Femminilità Energeticamente Efficiente
Iperico, erba di san Giovanni ,Un ottimo olio solare per abbronzarsi e contro le scottature

VISUALIZZA L'ALBUM


FinePagina

Libero51

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1276

Stato:



Inviato il: 27/6/2008,21:00

Ciao a tutte/i , trattandosi di un erba officinale non entro nel merito tecnico del prodotto rimandandovi ad uno dei numerosissimi siti specializzati che trattano l'argomento. Posso sicuramente raccontarvi l'esperienza personale che è cominciata molti anni fa sulla spiaggia di Noli in Liguria. Una coppia di cari amici aveva portato dalla "campagna" quel barattolino di olio rosso, leggermente profumato e lo usava normalmente come olio solare. Fu abbastanza facile adattarsi a tale abitudine e scoprirne indubbi effetti di protezione dalle scottature solari e di grande beneficio nelle ustioni anche gravi.
Nel recinto, i miei "asinelli" come li chiama Veliero che saluto caramente , (due pony ed un'asina) non mangiano l'iperico che quindi si propaga discretamente. E' un erba non difficile da trovare nei terreni incolti anche se vi sconsiglio di raccoglierla ai bordi di strade molto trafficate.
Dopo il 24 Giugno si raccolgono le inflorescenze , si lasciano appassire all'ombra per qualche giorno per far uscire gli insetti intrappolati e si infilano in una bottiglia di vetro a collo largo, quelle della salsa vanno benissimo. Si riempie la bottiglia senza pigiare troppo, e si riempie di olio di oliva. Si lascia la bottiglietta in pieno sole per quaranta giorni , ogni tanto si agita e alla fine si filtra e si strizza il macerato oleoso in una garza pulita e l'olio di iperico è pronto per l'uso. Nella seconda fotografia si nota una pianta secca completamente rossa , i principi attivi sono infatti presenti anche sulle foglie e lo stelo, e nella terza foto si nota la raccolta grossolana dei capolini con un pò di stelo , tanto per far prima . . . Ho trovato un ottimo risultato per ammorbidire e risolvere le screpolature callose dei piedi, ma l'uso come olio solare ha sicuramente avuto molto successo.
Come al solito la regola basilare è quella di non eccedere, gli aspetti antidepressivi e di interazione con altri farmaci devono essere valutati leggendo con attenzione e scrupolo i link specializzati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Hypericum_perforatum

Saluti . faccine/angel1.gif


http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/ForumEA/2/2/6/2/4/8/7/t/1214596584.jpg



---------------



 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 28/6/2008,14:49

CITAZIONE (Libero51 @ 27/6/2008, 22:00)
Nel recinto, i miei "asinelli" come li chiama Veliero che saluto caramente , (due pony ed un'asina) non mangiano l'iperico che quindi si propaga discretamente.

Ottimo consiglio...utile e semplice da realizzare...quindi hai realmente due "asinelli"... faccine/smile.gif questa cosa è fantastica!!!
Ciao
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

Lupo cattivo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1137

Stato:



Inviato il: 24/6/2009,07:56

Oggi è il 24 giugno: vai con la raccolta dell'iperico! faccine/smile.gif

 

Meccatronico in...
GigaWatt


Utente
Msg:1404

Stato:



Inviato il: 28/01/2014 12:50:58

io la uso da molti anni e posso dire che funziona, la fa un mio amico che è anche produttore di olio biologico



---------------



 

Chat Noir

Avatar
KiloWatt


Utente
Msg:145

Stato:



Inviato il: 30/01/2014 18:48:27

Io ho realizzato una zona di coltivazione di erbe aromatiche, ora son curiosa voglio aggiungere l'iperico.



---------------



 
 InizioPagina
 

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum