Pellettatrici
commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi ,creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (226)  < ...  124   125   126   [127]   128   129   130  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 25/04/2016 23:39:52

ok biomass
ma se il bracere è auto pulente si puo pellettare tutto ?



---------------



 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 25/04/2016 23:44:39

si possono fare più esperimenti



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 25/04/2016 23:45:11

ok



---------------



 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 25/04/2016 23:46:12

ora vado a fare l'esperimento del sonno vediamo se riusciro a dormire
notte a tutti grazie



---------------



 

stufodelgas

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1586

Stato:



Inviato il: 26/04/2016 13:37:36

CITAZIONE (antonyb, 25/04/2016 23:39:52 ) Discussione.php?42488964&127#MSG1905


ma se il bracere è auto pulente si puo pellettare tutto ?


In linea di massima sì.
Il nemico assoluto è il clinker che si presenta in sostanza vetrificata. Succede con combustibili molto ricchi di sali minerali che si fondono alle alte temperature.



---------------














 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 26/04/2016 21:51:53

scusatemi ma clinker c'è nel pino e abete ??

ma il pellet artigianale insomma come ho capito ha sempre rogne giusto ?? o sbaglio



Modificato da antonyb - 26/04/2016, 22:02:07


---------------



 

stufodelgas

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1586

Stato:



Inviato il: 27/04/2016 07:27:34

Se c'è alta percentuale di corteccia potrebbe produrre clinker anche un pellet di resinose.
Mai provato pellet di paglia?
Dopo, tutto il resto ti sembrerà fantastico



---------------














 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 27/04/2016 21:30:17

scusa la mia ignoranza pellet di paglia ossia quella del frumento ??



---------------



 

stufodelgas

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1586

Stato:



Inviato il: 28/04/2016 13:57:26

esatto



---------------














 

DON DOMENICO
Watt


Utente
Msg:79

Stato:



Inviato il: 28/04/2016 16:16:34

Devo provare la paglia per il pellet però vorrei mischiarla con il cippato d'ulivo, chissà come viene con il fieno. oggi ho anche cippato del legno di pino, qualcuno mi ha detto che per il pellet nn è buono, è vero? grazie per le risposte.

 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 28/04/2016 22:10:26

stufodelgas
si puo mescolare la paglia con segatura di abete o pino ?



---------------



 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 05:59:01

CITAZIONE (antonyb, 28/04/2016 22:10:26 ) Discussione.php?42488964&127#MSG1915

stufodelgas
si puo mescolare la paglia con segatura di abete o pino ?


se non hai un braciere autopulente, te lo sconsiglio.....



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

DON DOMENICO
Watt


Utente
Msg:79

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 06:23:41

Buongiorno, per quanto riguarda la stufa nn dovrei aver problemi in quanto è abbastanza grande infatti può andare a pellet, nocciolino e legna, per questa potrei usarlo?

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 07:57:22

CITAZIONE (DON DOMENICO, 29/04/2016 06:23:41 ) Discussione.php?42488964&127#MSG1917

Buongiorno, per quanto riguarda la stufa nn dovrei aver problemi in quanto è abbastanza grande infatti può andare a pellet, nocciolino e legna, per questa potrei usarlo?


io ho provato anche foglie 100% e andava bene.
Ma io ho il braciere autopulente del tipo rotante.

Su un braciere statico, non autopulente, lo sconsiglio...ma se uno lo vuole provare, lo può fare anche a scopo didattico.
In ogni caso, le foglie aiutano l'estrusione del pellet in trafila.
Come tutte le cose, bisogna non esagerare.
Penso che una bassa percentuale di foglie sia tollerata da tutti i bracieri, purchè non si abbassi l'ossigenazione



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

DON DOMENICO
Watt


Utente
Msg:79

Stato:



Inviato il: 29/04/2016 08:38:53

Ieri ho acquistato uno spacca legna elettrico ora lo devo sfruttare io ci provo con il pino e eucalipto, vi terrò informati.

 
 InizioPagina
 

Pag: (226)  < ...  124   125   126   [127]   128   129   130  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum