Biomass
| Inviato il: 25/05/2016 06:56:38
|
CITAZIONE (antonyb, 24/05/2016 22:23:21 ) 
oggi ho preparato 50 kg di pino con 6% di umidita e con tre kg di fondo di caffè potra andar bene
i fondi sono asciutti, belli secchi?
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| |
| | antonyb
| Inviato il: 25/05/2016 21:53:09
|
i fondi secchissimiii
la segatura idem al 5% di umidita
tutto secco non devo bagnare nulla ?? | | | | antonyb
| Inviato il: 25/05/2016 21:58:24
|
a pensare che ho piu di 80 kg di fondi belli belli a volte vorrei fare un caffè per vedere che esce hahaah
ho dovuto fermare le persone dei ristoranti di aspettare un po per metterli da parte fino che non trovo giusta la soluzione | | | | antonyb
| Inviato il: 27/05/2016 22:17:32
|
quello che son arrivato a fare
Immagine Allegata: Immagine 001.jpg | | | | antonyb
| Inviato il: 27/05/2016 22:23:17
|
seconda prova
Immagine Allegata: Immagine 002.jpg | | | | antonyb
| Inviato il: 27/05/2016 22:29:54
|
allora usato pino e abete
umidita al 16%
granulometria ah 4 millimetri
la macchina gira bene non si è mai fermata
metto la segatura un po la pellettizza poi comincia a macinarla
allora con lo spruzzino la bagno ed esce mi sa che al 16 % del mio strumento è ancora poco la devo portare a 20 mi sa o sbaglio
a dimenticavo ne caffè ne farina ne foglie | | | | Biomass
| Inviato il: 28/05/2016 08:39:44
|
si certo
se devi bagnare per innescare l'usita del pellet, significa che il 16% dello strumento, è poco.
Portalo a 18% e provi.
Se fa fatica, portalo al 20%
Fai provae ai vari step fino a trovare il numerino giusto.
Come ti abbiamo detto, non conta il numero in se,ma conta il fatto replicare di poter replicare più volte, le stesse condizioni.
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| | | | DON DOMENICO
Watt   Gruppo:Utente Messaggi:79
Stato:
| Inviato il: 28/05/2016 08:55:40
|
Scusate, leggo, leggo ma nn è che ci capisco gran che, una domanda i fondi in che percentuale con il cippato, considerate che il mio è di prevalenza ulivo e pioppo, almeno per il momento, il pino è ancora troppo umido. | | | | Biomass
| Inviato il: 28/05/2016 09:57:51
|
le percentuali di fondi, da aggiungere al cippatino, sono basse, di solito.
Questo perché, più se ne mette e più lubrifica.
Quindi lubrificare troppo, può essere controproducente come controproducente è esagerare con i fondi se si ha un braciere non autopulente.
Io e NSM abbiamo pellettato con pochi fondi e con tanti fondi.
20%80% e l'opposto 80%20%
In entrambi i casi, esce pellet...
io partirei con il 15% di fondi di caffè.
Sempre belli asciutti (sia cippatino che fondi)
Se soddisfa le esigenze del braciere, la percentuale può essere alzata...
sapendo che appunto, ne spara di più di pellet si, ma può essere poco compresso.
Compromesso è d'obbligo
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| | | | antonyb
| Inviato il: 28/05/2016 21:27:43
|
meglio avere una lubrificazione
di olio 0 di fondi di caffè
per avere una maggior espulsione | | | | antonyb
| Inviato il: 28/05/2016 21:42:41
|
con segatura di pino e abete si puo mettere foglie ?
oppure pino e abete mischiare con segatura di lauro (alloro)si puo fare | | | | Biomass
| Inviato il: 28/05/2016 21:58:44
|
foglie=residuo
fondi=olio. (fondi hanno più residui)
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| | | | antonyb
| Inviato il: 28/05/2016 22:28:36
|
grazie biomas | | | | antonyb
| Inviato il: 28/05/2016 22:38:37
|
Io e NSM abbiamo pellettato con pochi fondi e con tanti fondi.
20%80% e l'opposto 80%20%
In entrambi i casi, esce pellet...
io partirei con il 15% di fondi di caffè. (per cippato sta dose) | |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|