Se sei già registrato           oppure    

Orario: 16/05/2024 19:00:36  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Geologia e Sismologia - Studio di Sismografi e Precursori

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (98)  < ...  64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   [74]   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84  ...>    (Ultimo Msg)


RICERCA DI ANALOGIE TRA FENOMENI GEOLOGICI E POSIZIONI DEGLI ASTRI
FinePagina

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,10:50

CITAZIONE (HOCUNGANCHE75 @ 26/5/2011, 11:15)
Già ti ho detto di calcolarlo! Se non sai rispondere a questa domanda vuol dire che non ha studiato fisica.Sei in grado di verificare le informazioni che leggi? Se si fallo

certo che lo so fare Bolle , scusa non pensavo di urtare la tua sensibilita' piu' volte ho scritto che sono provocazioni per le sinapsi solo che rispondi solo tu, sembra quasi che oltre a te nessuno sappia argomentare!!!

....
quindi affermare che il polo andra' verso la Russia o dire che fara' il giro completo allo stato attuale delle conoscenze di oggi e' la stessa cosa NON si puo affermare si puo' ipotizzare.

Non urti la mia suscettibilità ma solo la tua credibilità!
Una persona che padroneggia la fisica:
1.Calcolerebbe questa 'forte accelarazione' in due minuti.
2.Si sarebbe resa conto che "affermare che il polo andra' verso la Russia" è una stupidagine.
3.Mi stai rispondendo in modo filosofico...mi piacerebbe entrassi nel tecnico in modo da dimostrare la tua padronanza della fisica.
4.'La scienza Ipotizza'...non basta fare un copia ed incolla...occorre giustificare le frasi, non puoi predendere di dire la scienza asserisce questo, poi quando vado a verificare mi pento di aver perso tempo.
Bolle
PS:Quando si chiedono informazioni per andare in un posto, oltre al posto occorre specificare dove si sta...mi dici in che città sei?




---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

HOCUNGANCHE75
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:40

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,11:02

Non urti la mia suscettibilità ma solo la tua credibilità!
Ma sai non e' a Bolle che devo insegnare Nulla....ne viceversa
.Si sarebbe resa conto che "affermare che il polo andra' verso la Russia" è una stupidagine.

non sono affermazini mie e se leggevi chiedevo perche' si fanno simili affermazioni???

.Mi stai rispondendo in modo filosofico
no ti sto rispsndendo in base alla relativita' di Einstein dove si misura non solo in campo matematico ma anche dal punto dell'sservazione

Temo che tu sia aviluppato su una Fisica arcaica e quindi difficilmente riesci a comprendere cio che ti dico.

se poi Bolle ritieni che sia una perdita di tempo confrontarsi e avere un dubitativo bhe che dire don't worry sono come elenin di passaggio...ho stuzzicato un po gli animi ma fortunamente ho meglio da fare...sai noi donne Amiamo rendervi le giornate impossibili e' la cosa che facciamo meglio e se vuoi avere un blog che parla di cose davvero serie documentati meglio ho letto molte eresie su questo blog e offese denigratorie da chiusura blog.

mai chiesto informazioni per andare in un posto so gia come arrivarci, grazie e buon lavoro


saluti a tutti

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,11:14

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 11:12)
Ma che delusione...che delusione. faccine/cry.gif
Caro Mac,
credi in qualcosa di molto particolare e non c'è nulla di male, ma se inizi a inserire dei link (guardate qui (quo qua)), dovresti anche accettare un confronto serio. In quello che posti c'è poco di serio, ma ovviamente è il mio punto di vista, che sarà sicuramente sbagliato (per te). Quindi perchè non cerchi una rivincita postando le previsioni? Facciamo 'nu bel' confronto: visto che nel vostro forum felice potete parlate in tutta libertà senza nessuno che vi contraddice (sai in questo no si può discutere...parole tue...parole tue), apri o aprite (con i tuoi compagni di merende) una discussione dove infili tutte le previsioni. Cosa ne dici? ti va? In questo altro faremo previsioni statistiche...scommetti che vinciamo noi? Perchè nascondersi dietro le denunce di procurato allarme?
Comodo troppo comodo! faccine/sick.gif
Bolle

bolle..forse abbiamo perso COMPLETAMENTE il significato e l'intento di questa discussione..

non ho mai fatto una previsione specifica.. allo stato attuale non si può, siete voi a questo punto che sembrate dei trool impazziti, tirando con le pinze una previsione, l'intento qual' è? dimostrare che si sbaglia clamorosamente..

ho sempre fatto delle ipotesi, sull aumento dei fenomeni a livello globale, che non sono previsioni, ma è per capire il perchè in certi periodi aumenta il vulcanismo e la geologia in tutto il globo..

capire il perchè,capire il perchè,capire il perchè,capire il perchè,capire il perchè,capire il perchè........

attraverso cosa? LO DICE IL TITOLO DELLE DISCUSSIONE...

mi sembra così chiaro è semplice che non vedo il perchè la cosa debba essere distorta in questo modo..

l'isola felice come la chiami tu, è stata creata per poter parlare di queste osservazioni senza attacchi prematuri ai concetti sul quale si fonda la ricerca che si fa..

all'interno di quell'isola non troverai mai una PREVISIONE SPECIFICA, vi piacerebbe eh? per poter dire in caso ci si prende che è

"il caso" e nel caso non ci si prende che siamo dei cialtroni..

l'unica "previsione" NON STRAPPATA CON LE PINZE, che mi sono sentito in grado di fare è stato il giorno 7-8 marzo quando ci furono quei dati anomali sul sole e quel mega flare X che ci ha investito in pieno.. dissi.. "occhio al vulcanismo nelle prossime 48-72ore" e il giorno 11 successe il botto IN GIAPPONE , e da li l'aumento dell'interesse dei lettori che man mano aumentavano senza ancora le diatribe da isola dei famosi.."tutti sprovveduti il lettori?" dovevano essere protetti? mi sembra un atteggiamento poco rispettoso verso chi legge se fosse così..NON SIAMO BAMBINI..

lo vuoi chiamare acqua totale la mia imprecisa ipotesi? bene, io lo chiamo fuochinino, una analogia..flare molto potente in direzione terra, evento raro, terremoto 9+, evento rarissimo..un caso? lo stavamo valutando..

l'inserimento dei link: è chiaro l'intento.. discuterne sullo specifico.. la situazione attuale per gli esperti è: se dai un allarme e risulta infondato, ti denunciano, se non lo dai ti denunciano uguale..

quindi la vedo dura per un responsabile del dipartimento vulcanologia (boschi) prendere lo stipendio in modo irresponsabile, dichiarando in tv che la luna non può provocare i terremoti perchè viene violato il principio della conservazione dell energia.. faccine/sick.gif

questo per dire la grande competenza di chi dovrebbe fare un lavoro delicatissimo..

e per favore non provocate continuamente con sta storia del..dai dai fate una previsione con la vostra teoria(che ripeto ancora non c'è) che noi ne facciamo una con la statistica e vediamo a chi ci prende.. sembrano le gare degli adolescenti a chi c'è l'ha più grosso quando ancora si è nel periodo prepuberale... faccine/biggrin.gif




Modificato da mac-giver - 26/5/2011, 12:33
 

drmacchi11
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:963

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,11:20

A questo punto anche io aspetto i calcoli ! Quando, nei relativi topics, mi è stato chiesto in qualità di chimico di snocciolare le cifre sulle acque potabili e sulla identificazione analitica qualitativa dei contaminanti durante la fusione del piombo , sono arrivate appunto dopo qualche minuto.......... calcoli please . Grazie

 

HOCUNGANCHE75
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:40

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,11:59

Allora per fare Calcoli numerici seri e attedibili servono osservazioni serie e dati certi
dando per scontato cio che comunica la nasa....

precisiamo una cosa: l'asse di rotazione terrestre non esiste è solo una nostra astrazione.
la Terra non è una sfera perfetta e ogni 12 ore cambia la sua conformazione
L'asse in realtà è un asse istantaneo, che si sposta continuamente e ogni 26.000 anni circa compie un movimento circolare a cono compiendo 360°.

La terra trottola leggermente sbilanciatae Il PN si muove descrivendo un cerchio circa attorno al polo medio di rotazione.
L'oscillazione di Chandler dal nome ha un periodo di circa 435 giorni e ha un'ampiezza media di circa 6 metri. Lo spostamento è dovuto alla forma irregolare della Terra e al non perfetto allineamento dell'asse di rotazione terrestre con l'asse di inerzia terrestre.

Quindi affermare che ci sia stato spostamento dell'asse 10 cm in realtà sono affermazioni prive di scientificità Le misure dovrebbero durare settimane

i calcoli sono differenze di pochi milionesimi di secondo e differenze così piccole che non ha nessuna influenza sulla vita di tutti i giorni.
La mia massa spostandosi sulla superficie terrestre sposta il baricentro del geoide ma sono modifiche così impercettibili e insignificanti che non sarebbe neppure possibile misurarle.

Geoide( sfera imperfetta)

e con questo finisco i miei interventi buon lavoro .... fare equazioni, statistiche dare i numeri senza le spiegazione servono solo e lo ripeto agli Accademici che definiscono la gente Normale che gli paga lo stupendio dei sottoposti.
La scienza e' di tutti e va compresa non solo su basi matematiche o potrei dirvi che voi siete solo un complesso chimico ,biochimico con percentuali 90% H2O.... 3% NaCl.. 2% C6H12O6 ......(E' un esempio) .BLA BLA BLA

 

drmacchi11
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:963

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,12:06

CITAZIONE
La terra trottola leggermente sbilanciatae Il PN si muove descrivendo un cerchio circa attorno al polo medio di rotazione.
L'oscillazione di Chandler dal nome ha un periodo di circa 435 giorni e ha un'ampiezza media di circa 6 metri. Lo spostamento è dovuto alla forma irregolare della Terra e al non perfetto allineamento dell'asse di rotazione terrestre con l'asse di inerzia terrestre.

Ctrl C /Ctrl V . basta fare Google " " . Scusa , da fisico, non facevi prima a mettere 2 calcolini. Oppure anche la matematica è astrazione? Mi smebra che siamo ritornati a qualche post indietro. Le indicazioni presupponevano , stimoli sinaptici , va bene , ma non solo quelli . Sono stati chiesti gentilmente due calcolini. Grazie

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,12:42

[QUOTE=mac-giver,26/5/2011, 12:14 ?t=42584823&st=1095#entry319411284]

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 11:12)
bolle..forse abbiamo perso COMPLETAMENTE il significato e l'intento di questa discussione....

"il caso" e nel caso non ci si prende che siamo dei cialtroni..

Tu hai perso il senso e il titolo della discussione...si parla di ricerca e non di cialtronate, le sole che siete in grado di scrivere mettento i soliti link qui (quo qua) o copia incolla senza andare a fondo sul significato delle cose. Io so che siete cialtroni ma non tutti hanno i mezzi sufficienti per capire.
La discussione ha deragliato accusando scienza e facendo nascere finti professori! DI COSA VUOI PARLARE? DI CAXXATE DETTE AL BAR? HAI IL TUO NUOVO FORUM...IN QUESTO,AVRAI NOTATO,CHE E' FINITA LA PACCHIA: CI SI CONFRONTA IN MODO SERIO.




---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,13:10

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 13:42)
HAI IL TUO NUOVO FORUM.

il mio? non mi risulta..

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 13:42)
Io so che siete cialtroni ma non tutti hanno i mezzi sufficienti per capire.

potrei dire la stessa cosa di voi?


CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 13:42)
La discussione ha deragliato ...

si da quando la "scienza" è intervenuta" sono d'accordo.. faccine/sleep.gif

non ci dà il tempo di fare ste benedette osservazione per trovare le analogie..iniziate il 21dicembre..un pò pochino per arrivare a dei risultati? oppure dovevamo avere già la teoria in tasca?

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 13:42)
IN QUESTO,AVRAI NOTATO,CHE E' FINITA LA PACCHIA: CI SI CONFRONTA IN MODO SERIO.

non confrontarsi in modo serio è pacchia? mah.. semmai potrebbe essere tempo perso.. ma visto che il tema e il filone della discussione l'ho aperto io , di questa perdita di tempo sarei io e solo io l'unico responsabile no?

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 13:42)
CI SI CONFRONTA IN MODO SERIO.

e quale sarebbe? fate una previsione che io ve la smentisco? faccine/sick.gif

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 13:42)
..si parla di ricerca..

esatto.. partendo dalle osservazioni, cosa che è stato sempre fatto, i famosi monitor..






CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 13:42)
facendo nascere finti professori..

vero.. saranno problemi suoi se verrà accusato di millantato credito..

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 13:42)
DI COSA VUOI PARLARE? DI CAXXATE DETTE AL BAR?

tanti spunti di riflessione possono nascere proprio nei bar, dove c'è la tranquillità di esporre le idee in modo che nessuno possa tacciarti di cialtrone..

del tipo.(classica serata da bar):

"ey ragazzi, lo sapete cosa ho notato? che ad ogni minimo solare corrisponde un aumento del numero dei terremoti nel mondo!! ma vi rendete conto?? come è possibile questa cosa??""

ti sembra un modello da buttare?

 

HOCUNGANCHE75
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:40

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,13:13

p.s. rileggete i Post e vedrete come siete tutti in Errore e mi fate sorridere di gusto
primo mai detto di essere un Fisico...ma che studio Fisica da 15 anni nemmeno sapete leggere Bolle in particolare ma non e' che le Bolle sono dovute a una reazione chimica??!!!
Sorpresa sono un Chimico...!!! eppure era Intuibile visto le tracce lasciate ma nessuno legge.....
cosi almeno l'arcano l'abbiamo risolto e le sinapsi nemmeno un po'.
semplice dimostrazione di come la manipolazione mentale esiste e funziona basta dare all'ego di ognuno il dovuto che distorce la realta' oggettiva da quella virtuale.
non ostante continuavo a lanciarvi indicazioni chiare avete continuato sulla strada che credevate vera a priori senza leggere senza riflettere....Perche'?

2) non faccio calcolini IO su richiesta ...le verifiche si fanno da soli.

3) vi lascio alla vostra Discussione da Professoroni.....IO torno ai miei Studi, al mio Lavoro, alle mie passioni....nella mia isola felice dove la Verita' e' una sola e non e' fatta da preconcetti di altri



p.s. esco dal forum quindi le repliche sarebbero sterili e inutili e non solo...ciao

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,13:40

CITAZIONE (livingreen @ 25/5/2011, 23:10)
Sapete, per quel che può contare, anche la mia idea era che c'entrasse il campo geomagnetico (ed anch'io volevo postare lo stesso link su WIki, che consiglio di leggere perchè ricco di immagini e tabelle: http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_geomagnetico . Da leggere anche questo: www.mi.infn.it/~sleoni/index_file/SILSIS/magnetismo3.pdf )

Se è corretto il modello del campo magnetico terrestre, e si tratta quindi di una Dinamo ad auto-eccitazione, e se è vero quanto riportato nel link riguardo i rilevamenti dell'IGRF, allora è facile correlare il flusso di particelle del vento solare alle variazioni del campo geomagnetico (vedi immagine). La correlazione sembra definitivamente accertata, secondo il meccanismo descritto in vari link: se la Terra è una dinamo, l'eccitazione di questa dinamo non può essere che esterna (principalmente dovuta al vento solare), e come in tutte le dinamo basta una piccola ( o minuscola) potenza sull'eccitazione per mettere in moto il circuito magnetico della dinamo ed ottenere una potenza notevole.

Il problema è che questo fenomeno influenza tutta la Terra, e non pare che agisca su singole zone provocando perciò terremoti localizzati e prevedibili. Inoltre, per avere effetti tellurici, la potenza in gioco dovrebbe avere entità molto superiori a quelle che si osservano normalmente, almeno al livello di quelle forze gravitazionali che provocano le maree, e non ci sono dimostrazioni.

Tuttavia, la domanda "può la debole interazione elettromagnetica del vento solare influire sul ns. pianeta", sembra avere risposta positiva.

il tuo post non è stato preso in considerazione mi sembra.. la domanda che fai, sarebbe utile parlarne qui..

parte da qui un confronto serio? faccine/wink.gif

perchè se gli "incastri" delle zolle, sono critici, basta si una piccolissima variazione per far crollare il "palazzo".. un battito di ali praticamente..

lo spunto c'è, vediamo se sono chiacchiere da bar..

 

drmacchi11
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:963

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,13:41

Chimico ? Ingegnere chimico ? Chimico Farmaceutico ? Perito industriale? Ovviamente NON sono in ordine di importanza. Beh io da Chimico Farmaceutico , non saprei calcolare un bel tubo di 'ste cose dei pianeti . PS : ma perchè è da 15 anni che studi la Fisica ? Intendi la Chimica Fisica ? La termodinamica ?. Ciao.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,13:54

CITAZIONE (mac-giver @ 26/5/2011, 14:10)
CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 13:42)
Io so che siete cialtroni ma non tutti hanno i mezzi sufficienti per capire.

potrei dire la stessa cosa di voi?

Lo hai già fatto in molteplici modi.

CITAZIONE (mac-giver @ 26/5/2011, 14:10)
non ci dà il tempo di fare ste benedette osservazione per trovare le analogie

Osserva, continuate ad osservare ma evita di scivere cose che poi non sai supporare (cioè evita di scrivere cialtronate).

CITAZIONE (mac-giver @ 26/5/2011, 14:10)
esatto.. partendo dalle osservazioni, cosa che è stato sempre fatto, i famosi monitor..

I monitor hanno la faccia quadrata...li osservo anche io faccine/laugh.gif

Che delusione...che delusione.
Bolle






---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,14:26

Analizziamo la frase che il Polo Nord Sta andando nella direzione della Russia. faccine/sick.gif
vediamo come qualcuno distorce la realta' oggettiva da quella virtuale
Sono bastati pochi secondi...per chi conosce la lingua inglese è un gioco da ragazzi:
Leggendo questa frase da wikipedia
The North Magnetic Pole moves slowly over time due to magnetic changes in the Earth's core. In 2001, it was determined by the Geological Survey of Canada to lie near Ellesmere Island in northern Canada at 81°18′N 110°48′W / 81.3°N 110.8°W / 81.3; -110.8 (Magnetic North Pole 2001). It was estimated to be at 82°42′N 114°24′W / 82.7°N 114.4°W / 82.7; -114.4 (Magnetic North Pole 2005 est) in 2005. In 2009, it was moving toward Russia at between 34 and 37 mi (55-60 km) per year.[1]


Si dice che il polo si sta spostando in direzione della russia...ma chi descrive questo fenomeno è negli stati uniti d'america....non dice che il polo sta in russia ma stà andando nella direzione della russia.
Per avvalorare quanto letto allego un bel grafico dove si vede il nord america, la russia, il polo nord geografico e la posizione (in ascesa..vedi freccie ) del polo nord magnetico negli anni( si parte dal 1800 con il quadratino in basso nella immagine).

ForumEA/us/img121/8382/lastorielladelpolonordg.jpg



Ho notato che questa frase, su alcuni siti delle fanta-teorie, viene tradotta in italiano dimenticando il constesto...cioè manca il dove si è e dove si andrà...attribuendo questa frase a scienziati ( è lo sport degli incompetenti per avvalorare le loro tesi che non sanno nemmeno capire).

Questa frase detta da un americano ad un americano rende chiara l'idea, cioè il polo si sta spostando verso la russia...ma se un italiano dice ad un italiano che il polo si sta spostando verso la russia cosa capisce?
Questo è un esempio come, persone poco preparate leggono, propinano le informazioni e non si rendono nemmeno conto delle idiozie e assurde cialtronate che scrivono!


QUINDI POSSIAMO DIRE CHE IL POLO NORD MAGNETICO SI STA AVVICINANDO AL POLO NORD GEOGRAFICO!
Da questa breve e semplice analisi emerge che i seguaci delle FANTASIOSE TEORIE DICONO CORBELLERIE!

Bolle
PS:Sono ancora in attesa del calcolo dell'accelerazione!





---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

mac-giver

Avatar
GigaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:1717

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,14:32

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 26/5/2011, 14:54)
Che delusione...che delusione.
Bolle

ma di cosa? faccine/blink.gif

delusione perchè non dovevo aprire questo argomento?

delusione perchè non sono un geologo e mi metto a fare le osservazioni sulla geologia?

delusione perchè non sono un astronomo e mi metto a fare osservazioni sulle dinamiche celesti?

mi sembra un'affermazione che non sta in piedi..

la delusione di solito la si sente, quando da un soggetto ti crei delle aspettative che poi vengono disattese..

oppure il soggetto in questione ti fa delle promesse che poi non vengono mantenute..

io non capisco veramente da cosa origina la delusione...

oppure dici delusione ma intendi qualcos'altro.. boh..

spero che non sia nulla di personale, ma non credo che da una curiosità(la ricerca delle analogie..ecc ecc.) e dal come la si vuole soddisfare possa nascere un'antipatia per il metodo non condiviso che è stato usato..

spero di no..





 

simpalele
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:159

Stato:



Inviato il: 26/5/2011,14:53

QUOTE
Bolle:
QUINDI POSSIAMO DIRE CHE IL POLO NORD MAGNETICO SI STA AVVICINANDO AL POLO NORD GEOGRAFICO!
Da questa breve e semplice analisi emerge che i seguaci delle FANTASIOSE TEORIE DICONO CORBELLERIE!

Si lo possiamo dire, ma possiamo anche dire che quando lo avra' raggiunto (circa 400 Km di distanza minima nel 2018) proseguira' raggiungendo la Siberia con l'attuale velocita di circa 60 Km / anno. Questo detto con estrema cautela viste le notevoli fluttuazioni gia' mostrate.

Non fidandomi di wiki linko una sorgente autorevole: Nils Olsen, Danish National Space Center/Technical University of Denmark and Niels Bohr Institute, Copenhagen University, Copenhagen.
http://geo-change.org/Pdf/Will_the_Magnetic_North_Pole.pdf

 
 InizioPagina
 

Pagine: (98)  < ...  64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   [74]   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum