Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 11:23:00  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   [128]   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

cedivad

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:299

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 10:06:08

Pinus Pinea e famiglia è specie protetta. Attenzione ad abbattere pini senza le dovute autorizzazioni...



---------------
Meglio fare e pentirsi
che non fare e pentirsi.

 

DON DOMENICO
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:79

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 11:30:26

Quello che uso io è secco e con lo spacca legna ho faticato un bel po.

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 12:04:37

con eucalipto si fa ottimo pellet molto calorico

facci sapere



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 21:40:57

ma che la paglia sporca molto fa troppa cenere ??

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 21:46:29

se non ricordo male, tripla o quadrupla rispetto al pellet



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

Roero

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:10299

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 21:47:33

CITAZIONE (DON DOMENICO, 29/04/2016 08:38:53 ) Discussione.php?42488964&127#MSG1919

Ieri ho acquistato uno spacca legna elettrico ora lo devo sfruttare io ci provo con il pino e eucalipto, vi terrò informati.

In inverno ho bruciato tutto pino marittimo, un pellet certificato A1, cenere nella norma e ottima combustione, ne ho bruciati 3 bancali interi e ne sono rimasto soddisfatto, anche la mia caldaia come la tua è onnivora.
In quanto a spaccare pino e abete sono molto rognosi se lo devi fare a mano, io uso il cuneo, ciò non ostante sono sempre problemi, meglio i legni duri.



---------------
Correttezza, lealtà e sempre a testa alta.

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 21:59:12

meglio andare alle vecchie maniere va pino e abete con un pochettino di caffè

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 22:03:28

roeroooo
In inverno ho bruciato tutto pino marittimo, un pellet certificato A1,
per fortuna che è certificato ma sporca comunque

 

stufodelgas

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1586

Stato:



Inviato il: 30/04/2016 07:52:17

CITAZIONE (antonyb, 29/04/2016 21:40:57 ) Discussione.php?42488964&128#MSG1923

ma che la paglia sporca molto fa troppa cenere ??


Oltre alla cenere produce clinker, cioè cenere vetrificata. Ci vuole una stufa o caldaia con un ottimo braciere autopulente.

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 30/04/2016 20:57:21

meglio la mia segatura di pino e abete

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 08/05/2016 23:02:59

sera una domandina agli esperti
che cosa serve il cyclone
per separare la segatura grossa da quella fine da come ho capito o sbaglio

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 08/05/2016 23:25:58

il ciclone separa l'aria dal materiale più pesante dell'aria....



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 09/05/2016 21:55:56

quindi non serve nulla per il pellet?

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 09/05/2016 21:59:23

dove lo hai visto?



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 09/05/2016 22:02:40

su yutube vediamo se trovo il linck

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   [128]   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum