Geologia e Sismologia - Studio di Sismografi e Precursori
Sismografo del Forum ,Con Geofono e Dati in Tempo Reale

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (332)  < ...  58   59   60   [61]   62   63   64  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

lucky
GigaWatt


Utente
Msg:1635

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 16:12:59

Si si, è l'idea mi piace, ti metti li seduto e guardi il grafico invece di contare le mattonelle



---------------



 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10844

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 17:35:39

Intanto ho modificato il circuito del geofono ...per due motivi:
1. Ho levato il riferimento virtuale e l'ho messo a massa...poi per sollevare il segnale ( per farlo vedere all'ADC) ho sfruttato l'offset del OP27 (pin 1 e 8 mediante un trimmer da 10K)
2. Volevo vedere se i salti che si sono verificati in passato possono dipendere dal trimmer che ho sganciato.
Eccolo....me lo accende il prof?

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/GeofonoConMassa.png


Tutto è realizzato mediante ponticelli...si può tornare in dietro in qualsiasi momento!

PS:In questo momento (ventosissimo) il nuovo circuito è già sotto!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

lucky
GigaWatt


Utente
Msg:1635

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 18:00:23

interessante vediamo oggi e domani come va da te e poi se andrà bene farò anch'io la modifica



---------------



 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10844

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 19:35:41

Non ce l'ho fatta...non ho saputo resistere...ho aumentato la resistenza a 600K e portato a 50n il condensatore per evitare che tagliasse troppo

PS:Ho aggiornato lo schema di sopra



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10070

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 20:12:21

se l'op 27 non si offende ad avere un offset di 2,5 volt direi che va benissimo



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10844

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 20:16:26

Cucù!!!

CITAZIONE (qqcreafis, 26/04/2017 20:12:21 ) Discussione.php?214427&61#MSG908

se l'op 27 non si offende ad avere un offset di 2,5 volt direi che va benissimo


non si è offeso per niente...anzi...abbiamo preso ora il primo cucù...vediamo cosa è caduto nella rete!!!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10070

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 21:25:38

non è che si mette ad oscillare ?



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10070

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 21:43:37

dati dati



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10844

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 22:06:42

Quel pesce ingv nemmeno lo ha segnalato...
attendiamo qualcosa di segnalato...



Modificato da Bolle - 26/04/2017, 22:10:03


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10844

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 22:38:13

No, non oscilla...al momento si comporta bene...

Ecco i dati...fino ad un istante fa...nulla di rilevante da parte diingv!

http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/Q/SAB_LOG2017_4_26B.zip

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/SismogrammaDiOra.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10844

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 22:44:29

cucù ora...


http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/cucuora.png



I dati : http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/Q/SAB_LOG2017_4_26A.zip

Attendiamo la segnalazione...sempre se arriva...

Lo ha preso anche luchy...piccino piccino...ma lo ha preso!!!


Arriva anche ingv


CITAZIONE
2.7 ---> 22:43:14 (6 min) 11.75;58 99;51 42.87 13.09



http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/SismaDelle23.png



Nulla da fare...l'onda P sta ancora sotto...
Vabbè sono 75 km



Modificato da Bolle - 26/04/2017, 22:55:02


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10844

Stato:



Inviato il: 26/04/2017 22:55:53

Un altro cucù ora...

Della stessa entità anche questo...

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/Sismcucu2.png



Lo ha preso anche lucky...questi i dati di ingv:

CITAZIONE
2.7 ---> 22:54:32 (6 min) 9.73;51 97;46 42.81 13.16


http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/Q/cucu2.png



Questi i dati:
http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/Q/SAB_LOG2017_4_26Bn.zip




Modificato da Bolle - 26/04/2017, 23:09:11


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10070

Stato:



Inviato il: 27/04/2017 00:13:18


CITAZIONE



Nulla da fare...l'onda P sta ancora sotto..


secondo mè si vede , appena appena appena ma forse si vede bisogna amplificare X10, ci vole un altro stadio

quanti acquisizioni al secondo fai ?


che v si può attribuire a P e a S



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:10070

Stato:



Inviato il: 27/04/2017 00:27:39

sono 878 campionamenti la media mobile di 8 campionamenti sono i dati in rosso



Immagine Allegata: bolp.png
 
ForumEA/Q/bolp.png



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere ...

 

Bolle

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:10844

Stato:



Inviato il: 27/04/2017 00:36:47

CITAZIONE (qqcreafis, 27/04/2017 00:13:18 ) Discussione.php?214427&61#MSG916


quanti acquisizioni al secondo fai ?

circa 100


CITAZIONE
ci vole un altro stadio

Cavolo...non ci voleva...
TRa poco arriverà il geofono orizzontale...forse li si vede meglio la P
Mi chiedo...non è che amplificando troppo...se arriva un balenottero...saturiamo?

CITAZIONE
che v si può attribuire a P e a S

bella domanda...io ho ancora problemi a capire la S e la superficie...non ho le idee chiare...



Modificato da Bolle - 27/04/2017, 00:52:13


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 
 InizioPagina
 

Pag: (332)  < ...  58   59   60   [61]   62   63   64  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum