Geologia e Sismologia - Studio di Sismografi e Precursori
Sismografo del Forum ,Con Geofono e Dati in Tempo Reale

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (332)  < ...  311   312   313   [314]   315   316   317  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

AlessandroT

Avatar
GigaWatt


MODERATORE
Msg:4424

Stato:



Inviato il: 03/01/2020 20:54:28

CITAZIONE (frenk1968, 03/01/2020 19:29:50 ) Discussione.php?214427&313#MSG4738

ok.
il progetto e pubblico o devo chiedere a qualcuno?
si posso fare da solo non e un problema.
pc ne ho e rete sempre attiva.
certo che è pubblico! Dai dai! Se non l hai scarica telegram che ti inseriamo!



---------------
6 poly 250w. Bella stagione 4 sotto inverter pip 3024 e 2 sotto boiler 24v, inverno tutti sotto inve...

 

PinoTux

Avatar
GigaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:3513

Stato:



Inviato il: 04/01/2020 13:28:01

CITAZIONE (lupocattivo, 03/01/2020 19:29:50 ) Discussione.php?214427&313#MSG4741

CITAZIONE (PinoTux, 03/01/2020 18:22:39 ) Discussione.php?214427&313#MSG4733


...Posso chiederti, mi rivolgo a te lupocattivo, in quale zona ti trovi...



Ciao Pino,
io abito in zona Padova OVEST, ma sono "Farfallone"... Spesso sono in zona Piccole Dolomiti, i primi di Novembre ho fatto una piccola passeggiata sul Sentiero Rilke, per il resto le Dolomiti o Austria (Alti Tauri) sono il mio svago, magari potrei fare da consulente turistico... Faccine/rofl.gif

Edit:
Dimenticavo poi di dirti che abito in un vecchio (molto) casello FS... Una volta i treni con le ruote "sfaccettate" ( quelle che fanno :"Ta, ta, ta, ta, ta, ta... ) andavano subito alla Squadra Rialzo e poi venivano tornite... Adesso forse aspettano che si crepino!!! Quando passano i merci pesanti ho una bussola magnetica vicino alla tastiera, che impazzisce, e spesso fanno lavori all'armamento e quando poi passa la rincalzatrice le tazzine in credenza "tintinnano". Non credo sia uno buona idea un sismografo...


Peccato!
Io la ferrovia ce l'ho a poco più di 20 metri da casa, vicino al casello che controlla lo scambio della linea da Trieste verso il Nord (Udine) e verso Ovest (Venezia) quindi tutto il traffico da e per Trieste passa da qui.
Bene per il Rilke, spero tu abbia trovato buon tempo!



---------------
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

https://iv3gfn.a...

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10849

Stato:



Inviato il: 04/01/2020 21:59:09

La postazione si realizza seguendo le istruzioni presenti sulla prima pagina,inoltre ,oltre questa discussione del forum, abbiamo una chat su telegram dove scambiamo informazioni e diamo consigli su ogni tipo di problematica che si possa incontrare ...praticamente sempre ad ogni ora della giornata ed anche della notte!

PS:Il progetto è di ricerca e non ha scopo di lucro.



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10849

Stato:



Inviato il: 05/01/2020 09:53:55

Questo il piccolo sisma avvenuto ieri sera alle 23:04 , rilevato dalle nostre postazioni in Italia centrale ..questo quello registrato dalla postazione di Fabriano:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/Terremoto2_1Caldarola4Gennaio2020.png



Il sisma 4.8° avvenuto questa mattina in nord Europa ha mandato la nostra rete in allarme alle ore 5:53. Questo quello rilevato dalla postazione di Fossano (CN):

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/Terremoto4_8Iceland05Gennaio2020.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10849

Stato:



Inviato il: 06/01/2020 00:16:45

Questo il sisma avvenuto una mezz'ora fa rilevato dalle nostre postazioni...compresa quella di Stimigliano che rileva i sisma in modo migliore di quelli della Sabina!!!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/Terremoto3_0Campotosto5Gennaio2020.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

frenk1968

Avatar
MegaWatt


Utente
Msg:488

Stato:



Inviato il: 08/01/2020 11:49:08

buondi.
ho letto un po dall'inizio.
due domande:
il sensore oggi dove trovarlo a 40 euro?
il sistema a accellrometro e fattibile o lo scartate?
grazie



---------------
ricordati che devi morire.
Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infasti...

 

marcosnout

Avatar
GigaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:3788

Stato:



Inviato il: 08/01/2020 12:42:16

Hai un MP



---------------
Laminox Hidra 24kw, pannello solare termico SunHeat open 200 lt, termoboiler 120 litri. Zona climati...

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10849

Stato:



Inviato il: 23/01/2020 09:44:27

Continuano le analisi su ufo e onde relative alle due postazioni della Sabina e di Stimigliano:il cerchio si stringe sempre di più!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/OndeSabinaStimigliano.gif



http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/UfoSabinaStimigliano.gif



Sia gli ufo che le onde sono meno evidenti sulla postazione della sabina...questo è molto probabilmente dovuto alla distanza cioè la postazione di Stimigliano dovrebbe essere più vicina a chi genera quel movimento. Le due postazioni,in linea d'aria, sono distanti quasi 6 km



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10849

Stato:



Inviato il: 25/01/2020 01:35:05

Poche ore fa è avvenuto il 6.8 in Turchia...la rete è andata in allarme e tutte le nostre postazioni hanno rilevato il sisma.Sono stati realizzati video in diretta su FB e postate le evoluzioni!
Questo il sismogramma della postazione di Fabriano con altri 4 terremoti avvenuti nel ravennate, che sono stati prontamente triangolati e postati , anticipando i dati di INGV!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/SismaTurchia24Gennaio2020.png



Questa la bassissima frequenza rilevata dalla postazione di M.C.Rovella:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/TerremotoTurchia24Gennaio2020BassissimaFrequenzaMCRovella.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10849

Stato:



Inviato il: 26/01/2020 20:20:14

Questa notte e oggi pomeriggio abbiamo fatto 3 centri anticipando i dati di INGV con diversi minuti...ormai sono finiti gli scettici!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/Funo.png



http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/fdue.png



http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/ftre.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10849

Stato:



Inviato il: 27/01/2020 05:14:49

Una mezz'ora fa c'è stato un sisma 3.6° in Corsica...questo quello che hanno rilevato le nostre stazioni del NordEst!Se ricordate qualche giorno fa era avvenuto un sisma da quelle parti che non era stato segnalato!:)



Immagine Allegata: Terremoto3_6Corsica27Gennaio2020.png
 
ForumEA/U/Terremoto3_6Corsica27Gennaio2020.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10849

Stato:



Inviato il: 27/01/2020 08:33:44

Questo rilevato una mezz'ora fa dalle nostre postazioni dell'Italia centrale:

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/Terremoto2_4Accumoli27Gennaio2020.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10849

Stato:



Inviato il: 28/01/2020 18:23:53

Una mezz'ora fa 'è stato questo sisma 3.3° 8km 17:37:34 28.01.2020 Accumoli (RI) - (42.72,13.26)...ed anche oggi abbiamo anticipato INGV.

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/Terremoto3_3Accumoli28Gennaio2020.png



Sono andate in allarme 8 postazioni ed abbiamo triangolato con il nuovo algoritmo che ci ha dato il prof ( e ci si sta anora lavorando)....guardate anche voi l'errore con 3 sole postazioni!


http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/TriangolazioneAlgoritmoprof.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:3959

Stato:



Inviato il: 29/01/2020 12:27:01

Beh.... Contiamo cosi' poco da queste parti?

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/terremoto2020-01-29.jpg

/



---------------



 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10849

Stato:



Inviato il: 30/01/2020 14:26:48

No no...solo che i terremoti sono talmente tanti che non li mettiamo tutti!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 
 InizioPagina
 

Pag: (332)  < ...  311   312   313   [314]   315   316   317  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum