Se sei già registrato           oppure    

Orario: 09/06/2026 11:29:33  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   [138]   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

Greensicily
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:91

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 15:12:11

Sicuramente dico una baggianata ma secondo voi può essere troppa lignIna nella segatura?

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 21:07:42

è questione di umidita
come capita a me Greensicily

 

Greensicily
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:91

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 21:14:07

Forse sarebbe il caso di partire dal 20% per poi eventualmente scendere...
Però ho paura che la troppa umidità mi impacchi la segatura in ingresso sopra i rulli o no?

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 21:18:42

prova al 18%
come mai usi l'olio

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 21:34:08

oggi un'altra prova sempre pino e abete
umidita al 18% ma non esce ancora bene
diventato un po piu lungo ok ma crepato

 

Greensicily
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:91

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 22:08:04

Uso l'olio per aumentare un po' la produzione visto che aiuta il Pellet ad uscire dai fori e poi perché in stufa dovrebbe aumentare la resa calorica (sempre in teoria)...
Comunque domani provero' a partire dal 18%...
E se aggiungersi della farina 00? Se si in che quantità?

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 22:13:48

se usi pino e abete non serve la farina

 

Greensicily
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:91

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 22:16:37

Allora solo olio e umidità giusta... I rulli meglio pressati sulla trafila o che toccano appena?

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 22:23:05

i rulli a 4 decimi devono stare

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 22:32:19

Se usi abete e pino non servirebbe olio, all'inizio usavo olio ma poi non l'ho più usato , dovresti trovare il giusto compromesso tra umiditą e quantitą di segatura in intrata

 

Greensicily
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:91

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 22:33:58

Cosa posso usare come spessore per regolari? Una lattina tagliata andrebbe bene? O cos'altro?

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 22:34:07

Hola Antonyb tutto ok ormai fate da soli non avete più bisogno di mę

 

Greensicily
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:91

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 22:35:59

Scusatemi... vi sto sfondando di domande

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 22:37:52

nsm una cosa
con il pino e abete i rulli se li tengo piu in alto che succede
co il legno tenero è sempre 4 decimi di spessore se li tengo a 4 decimi succede che mi macina troppo allora ho preso del pellet fatto in precedenza e lo butto dentro in questa macerazione è me lo butta fuori

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 05/06/2016 22:42:40

CITAZIONE (Greensicily, 05/06/2016 22:37:52 ) Discussione.php?42488964&138#MSG2084

Scusatemi... vi sto sfondando di domande :)

chiedi pure no problem

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   [138]   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum