Solare Fotovoltaico
NUOVO Software Monitoraggio INVERTER MPPSolar

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (26)  < ...  13   14   15   [16]   17   18   19  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

Riccardo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2933

Stato:



Inviato il: 30/06/2020 19:37:00

Ma delle perdite di conversione ne tenete conto?
Il calcolo della potenza in ingresso non sara mai paragonabile con l'uscita in alternata nel circuito reale



---------------
Q.CELLS Q.PEAK 4575W sud-est
Solar Frontier CIS 850W sud-ovest
Inverter PIP5048MST
B...

 

Claudio

Avatar
PetaWatt


MODERATORE
Msg:15700

Stato:



Inviato il: 30/06/2020 19:38:38

335W? Azzz.



---------------
Inverter ZCS Azzurro HYD6000-ZSS-HP, 8000W pannelli, 28kWh lifepo4.




<...

 

Riccardo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2933

Stato:



Inviato il: 30/06/2020 19:39:48

Su quasi 4000W ci sta penso in un convertitore



---------------
Q.CELLS Q.PEAK 4575W sud-est
Solar Frontier CIS 850W sud-ovest
Inverter PIP5048MST
B...

 

Claudio

Avatar
PetaWatt


MODERATORE
Msg:15700

Stato:



Inviato il: 30/06/2020 19:40:15

Quasi il 10%



---------------
Inverter ZCS Azzurro HYD6000-ZSS-HP, 8000W pannelli, 28kWh lifepo4.




<...

 

Riccardo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2933

Stato:



Inviato il: 30/06/2020 19:41:45

Probabilmente faceva prove il carico è puramente resistivo fornelletto
Si un rendimento del 90% è buono



---------------
Q.CELLS Q.PEAK 4575W sud-est
Solar Frontier CIS 850W sud-ovest
Inverter PIP5048MST
B...

 

Riccardo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2933

Stato:



Inviato il: 30/06/2020 19:44:43

Difatti le caratteristiche della casa danno 91% in inverter mode



---------------
Q.CELLS Q.PEAK 4575W sud-est
Solar Frontier CIS 850W sud-ovest
Inverter PIP5048MST
B...

 

Riccardo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2933

Stato:



Inviato il: 30/06/2020 19:46:07

link del MSLINK



---------------
Q.CELLS Q.PEAK 4575W sud-est
Solar Frontier CIS 850W sud-ovest
Inverter PIP5048MST
B...

 

Claudio

Avatar
PetaWatt


MODERATORE
Msg:15700

Stato:



Inviato il: 30/06/2020 19:57:28

Faccine/thumbup1.gif



---------------
Inverter ZCS Azzurro HYD6000-ZSS-HP, 8000W pannelli, 28kWh lifepo4.




<...

 

saviothecnic

Avatar
MegaWatt


Utente
Msg:519

Stato:



Inviato il: 01/07/2020 12:14:33

CITAZIONE (Claudio, 30/06/2020 18:31:49 ) Discussione.php?216150&15#MSG247


Mancano 335W all'appello quasi 7A, che conti fa quell'inverter?
Dal QPIGS sembra che stia usando 87A = 4176W ma in relata non è cosi.

@Claudio
Anche il soft base da due potenze una reale una apparente
Inverter mi pare si frega di suo 75W di consumo

Bo forse credo che sia per il fattore di resa del inverter
Che ovviamente non è ideale 100% ma credo questi siano tra il 92 e 97% adesso non ricordo bene.

e per il COS FI non so se magari con quel parametro possiamo carcolarci
un valore LC o RLC per rifasare impianto e diminuire sta differenza di perdita che dite ?

@Gianno

Ho notato un altro diciamo BUG in Helios

Praticamente se da soft Helios cambio stato ok lo vede anche inverter

Ma se da LCD inverter cambio lo stato il soft non lo vede.

Come da questa schermata io sono passato da LINE a SBU graficamente OK

Anche se non fa vedere che carica la batteria
Ma questo avevi detto che avevi gia risolto in un altra versione che ovviamernte non è quella che
sto provando io

Ma come vedi è rimasto Visualizzato LINE e ONLY SOL mentre dovrebbe visualizzarsi
SBU praticamente credo che Helios non rilegge ogni tanto su che stato è inverter

Inoltre domanda ma si puo ingrandire la schermata
Magari cosi d'avere lo soopl della com su un unica righa ?
Inoltre credo che sia piu visilile lo stato se cambiasse anche il colore del cerchio
Tipo da Arancione a Verde oltre che la scritta dentro che non sempre a primo sguardo si capisce
Sopratutto su schermi un po piu datati.

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/Helios_NoCambioSett.jpg



Grazie



---------------
FV Inverter SolarEdge con Ottimizzatori

FV Inverter EASUN POWER 5000W ISolar SMK 5KW "Rim...

 

Riccardo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2933

Stato:



Inviato il: 02/07/2020 23:08:36

Ora la soglia by-pass funziona



Immagine Allegata: 54.PNG
 
ForumEA/U/54.PNG



---------------
Q.CELLS Q.PEAK 4575W sud-est
Solar Frontier CIS 850W sud-ovest
Inverter PIP5048MST
B...

 

Riccardo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2933

Stato:



Inviato il: 02/07/2020 23:08:59

1



Immagine Allegata: 55.PNG
 
ForumEA/U/55.PNG



---------------
Q.CELLS Q.PEAK 4575W sud-est
Solar Frontier CIS 850W sud-ovest
Inverter PIP5048MST
B...

 

Riccardo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2933

Stato:



Inviato il: 02/07/2020 23:09:27

2



Immagine Allegata: 56.PNG
 
ForumEA/U/56.PNG



---------------
Q.CELLS Q.PEAK 4575W sud-est
Solar Frontier CIS 850W sud-ovest
Inverter PIP5048MST
B...

 

saviothecnic

Avatar
MegaWatt


Utente
Msg:519

Stato:



Inviato il: 03/07/2020 07:39:19

CITAZIONE (Riccardo, 02/07/2020 23:08:36 Discussione.php) 216150&16#MSG266

Ora la soglia by-pass funziona
Mi spieghi bene che
fa sto parametro nello specifico ?

@Gianno si potrebbe anche inserire un altra condizione
Tipo carica da Utility XA se il FV e superiore a X W altrimenti
resta a caricare da Utility il minimo i canonici 2A

Questo serve per chi ha due o piu impianti FV
e seleziona Utility di Giono facendo caricare le batterie dal
altro impianto che viene visto da queswto come Utility
Ma ovviamente se la giornata e nuvolosa o non ci sta sole
non conviene farlo quindi oltre opzione di passare sa SBU a USB
a determinati orari sarebbe comoda anche questa seconda opzione.

Grazie



---------------
FV Inverter SolarEdge con Ottimizzatori

FV Inverter EASUN POWER 5000W ISolar SMK 5KW "Rim...

 

Claudio

Avatar
PetaWatt


MODERATORE
Msg:15700

Stato:



Inviato il: 03/07/2020 09:10:56

@saviothecnic

Riccardo ha impostato 10A per 45 secondi da batt., superata questa soglia di prelievo commuta in bypass.



Modificato da Claudio - 03/07/2020, 09:14:32


---------------
Inverter ZCS Azzurro HYD6000-ZSS-HP, 8000W pannelli, 28kWh lifepo4.




<...

 

Gianno
KiloWatt


Utente
Msg:112

Stato:



Inviato il: 03/07/2020 14:15:06

CITAZIONE (saviothecnic, 03/07/2020 09:10:56 ) Discussione.php?216150&16#MSG269

CITAZIONE (Riccardo, 02/07/2020 23:08:36 Discussione.php) 216150&16#MSG266
Ora la soglia by-pass funziona
Mi spieghi bene che
fa sto parametro nello specifico ?

@Gianno si potrebbe anche inserire un altra condizione
Tipo carica da Utility XA se il FV e superiore a X W altrimenti
resta a caricare da Utility il minimo i canonici 2A

Questo serve per chi ha due o piu impianti FV
e seleziona Utility di Giono facendo caricare le batterie dal
altro impianto che viene visto da queswto come Utility
Ma ovviamente se la giornata e nuvolosa o non ci sta sole
non conviene farlo quindi oltre opzione di passare sa SBU a USB
a determinati orari sarebbe comoda anche questa seconda opzione.

Grazie


Faccio veramente fatica a comprendere ciò che scrivi, tuttavia se ho capito bene credo che basti impostare ricarica mista con priorità solare e gli Amp di ricarica da Enel che preferisci.

 
 InizioPagina
 

Pag: (26)  < ...  13   14   15   [16]   17   18   19  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum