Gent.mo [NonSoloBolleDiAcqua]
Porgo gentilmente un quesito alla tua attenzione
analizzando lo schema del Motore Magnetico di Franco Proietti, si nota che non sono riportati i codici di alcuni componentti elettronici
(Diodi, Condensatori, Resistenza di Gate-Mosfet, DiodoZener), inoltre è presente un errore nello schema, il transistor schematizzato con il codice IFR640 non esiste, ma l'esatto codice è IRF640 e fa riferimento ad un MOSFET di potenza e non ad un transistor.
Mancano anche le specifiche tecniche sulle Bobine
Numero di spire, Diametro filo (mm), ricordo però che in un video del Sig. Proietti in una sua dimostrazione riepilogava che il numero delle spire era di circa "1200" ma non veniva citato il diametro.
Sarebbe possibile risalire approssimativamente al valore di questi componenti ed alle specifiche delle Bobine?
Grazie per la Collaborazione e per quanto sarà possibile fare.
