antonyb
| Inviato il: 02/02/2017 22:03:59
|
un buon pellet lo senti in mano quando lo spezzi con il pollice contro indice e anulare.
Il suono da compatto, lo riconosci subito
ok il suono lo fa ma anche quando è crepato biomas
Modificato da antonyb - 02/02/2017, 22:20:14
| |
| | antonyb
| Inviato il: 02/02/2017 22:25:05
|
oppure lo spinge fuori dalla trafila velocemente che non ha il tempo di amalgamarsi e si formano le crepe devo provare ad alzare un pelino i rulli per vedere che scherzo fa
se sono troppo attacati esce di piu in fretta ?? | | | | antonyb
| Inviato il: 03/02/2017 21:49:34
|
alle tante son riuscito a fare un piccolo video della cinesina
un merito a voi che con la vostra santa pazienza mi avete messo
in carreggiata eccolo
https://www.youtube.com/watch?v=0XPKZjVpqhk&feature=youtu.be | | | | non sbaglio mai
| Inviato il: 06/02/2017 20:04:53
|
solo abete? non fai nemmeno un poca di polvere, hai misurato la resa x h
Modificato da non sbaglio mai - 06/02/2017, 20:20:41
| | | | antonyb
| Inviato il: 06/02/2017 21:28:26
|
pino e abete non esiste polvere nsm
perchè quando macino il truciolo dove esce
ho messo un aspiratore che se magna tutta la polvere è segatura bella pulita | | | | antonyb
| Inviato il: 06/02/2017 21:31:49
|
volevo chiedere
nel contenitore della segatura gia preparata
10 minuti prima di passarla nella pellettatrice se scaldo la segatura puo essere meglio ?? oppure è uguale ? | | | | antonyb
| Inviato il: 06/02/2017 21:33:50
|
per via della resa sono arrivato a fare 12 kg all'ora nsm
per quello che ho scritto prima se a scaldare la segatura puo avere dei benefici | | | | non sbaglio mai
| Inviato il: 06/02/2017 22:17:32
|
sarebbe necessario scaldarla si, ma col vapore | | | | antonyb
| Inviato il: 06/02/2017 22:34:42
|
ah ma non diventa troppo umida poi | | | | antonyb
| Inviato il: 06/02/2017 22:36:00
|
a secco o a vapore nessun problema ma si a una resa maggiore ? oppure è uguale | | | | antonyb
| Inviato il: 06/02/2017 22:38:24
|
comunque devo allargare di piu l'uscita della segatura del nastro trasportatore a volte fa fatica
a uscire piccole modifiche dai | | | | Biomass
| Inviato il: 06/02/2017 22:50:52
|
anche l'attrito fa molto, come nelle pellettatrici professionali che la biomassa subisce
l'azione di attrito delle pale ad alta velocità poco prima di entrare in trafila.
nel mio piccolo ho visto che quando cippo di brutto, un'asse dietro l'alta, la temperatura
del cippatino sale molto.
Stretto in mano, appiccica e si agglomera...
--------------- Instagram: real_biomass Youtube: Biomass Cippomix stufapellet.forumcommunity.net W il cippatino
| | | | antonyb
| Inviato il: 06/02/2017 22:51:52
|
la prossima pellettata provo con il vapore vediamo | | | | antonyb
| Inviato il: 06/02/2017 23:11:29
|
ormai ho trovato il mix giusto per cui problemi se non se rompe la cinesina non dovrei piu averli | |
| | |
|
Versione Mobile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|