Pellettatrici
commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi ,creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (226)  < ...  128   129   130   [131]   132   133   134  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 16/05/2016 23:33:25

ragionamento corretto



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 16/05/2016 23:36:07

ok grazie ora devo trovare il tempo per pellettare ne ho parecchia di segatura di pino e abete fine come i fondi di caffè faremo sta prova



---------------



 

DON DOMENICO
Watt


Utente
Msg:79

Stato:



Inviato il: 17/05/2016 06:49:06

Buongiorno, si è vero con i fondi di caffè ne esce abbondante di pellet e come la sansa d'ulivo, è vero anche che la lunghezza del pellet è troppa, per una delle mie stufe nn è un problema, si cmq posso regolare, lo farò più in la quando comincerò a lavorare altro materiale. Se le foto sono scure è colpa della macchinetta, proverò a rifarle.

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 17/05/2016 07:08:16

bene
sapevamo che i fondi aiutano molto, cercavo conferme.
Il pellet troppo lungo, anche se si regola la caduta, genera sempre una fiamma altalenante,
in quanto la fiamma viene alimentata con quantità irregolari.
Questo fenomeno è accentuato se si va al minimo.
Può capitare che per due cicli di on coclea, non cada nulla e al terzo, né cada molto.
Per quello che la lunghezza corretta è garanzia di fiamma stabile.


attendiamo altri test
sono tutto occhi



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2217

Stato:



Inviato il: 17/05/2016 21:11:09

oramai è confermato, il caffè, che sia in fondi o addirittura la pula, aiuta di molto la trasformazione da segatura da pellet, il problema sta nella stufa che non dispone di bracere autopulente



---------------

















 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 17/05/2016 21:51:27

CITAZIONE (non sbaglio mai, 17/05/2016 21:11:09 ) Discussione.php?42488964&131#MSG1969

il problema sta nella stufa che non dispone di bracere autopulente






---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 17/05/2016 21:55:58

eccooooo era ora nsm che davi la giusta conferma a dirlo prima no èè
ecco che ora si spiega tutto il meccanismo



---------------



 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 17/05/2016 21:59:25

a che misura deve essere il pellet 2cm e mezzo puo andar bene ??



---------------



 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2217

Stato:



Inviato il: 17/05/2016 22:15:56

Mi sono preso diversi rimproveri dal supervisore per aver prodotto del pellet troppo lungo,

Antony, se hai una stufa "intelligente" potresti addirittura usare puro caffe', e' già stato documentato dal supervisore



---------------

















 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 17/05/2016 22:21:38

nsm non ti rimprovero ci mancherebbe
il problema è che non riuscivo a capire
che ho dato via diverso pellet da provare
alcune stufe andava bene altre no e con capivo il perchè ora ho capito
dato che io non ho ancora la stufa sto a fare prove con le vostre esperienze



---------------



 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 17/05/2016 22:23:11

https://www.youtube.com/watch?v=pYweNIJ_T0Q
per essere una piccina che pellet che fa sara vero azz



---------------



 

eldrago69

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:944

Stato:



Inviato il: 18/05/2016 07:56:40

ho visto il video...

carina.. ma non credo che faccia 30 kg ora..come dichiarati..

30 kg son tanti



---------------
VOLERE E' POTERE






 

DON DOMENICO
Watt


Utente
Msg:79

Stato:



Inviato il: 18/05/2016 17:17:29

La pellettatrice che ho la devo portare a temperatura e ci vogliono circa 30m facendola girare con segatura e olio vegetale, quando raggiunge gli 80g inizio a pellettare se il cippato è buono riesco a fare 40 50 kg l'ora.

 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 18/05/2016 21:35:01

azzolina 30 minuti
non è molto



---------------



 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 18/05/2016 21:58:57

CITAZIONE (antonyb, 18/05/2016 21:35:01 ) Discussione.php?42488964&131#MSG1978

azzolina 30 minuti
non è molto


a me sembra tantino.
non si possono accorciare i tempi immettendo biomassa preriscaldata?

credo sia inerzia termica dovuta alla massa maggiore, rispetto ad esempio, della macchina di NSM che va in temperatura subito.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 
 InizioPagina
 

Pag: (226)  < ...  128   129   130   [131]   132   133   134  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum