificato A1, cenere nella norma e ottima combustione, ne ho bruciati 3 bancali interi e ne sono rimasto soddisfatto, anche la mia caldaia come la tua è onnivora.
In quanto a spaccare pino e abete sono molto rognosi se lo devi fare a mano, io uso il cuneo, ciò non ostante sono sempre problemi, meglio i legni duri.
--------------- Correttezza, lealtà e sempre a testa alta.
| | | | antonyb
| Inviato il: 29/04/2016 21:59:12
|
meglio andare alle vecchie maniere va pino e abete con un pochettino di caffè | | | | antonyb
| Inviato il: 29/04/2016 22:03:28
|
roeroooo
In inverno ho bruciato tutto pino marittimo, un pellet certificato A1,
per fortuna che è certificato ma sporca comunque | | | | stufodelgas
| Inviato il: 30/04/2016 07:52:17
|
CITAZIONE (antonyb, 29/04/2016 21:40:57 ) 
ma che la paglia sporca molto fa troppa cenere ??
Oltre alla cenere produce clinker, cioè cenere vetrificata. Ci vuole una stufa o caldaia con un ottimo braciere autopulente. | | | | antonyb
| Inviato il: 30/04/2016 20:57:21
|
meglio la mia segatura di pino e abete | | | | antonyb
| Inviato il: 08/05/2016 23:02:59
|
sera una domandina agli esperti
che cosa serve il cyclone
per separare la segatura grossa da quella fine da come ho capito o sbaglio | | | | Biomass
| Inviato il: 08/05/2016 23:25:58
|
il ciclone separa l'aria dal materiale più pesante dell'aria....
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| | | | antonyb
| Inviato il: 09/05/2016 21:55:56
|
quindi non serve nulla per il pellet? | | | | Biomass
| Inviato il: 09/05/2016 21:59:23
|
dove lo hai visto?
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| | | | antonyb
| Inviato il: 09/05/2016 22:02:40
|
su yutube vediamo se trovo il linck | |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|