Geologia e Sismologia - Studio di Sismografi e Precursori
Sismografo del Forum ,Con Geofono e Dati in Tempo Reale

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (332)  < ...  53   54   55   [56]   57   58   59  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

lucky
GigaWatt


Utente
Msg:1635

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 09:24:05

ce qualcosa che non va, nemmeno un puntino sul grafico a parte il 2.8 che mi risulta troppo piccolo

edit: ce anche il 2.5 delle 02:31:39



Modificato da lucky - 22/04/2017, 09:29:06


---------------



 

lucky
GigaWatt


Utente
Msg:1635

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 10:31:59

CITAZIONE (qqcreafis, 21/04/2017 23:48:44 ) Discussione.php?214427&55#MSG821


3) la massa sismica è ancora più dampata funziona in corto virtuale

il problema mi sa che sta proprio qui



---------------



 

lucky
GigaWatt


Utente
Msg:1635

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 10:42:21

CITAZIONE (lucky, 19/04/2017 19:48:47 ) Discussione.php?214427&52#MSG771

quello che succede e questo

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/smorz_1.png



la parte in rosso te la mangi, perché la corsa libera del geofono che prima era A-B ora e diventata A1-B1, quindi in caso di sisma il movimento che lui vedeva prima non e più quello, perché la parte in rosso non riesce più a vederla


mi autoquoto, perché con il passaggio dei camion ho avuto conferma di quello che avevo detto
la modifica frena troppo il geofono....non ci siamo



---------------



 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10844

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 10:54:19

Dati dati...vediamo se si può amplificare o modificare i parametri delle FFT



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

lucky
GigaWatt


Utente
Msg:1635

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 11:39:28

fino a una certa soglia va normalmente, dopo viene frenato e ci vuole una vibrazione fortissima per farlo andare oltre
ora le machine e camion sono quasi uguali nel dettaglio....per quello e venuto cosi piccolo anche il sisma di stanotte
un 2.9 e un 3.5 verranno visti uguali adesso



---------------



 

lucky
GigaWatt


Utente
Msg:1635

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 11:54:57

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/VIT_LOG2017_4_22A.zip



---------------



 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10070

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 13:06:46

il damping è una cosa buona.


ad es se si da una singola spinta ad un'altalena questa inizia ad oscillare per molti secondi ed il moto non riproduce le cause fedelmente. Se smorzata segue la spinta e basta



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10070

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 13:08:30

potrebbe essere un problema di amplificazione



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

lucky
GigaWatt


Utente
Msg:1635

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 13:56:27

CITAZIONE (qqcreafis, 22/04/2017 13:06:46 ) Discussione.php?214427&56#MSG835

il damping è una cosa buona.


ad es se si da una singola spinta ad un'altalena questa inizia ad oscillare per molti secondi ed il moto non riproduce le cause fedelmente. Se smorzata segue la spinta e basta

ho capito perfettamente e sono d'accordo, pero non funziona come dovrebbe

ho fatto un altra prova....sono andato con il trattore vicino e ho fatto cadere la trincia da 220kg

dettaglio

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/SMG_2017-4-22_13-45_20.png



pero nel grafico solo cosi

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/Cattura_5.PNG



dove caspita e il problema?



---------------



 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10070

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 17:36:49

c'è un grosso problema e sono tutti quegli spike


ci vuole un piccolo condensatore in parallelo al geofono, c'è?

e poi si può amplificare di più



Modificato da qqcreafis - 22/04/2017, 20:26:19


---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10070

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 20:30:37


CITAZIONE

Dati dati...vediamo se si può amplificare o modificare i parametri delle FFT



dovrebbe avere una risposta più piatta anche verso il basso



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

lucky
GigaWatt


Utente
Msg:1635

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 20:45:00

CITAZIONE (qqcreafis, 22/04/2017 17:36:49 ) Discussione.php?214427&56#MSG838



ci vuole un piccolo condensatore in parallelo al geofono, c'è?

e poi si può amplificare di più


il condensatore sul geofono ce da 1uF....

abbiamo amplificato, ma guarda il grafico......trova un sisma li in mezzo



---------------



 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10844

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 21:15:16

Questa è bella ingv da un 2.9 alle 15.42.... I il mio sismogramna non ha registrato nulla...E nemmeno quello dell'Aquila. Baaaaa



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10070

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 21:31:25


CITAZIONE

ma guarda il grafico......



dove?



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10070

Stato:



Inviato il: 22/04/2017 23:08:59

X Lucky


non ho guardato il grafico ma ne ho fatto uno in excel con i dati


1° cosa mettere sul centro del convertitore lo zero

ora lo zero è a 13000 ma andrebbe sui 32000



occorre amplificare almeno 40 o 50 volte l'attuale



il max valore è 40 digit quindi anche se si arriva a 2000 stiamo dentro ai limiti e ci stanno valori anche di 16 volte tanto in ampiezza

ora l'onda p e probabilmente anche la s sono sotto il rumore di quantizzazione che è di qualche digit ma non penso proprio che siamo arrivati al rumore dell'integrato



Modificato da qqcreafis - 22/04/2017, 23:41:49


---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 
 InizioPagina
 

Pag: (332)  < ...  53   54   55   [56]   57   58   59  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum