Pellettatrici
commenti e consigli per produrre pellet con pellettatrici casalinghe e cinesi ,creiamo una guida FAI DA TE per riuscire a fabbricare il pellet dalle pellettizzatrici

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (226)  < ...  131   132   133   [134]   135   136   137  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

inventoreinerba
GigaWatt


Utente
Msg:3680

Stato:



Inviato il: 22/05/2016 10:03:47

in mancanza di una pompa a vuoto credo che si possa usare il canale di aspirazione di un piccolo compressore.

 

eldrago69

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:944

Stato:



Inviato il: 22/05/2016 16:29:45

Faccine/Smileys_0008.gif

dai vi dico io come risacaldare il cippatito da pellettizzare ...


almeno per chi usa il motore a scoppio.. puo' sfruttare uscita marmitta



---------------
VOLERE E' POTERE






 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 22/05/2016 21:27:03

ma stavo a vedere un po di video su youtube delle pellettatrici a 220 volts e quasi tutte fanno una produzione tra i 15 e i 30 kg all'ora
ma queste pellettatrici hanno una trafila diversa da quelle cinesi?
ho fatto un secchio di pellet di pino con una segatura fine e al 16 % di umidita non vuol sapere di sputare fuori essi' pino e abete sono legni teneri che devo fare mettere un po di caffè



---------------



 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 22/05/2016 21:33:24

ma sputa meglio con umidita maggiore o minore
anche se lo ripasso due volte ma guadagnerei tempo o no



---------------



 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2217

Stato:



Inviato il: 23/05/2016 06:50:12

con umiditą bassa non "sputa" meglio umidita' leggermente + alta e ripassarla 2 volte



---------------

















 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 23/05/2016 21:37:49

grazie nsm
la devo portare al 18 % di umidita
e ripassarlo 2 volte
nel secondo passaggio meglio lubrificare con l'olio o con il caffe al 5% quale è il migliore



---------------



 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 23/05/2016 21:44:16

ho provato a fare i fondi di caffè mamma mia se esce di brutto qui si che fa 50kg all ora la cinesina ahaha
magari se fosse segaturaaaaaaa



---------------



 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 23/05/2016 22:00:48

con i fondi di caffè, la segatura va ultrasecca.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 23/05/2016 22:10:45

anche se i fondi non hanno umidita ??
con 100kg di pino 5 % va bene



---------------



 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 23/05/2016 22:13:37

più secca è, meglio va



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 23/05/2016 22:18:38

in che percentuale biomass
e mi sai dire perchè pellettando pino e abete puro mi esce scuro troppa caloria nella trafila ??



Modificato da antonyb - 23/05/2016, 22:24:15


---------------



 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 23/05/2016 22:27:06

se entra chiaro ed esce scuro, vuol dire che si biscotta.

quanto è spessa la trafila?
quanto sono profondi i coni di precompressione? gradi dei coni?

di caffè ne metti qb a far uscire il pellet di buona fattura.
Dipende dall'umidità della segatura.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 23/05/2016 22:32:41

la trafila è di spessore cm 2,8



---------------



 

antonyb
GigaWatt


Utente
Msg:1735

Stato:



Inviato il: 23/05/2016 22:34:33

umidita segatura ho fatto il 16 %



---------------



 

DON DOMENICO
Watt


Utente
Msg:79

Stato:



Inviato il: 23/05/2016 22:36:51

Chiedo a eldrago69 a spiegarsi meglio, grazie.

 
 InizioPagina
 

Pag: (226)  < ...  131   132   133   [134]   135   136   137  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum