cedivad
| Inviato il: 29/04/2016 10:06:08
|
Pinus Pinea e famiglia è specie protetta. Attenzione ad abbattere pini senza le dovute autorizzazioni...
--------------- Meglio fare e pentirsi
che non fare e pentirsi.
| |
| | DON DOMENICO
| Inviato il: 29/04/2016 11:30:26
|
Quello che uso io è secco e con lo spacca legna ho faticato un bel po. | | | | Biomass
| Inviato il: 29/04/2016 12:04:37
|
con eucalipto si fa ottimo pellet molto calorico
facci sapere
--------------- Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...
| | | | antonyb
| Inviato il: 29/04/2016 21:40:57
|
ma che la paglia sporca molto fa troppa cenere ??
---------------
| | | | Biomass
| Inviato il: 29/04/2016 21:46:29
|
se non ricordo male, tripla o quadrupla rispetto al pellet
--------------- Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...
| | | | Roero
| Inviato il: 29/04/2016 21:47:33
|
CITAZIONE (DON DOMENICO, 29/04/2016 08:38:53 ) 
Ieri ho acquistato uno spacca legna elettrico ora lo devo sfruttare io ci provo con il pino e eucalipto, vi terrò informati.
In inverno ho bruciato tutto pino marittimo, un pellet certificato A1, cenere nella norma e ottima combustione, ne ho bruciati 3 bancali interi e ne sono rimasto soddisfatto, anche la mia caldaia come la tua è onnivora.
In quanto a spaccare pino e abete sono molto rognosi se lo devi fare a mano, io uso il cuneo, ciò non ostante sono sempre problemi, meglio i legni duri.
--------------- Correttezza, lealtà e sempre a testa alta.
| | | | antonyb
| Inviato il: 29/04/2016 21:59:12
|
meglio andare alle vecchie maniere va pino e abete con un pochettino di caffè
---------------
| | | | antonyb
| Inviato il: 29/04/2016 22:03:28
|
roeroooo
In inverno ho bruciato tutto pino marittimo, un pellet certificato A1,
per fortuna che è certificato ma sporca comunque
---------------
| | | | stufodelgas
| Inviato il: 30/04/2016 07:52:17
|
CITAZIONE (antonyb, 29/04/2016 21:40:57 ) 
ma che la paglia sporca molto fa troppa cenere ??
Oltre alla cenere produce clinker, cioè cenere vetrificata. Ci vuole una stufa o caldaia con un ottimo braciere autopulente.
---------------
| | | | antonyb
| Inviato il: 30/04/2016 20:57:21
|
meglio la mia segatura di pino e abete
---------------
| | | | antonyb
| Inviato il: 08/05/2016 23:02:59
|
sera una domandina agli esperti
che cosa serve il cyclone
per separare la segatura grossa da quella fine da come ho capito o sbaglio
---------------
| | | | Biomass
| Inviato il: 08/05/2016 23:25:58
|
il ciclone separa l'aria dal materiale più pesante dell'aria....
--------------- Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...
| | | | antonyb
| Inviato il: 09/05/2016 21:55:56
|
quindi non serve nulla per il pellet?
---------------
| | | | Biomass
| Inviato il: 09/05/2016 21:59:23
|
dove lo hai visto?
--------------- Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...
| | | | antonyb
| Inviato il: 09/05/2016 22:02:40
|
su yutube vediamo se trovo il linck
---------------
| |
| | |
|
Versione Completa!

|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|