Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 11:26:05  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   [136]   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 24/05/2016 22:23:21

oggi ho preparato 50 kg di pino con 6% di umidita e con tre kg di fondo di caffè potra andar bene

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 25/05/2016 06:56:38

CITAZIONE (antonyb, 24/05/2016 22:23:21 ) Discussione.php?42488964&136#MSG2040

oggi ho preparato 50 kg di pino con 6% di umidita e con tre kg di fondo di caffè potra andar bene



i fondi sono asciutti, belli secchi?



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 25/05/2016 21:53:09

i fondi secchissimiii
la segatura idem al 5% di umidita
tutto secco non devo bagnare nulla ??

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 25/05/2016 21:58:24

a pensare che ho piu di 80 kg di fondi belli belli a volte vorrei fare un caffè per vedere che esce hahaah
ho dovuto fermare le persone dei ristoranti di aspettare un po per metterli da parte fino che non trovo giusta la soluzione

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/05/2016 22:17:32

quello che son arrivato a fare



Immagine Allegata: Immagine 001.jpg
 
ForumEA/L/Immagine 001_1.jpg

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/05/2016 22:23:17

seconda prova



Immagine Allegata: Immagine 002.jpg
 
ForumEA/L/Immagine 002_1.jpg

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 27/05/2016 22:29:54

allora usato pino e abete
umidita al 16%
granulometria ah 4 millimetri
la macchina gira bene non si è mai fermata
metto la segatura un po la pellettizza poi comincia a macinarla
allora con lo spruzzino la bagno ed esce mi sa che al 16 % del mio strumento è ancora poco la devo portare a 20 mi sa o sbaglio
a dimenticavo ne caffè ne farina ne foglie

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 28/05/2016 08:39:44

si certo
se devi bagnare per innescare l'usita del pellet, significa che il 16% dello strumento, è poco.
Portalo a 18% e provi.
Se fa fatica, portalo al 20%
Fai provae ai vari step fino a trovare il numerino giusto.
Come ti abbiamo detto, non conta il numero in se,ma conta il fatto replicare di poter replicare più volte, le stesse condizioni.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

DON DOMENICO
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:79

Stato:



Inviato il: 28/05/2016 08:55:40

Scusate, leggo, leggo ma nn è che ci capisco gran che, una domanda i fondi in che percentuale con il cippato, considerate che il mio è di prevalenza ulivo e pioppo, almeno per il momento, il pino è ancora troppo umido.

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 28/05/2016 09:57:51

le percentuali di fondi, da aggiungere al cippatino, sono basse, di solito.

Questo perché, più se ne mette e più lubrifica.
Quindi lubrificare troppo, può essere controproducente come controproducente è esagerare con i fondi se si ha un braciere non autopulente.
Io e NSM abbiamo pellettato con pochi fondi e con tanti fondi.
20%80% e l'opposto 80%20%
In entrambi i casi, esce pellet...

io partirei con il 15% di fondi di caffè.
Sempre belli asciutti (sia cippatino che fondi)
Se soddisfa le esigenze del braciere, la percentuale può essere alzata...
sapendo che appunto, ne spara di più di pellet si, ma può essere poco compresso.

Compromesso è d'obbligo



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 28/05/2016 21:27:43

meglio avere una lubrificazione
di olio 0 di fondi di caffè
per avere una maggior espulsione

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 28/05/2016 21:42:41

con segatura di pino e abete si puo mettere foglie ?
oppure pino e abete mischiare con segatura di lauro (alloro)si puo fare

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 28/05/2016 21:58:44

foglie=residuo

fondi=olio. (fondi hanno più residui)



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 28/05/2016 22:28:36

grazie biomas

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 28/05/2016 22:38:37

Io e NSM abbiamo pellettato con pochi fondi e con tanti fondi.
20%80% e l'opposto 80%20%
In entrambi i casi, esce pellet...

io partirei con il 15% di fondi di caffè. (per cippato sta dose)

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   [136]   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum