Se sei già registrato           oppure    

Orario: 08/06/2026 18:50:59  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Pellettatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (226)  < ...  164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   [174]   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184  ...>    (Ultimo Msg)


commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi, creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici
FinePagina

Boro.1993
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:12

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 10:19:56

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi dei consigli su quale pellettatrice comprare per uso domestico.
Devo rifornire 5 stufe a pellet quindi volevo basarmi su una macchina da circa 100kg/h .
Potete indirizzarmi?
Grazie.

 

RAUNARDE
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1226

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 10:21:41

per una produzione del genere una anulare.
costa un po' di più ma non hai tutti i problemi delle altre piane

 

Boro.1993
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:12

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 12:05:53

Qualche link a riguardo?

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 12:15:26

CITAZIONE (Boro.1993, 23/02/2017 12:05:53 ) Discussione.php?42488964&174#MSG2633

Qualche link a riguardo?


DDL ti darà tutte le info a riguardo



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

Boro.1993
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:12

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 12:41:29

CITAZIONE (Biomass, 23/02/2017 12:15:26 ) Discussione.php?42488964&174#MSG2634

CITAZIONE (Boro.1993, 23/02/2017 12:05:53 ) Discussione.php?42488964&174#MSG2633
Qualche link a riguardo?


DDL ti darà tutte le info a riguardo


Aspetterò un suo commento a riguardo...
E invece se dovrei buttarmi su delle classiche che si trovano anche benissimo su internet quale mi consigliate?
Grazie

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 12:44:52

le classiche su internet??????

nemmeno una



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

D. D. L
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:114

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 13:33:03

Come vorresti farla girare?
Partiamo dal presupposto che con la monofase non tiri fuori più di 25/30 kg quindi ho con trifase oppure con motore a scoppio e li ci siamo con la produzione

 

Boro.1993
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:12

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 16:26:50

CITAZIONE (D. D. L, 23/02/2017 13:33:03 ) Discussione.php?42488964&174#MSG2637

Come vorresti farla girare?
Partiamo dal presupposto che con la monofase non tiri fuori più di 25/30 kg quindi ho con trifase oppure con motore a scoppio e li ci siamo con la produzione


Il mio intento era prenderne una a benzina/Diesel che stia sugli 80/100kg ecco.

Si ho cercato un po' di cose su internet peró posso basarmi fino a un certo punto .

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 18:27:34

per produrre 100 kgh dovresti prendere una macchina da 22 kw piana e forse non basta, non ti fidare se ti dicono che produce 100, perchè significa che in realta ne fa 40, forse

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 19:06:49

per produrre 100kg/h se il materiale è ottimale, si può rimanere sui 15 cv tipo il motore del geo.

parlo delle anulari



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

D. D. L
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:114

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 21:58:45

Con le anulari 11cv diesel marca "axo" i 90/100kg sono assicurati in condizioni ottimale di segatura

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:2217

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 22:10:02

cosa significa ottimali riferito alle anulari

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 22:23:27

segatura bella raffinata ??
11cv diesel marca "axo" i 90/100kg
ma ci si puo buttare dentro pure il cippato li

 

antonyb
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1735

Stato:



Inviato il: 23/02/2017 22:25:15

ma si puo far andare una pellettatrice con il motocoltivatore ??



Modificato da antonyb - 23/02/2017, 23:03:20
 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 24/02/2017 06:05:04

CITAZIONE (non sbaglio mai, 23/02/2017 22:10:02 ) Discussione.php?42488964&174#MSG2642

cosa significa ottimali riferito alle anulari


solo una anulare riesce ad ottenere 100kg/h con un motore da 15cv (3/4 di potenza) facendo ottimo pellet con segatura e niente altro.

si può usare qualsiasi motore
elettrico, a scoppio eccetera
l'importante è far fare quei 80 rpm che servono.
Poi dai cavalli a disposizione si sa quanto materiale immettere con il dosatore.
Una anulare piccina a 220v 3kw, 15-20 kg/h e la stessa anulare, con motore geo da 15cv si possono ottenere i 100kg/h



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 
 InizioPagina
 

Pagine: (226)  < ...  164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   [174]   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum