Se sei già registrato           oppure    

Orario: 19/05/2024 15:24:29  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Accumulatori

Pagine: (9)   1   2   [3]   4   5   6   7   8   9    (Ultimo Msg)


Plantè - la mia esperienza
FinePagina

acinstall

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:406

Stato:



Inviato il: 17/08/2015 07:48:57

Secondo me il fulcro è l'obbiettivo che si vuole raggiongere , io preferisco inveztire i soldi sul mio impianto , altri cambiano la macchina ogni pochi anni , altri bevono o fumano.
Io penso che investire sul futuro sia produttivo e salutare ,pensa quante cose sappiamo noi frequentatori di questo forum , che passiamo ore a imparare tante cose a differenza di quello che ha la macchina sportiva col cambio elettronico e poi piange per pagare la bolletta , mentre la apre al bar con gli amici "fricchettoni " ...



---------------
Meio ave paura che piallo.....

 

elgringo

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:195

Stato:



Inviato il: 17/08/2015 14:11:03

Concordo al 100% col tuo pensiero, quello che mi sento in dovere di fare ogni giorno è cercare di creare se possibile un mondo migliore e questo al di là della pura convenienza economica, ben vengano persone che hanno a cuore il nostro pianeta.Mi scuso per l' OT, tornado alle batterie credo che un ulteriore aiuto al di la della tipologia che desideriamo installare, la domotica ci possa aiutare a modulare al meglio i consumi, sempre con occhio di riguardo a quelli notturni che devono essere ridotti al minimo idispensabile.Ciao

 

Roero

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:10299

Stato:



Inviato il: 17/08/2015 14:16:03

Siamo nel vero spirito del forum, bravi.



---------------
Correttezza, lealtà e sempre a testa alta.

 

Franceschino
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:166

Stato:



Inviato il: 17/08/2015 21:55:07

Marcosnuot ben trovato per la prima .

...oltre al fatto che si tratta di cose materiali e che per me hanno la loro relativa importanza ci metto anche il fattore " sfortuna" o chiamale come vuoi circostanze sfortunate ; se l'auto mi fosse servita subito mi sarei molto incazzato e a tal proposito ti racconto che sono ormai quasi 4 anni che ho una splendida motardona italiana modificata alla grande ( 11.000 KM) quasi nuova ma fuori garanzia che va e viene da (quasi 2 anni) dal meccanico / concessionaria senza mai voler funzionare del tutto ( questioni prettamente elettroniche) e lo sai qual'è la cosa bella ? che nessuno riesce ad aggiustarla!.... ce ne vuole di pazienza ! potreste dirmi : fagli causa! giusto, ma non è cosi facile e risolutivo come sembri. spero che prima o poi una casa cosi grande e blasonata faccia il miracolo e me l'aggiusti cosi la vendo e torno alle giapponesi . io sto da oltre 30 anni sulle moto e per me è una sofferenza ..ma cosa ci posso fare ?

questo recente esempio ( ed altri ne potrei fare) mi fanno prendere le misure ed accettare le cose on più " filosofia" ecco perchè con le batterie mi sono incazzato si eccome ! ma poi ho capito che si trattava di una piccola ditta che si imbarcava in una avventura non indifferente e con una base un pò arrangiata ma che poi nel tempo da quello che leggevo sul forum sembrava prendere una buona piega ... e quello che mi ha spinto ad acquistare queste celle è stata proprio la loro potenzialità e peculiarità! nonostante le difficoltà ho dato fiducia a queste persone e a Kekko e ora sono qua soddisfatto di tutto.
pensa inoltre che durante il trasporto ( effettuato da terzi)me le hanno danneggiate e ho dovuto riprenderle una ad una non ti dico i problemi con i contatti ossidati dopo poche settimane e tutto il resto.

ora va tutto benissimo !
rimane il fatto che non entro nel merito della faccenda ma mi piacerebbe sentire anche la ditta cosa avrebbe da dire a riguardo.

elgringo dipende cosa intendi per passare la notte con le batterie .
dipende da molte cose , io non so cosa intendi ma qua bene o male le conosciamo quel tipo di batterie , io le ho avute anche quelle da muletto e sinceramente fanno pena! la corrente in realtà non basta mai ! e migliore è il banco d'accumulo è meglio è. fermo restando un rapporto qualità prezzo ottimale, ma non sempre le cose si muovono con queste motivazioni c'è chi lo fà anche per altro.
io ho scommesso su queste batterie ancora la scommessa è in corso ...ma quanto prima saprò se ho vinto.

a presto



---------------
15 pannelli da 250 Watt 24 volt - 12 esposti a sud e 3 in verticale a est .regolatore mpp solar pcm 8048- inverter studer XTM 3500 VA 24 volt- 36 celle Plantè per un totale di 600 A

 

Franceschino
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:166

Stato:



Inviato il: 17/08/2015 22:05:30

el gringo oltre al fatto che non vedo come potrei mai far andare lavatrice scaldabagno 2 frighi 2 clima ( quando servono) caldaia , autoclave, lampade, plasma 50 " etc..etc..con delle batterie da trazione. anche quando durerebbero un mese!



---------------
15 pannelli da 250 Watt 24 volt - 12 esposti a sud e 3 in verticale a est .regolatore mpp solar pcm 8048- inverter studer XTM 3500 VA 24 volt- 36 celle Plantè per un totale di 600 A

 

elgringo

Avatar
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:195

Stato:



Inviato il: 17/08/2015 22:38:48

Franceschino, non volevo offender nessuno, sono solo due modi diversi di concezione d'impiato, pure io ho lavatrice .frigo, tv, ecc solo che nel mio caso la corrente la chiedo più ai pannelli e le batterie fanno solo da tampone, il mio errore è che non ho specificato che il mio isola lavora in sinergia con un impianto grid connected da 2,8kw, e me ne scuso



Modificato da elgringo - 17/08/2015, 22:52:24
 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:19097

Stato:



Inviato il: 17/08/2015 23:27:57

CITAZIONE (Franceschino, 17/08/2015 22:38:48 ) Discussione.php?212942&3#MSG33


rimane il fatto che non entro nel merito della faccenda ma mi piacerebbe sentire anche la ditta cosa avrebbe da dire a riguardo.




---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
W il cippatino

 

marcosnout

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:3693

Stato:



Inviato il: 17/08/2015 23:36:05

Franceschino,
Non capisco...cosa c'entra il difetto di fabbricazione di una o più parti di una moto con il NON mantenere uno dei due impegni che sottoscrive un produttore che vende in maniera diretta?

Queste batterie sono prodotte artigianalmente e vendute direttamente, il produttore assume SPONTANEAMENTE DUE IMPEGNI fondamentali e imprescindibili, ossia, che il prodotto rispetti le caratteristiche per le quali lo si acquista e che venga consegnato nei tempi previsti, in questo caso (come spesso succede) i tempi vengono decisi arbitrariamente dal produttore stesso...
Se non vengono rispettati, apparentemente in maniera sistematica, il 50% degli impegni presi COME si fa a parlare di fiducia???

Se continua quest'abitudine le può garantire anche 100 anni...tanto chiude prima...



---------------
Laminox Hidra 24kw, pannello solare termico SunHeat open 200 lt, termoboiler 120 litri. Zona climatica D, Gradi-giorno 1427
Isola: 30 moduli SUNTECH 200wp, Inverter UPS PSW7 6048, regolatore di carica PCM8048, batterie 24 EPZS 810Ah (C10)

 

Franceschino
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:166

Stato:



Inviato il: 18/08/2015 13:23:25

non mi sono offeso ..affatto. :-)

ma in entrambe le cose c'è una mancanza, non aggiustandomi la moto e lasciandomi a piedi senza la dovuta assistenza ( non gratuita) per anni contempla un mancato impegno . o no ? cambia il genere ma la sostanza è quella no ? anzi nel secondo caso è molto peggio visto che si tratta di una attività grossa ed avviata con tutto quello che ciò comporta.

per quanto mi riguarda ,essendo poi, diventato consapevole dei problemi che poteva avere questa ditta nel fornire queste celle mi sono armato di pazienza e alla fine ho raggiunto il mio scopo.
ovviamente se le cose sarebbero andate peggio mi sarei fatto restituire i soldi, ma non è andata cosi. la mia esperienza è questa

. in questo paese ne succedono di tutti i colori ma non credo affatto che abbiano peccato in mala fede, sarebbero andati troppo contro i loro interessi ,piuttosto penso a problemi legati alla poca esperienza in campo imprenditoriale, al fatto che ,peccando sotto il punto di vista organizzativo, non hanno potuto far fronte alle legittime richieste dei clienti. almeno; queste sono le mie supposizioni poi non sò...vorrei sapere cosa avrebbero da dire a riguardo.

comunque mi dispiacerebbe molto per loro se questa cosa non dovesse andare avanti, questo è sicuro!
anche perchè lo spirito che anima queste realizzazioni si incarna bene con questa tipologia di batterie.( se rispetteranno le aspettative ovviamente! ).. questo ve lo dirò tra qualche anno! :-)

Marco , in teoria hai perfettamente ragione ma dal canto mio ,ripeto, che ho voluto dare fiducia ( sopratutto ad una persona, a mio avviso, degna di stima che sul forum non c'è più e il cui nick name era Kekko alchemi ) consapevole di tutto e non mi sono pentito affatto.

con l'età ho imparato che ogni tanto bisogna venire incontro ad alcuni fatti, alcune persone in alcune circostanze e avrei potuto anche evitare di prendere posizione e farmi i fatti miei e fregarmene ma per pura onestà intellettuale e per coscienza queste cose le devo dire.
non sono il tipo che si coltiva solo il proprio orticello anzi per il bene comune sarei disposto a fare qualche " sacrificio" e appunto venire incontro agli eventi . magari Sostenibile se la potrebbe discutere meglio con la ditta ( ammesso che siano ragionevoli)e se ci tiene ad avere queste celle potrebbe raggiungere un accordo ...

beh..siamo qua. a presto.



---------------
15 pannelli da 250 Watt 24 volt - 12 esposti a sud e 3 in verticale a est .regolatore mpp solar pcm 8048- inverter studer XTM 3500 VA 24 volt- 36 celle Plantè per un totale di 600 A

 

Franceschino
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:166

Stato:



Inviato il: 18/08/2015 13:26:42

biomass hai ragione ! in realtà anche se in maniera marginale sono entrato nel merito. marginale perchè non sò come effettivamente le cose come sono andate. senza offesa per nessuno ma faccio delle supposizioni.



---------------
15 pannelli da 250 Watt 24 volt - 12 esposti a sud e 3 in verticale a est .regolatore mpp solar pcm 8048- inverter studer XTM 3500 VA 24 volt- 36 celle Plantè per un totale di 600 A

 

Roero

Avatar
PetaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:10299

Stato:



Inviato il: 18/08/2015 15:23:50

Il caso di Sostenibile non è l'unico.



---------------
Correttezza, lealtà e sempre a testa alta.

 

marcosnout

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:3693

Stato:



Inviato il: 18/08/2015 19:12:42

CITAZIONE (Franceschino, 18/08/2015 15:23:50 ) Discussione.php?212942&3#MSG38

in questo paese ne succedono di tutti i colori ma non credo affatto che abbiano peccato in mala fede, sarebbero andati troppo contro i loro interessi ,piuttosto penso a problemi legati alla poca esperienza in campo imprenditoriale, al fatto che ,peccando sotto il punto di vis
ta organizzativo, non hanno potuto far fronte alle legittime richieste dei clienti. almeno; queste sono le mie supposizioni poi non sò...

Marco , in teoria hai perfettamente ragione ma...

con l'età ho imparato che ogni tanto bisogna venire incontro ad alcuni fatti, alcune persone in alcune circostanze e avrei potuto anche evitare di prendere posizione e farmi i fatti miei e fregarmene ma per pura onestà intellett
uale e per coscienza queste cose le devo dire.
non sono il tipo che si coltiva solo il proprio orticello anzi per il bene comune sarei disposto a fare qualche " sacrificio" e appunto venire incontro agli eventi ....

beh..siamo qua. a presto.


Franceschino, un imprenditore DEVE conoscere la propria capacità produttiva, non si può sminuire una mancata o più volte rinviata consegna...
...non si può "credere" o "pensare" che un acquirente, dopo aver investito diverse migliaia di euro in un impianto fotovoltaico lo tenga fermo, improduttivo, perché l'imprenditore al quale ha versato un cospicuo acconto ha fatto un "errore di gioventù "!
Credimi, non si può!
Tu sei contento di averlo fatto, e, io per te, ma non si può far passare il messaggio che questa è "la regola"! Non conosco queste batterie, se saranno valide o meno ce lo dirai tu fra almeno una decina d'anni, ma,proprio per onesta', oggi, bisogna mettere al corrente gli utenti, che ci leggono e cercano notizie serie ed attendibili, che se si "imbarcano in questa avventura" potrebbero ricevere i loro acquisti "a data da destinarsi"!!!



---------------
Laminox Hidra 24kw, pannello solare termico SunHeat open 200 lt, termoboiler 120 litri. Zona climatica D, Gradi-giorno 1427
Isola: 30 moduli SUNTECH 200wp, Inverter UPS PSW7 6048, regolatore di carica PCM8048, batterie 24 EPZS 810Ah (C10)

 

Franceschino
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:166

Stato:



Inviato il: 18/08/2015 20:21:56

Veramente ci sono almeno 3 persone che io so avere le plantè e che non hanno avuto nessun problema . Il singolo caso di sostenibile fa storia ma fino ad un certo punto. Ma Va bene così. Tutti possono commettere un errore! Ma mettere una croce così su questa faccenda mi sa tanto di forzatura. E poi non capisco come mai , a parte te nessuno dice niente qua! Mah!? Men che meno il diretto interessato . A me sta storia non inquadra molto!



---------------
15 pannelli da 250 Watt 24 volt - 12 esposti a sud e 3 in verticale a est .regolatore mpp solar pcm 8048- inverter studer XTM 3500 VA 24 volt- 36 celle Plantè per un totale di 600 A

 

Franceschino
KiloWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:166

Stato:



Inviato il: 18/08/2015 20:23:30

Sinceramente a parte l'affermazione di principio a me sembra una finta tragedia!



---------------
15 pannelli da 250 Watt 24 volt - 12 esposti a sud e 3 in verticale a est .regolatore mpp solar pcm 8048- inverter studer XTM 3500 VA 24 volt- 36 celle Plantè per un totale di 600 A

 

BellaEli

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:3286

Stato:



Inviato il: 18/08/2015 21:12:44

Ciao Franceschino,

Tu sai benissimo che Kekko era uno dei tre Amministratori del sito, poi per tutta una serie di motivi è stato deciso di migrare a questo nuovo dominio energialternativa.info.

Dalla data della migrazione, 7 Luglio 2015, Kekko è stato in un primo momento trasformato in un moderatore, successivamente in utente, che sembra non frequentare più questo forum.

Noi non vogliamo mettere la croce in testa a nessuno, tuttavia se è stata presa una decisione così drastica puoi immaginare che ci siano dei validi motivi...

Non li descriviamo proprio per lasciare intatto il giudizio che ogni utente ha di Kekko, tuttavia se ci sono dei casi, come quello di Sostenibile, che mostrano evidenti comportamenti non diligenti di un imprenditore che in qualche modo possano danneggiare altri utenti, per il rispetto della neutralità del forum, semplicemente, li raccontiamo.

Con il dovuto rispetto del buon senso, ognuno racconta il suo parere, Sostenibile è stato molto bravo a descrivere la sua esperienza senza far nomi, Tu hai descritto la tua positiva esperienza, Marcosnout da il suo giudizio: nessuna croce, solo l'oggettiva realtà.

Sicuro quello di Sostenibile non è l'unico caso, ce ne sono altri, anche se non tutti lo raccontano.

Le batterie sono fantastiche ? Noi lo speriamo, il forum ha sempre sostenuto le Plantè e continuerà a farlo, sapere che le tue batterie funzionano alla grande non può altro che farci piacere per te e per le Plantè.

Il comportamento dell'imprenditore non è stato dei migliori ? Lo raccontiamo, semplicemente mettiamo a conoscenza degli altri utenti questo fatto.

Personalmente sarei anche disposto ad aspettare un anno per la consegna di un oggetto per me fantastico, ma i soldi devono rimanere in mano a me, l'acconto lo verso prima di iniziare la produzione, non all'ordine: forse è questa la motivazione che più di ogni cosa è inaccettabile.

In questo particolare topic si cercano di raccontare degli eventi che si sono verificati, qualcuno si è sbilanciato a fare delle considerazioni e a dare dei giudizi, positivi o negativi, ma la discussione fa sempre riferimento a qualcosa che è successo, quindi nessun premio e nessuna croce, ogni utente trae le sue soggettive conclusioni.

Elix



---------------
C'è un limite al fai da te ???
Si, ma lo stabiliamo noi !!!

 
 InizioPagina
 

Pagine: (9)   1   2   [3]   4   5   6   7   8   9    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum