Sezione Generica
costruire un rifugio antiatomico per il 2012

Pag: (3)   1   2   [3]    (Ultimo)


FinePagina

annambiente1
Watt


Utente
Msg:33

Stato:



Inviato il: 30/9/2009,10:04

secondo me....
se quel che dovrebbe succedere nel 2012 è di natura ambientale catastrofi alluvioni terremoti....siamo fregati!!
se son gli alieni che ci vengono a trovare e per la nostra solita sfortuna son di quelli cattivi siamo fregati!!!!
se sarà per l'inquinamento.... già troppo tardi.... basta veder cosa succede in calabria!!!!.... siamo fregati!!!!
comunque qualsiasi cosa succeda noi ormai possiamo solo pregare che sia come ha scritto matteosniper

ci sara' un salto evolutivo-spirituale per l'uomo, si passera' da un sistema mondiale superato (il nostro), ad un altro piu' avanzato questo non senza traumi e problemi.

prendiamola come viene si dispiace se succederebbe per colpa del nostro inquinamento purtroppo su questo ha vinto il consumismo è no la ragione.....credo che almeno adesso che siamo SPERO consapevoli si cambierà il nostro modo di pensare almeno si può sperare.....che un giorno se non accadrà nulla di quelle cose orribili....di aver un mondo più vivibile......




Modificato da NonSoloBolleDiAcqua - 30/9/2009, 18:35
 

Libero51

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1276

Stato:



Inviato il: 30/9/2009,12:01

CITAZIONE (annambiente1 @ 30/9/2009, 11:04)
.....credo che almeno adesso che siamo SPERO consapevoli si cambierà il nostro modo di pensare almeno si può sperare.....

Ciao annambiente1 , . . . penso che ,almeno nelle nostre "avanzate" società , si stià fin troppo bene per poter ragionevolmente sperare in un cambiamento evolutivo guidato dalla consapevolezza.
Il tema dell'energia è strategico ma una grandissima maggioranza, me compreso, spende più di telefono e cellulare che di energia elettrica o riscaldamento .
Stiamo consumando una risorsa accumulata in milioni di anni in poche generazioni ad un prezzo bassissimo rispetto a quello che potrebbero pagare le generazioni future.
Ho paura che per quelle generazioni ,malgrado tutto il mio sincero impegno di tempo, studio e risparmio energetico , sarò considerato un maledetto vampiro egoista.
Tutto questo penso sia enormemente peggio di quello che potrebbe succedere nel 2012.

Ciao , a risentirci .

Un saluto a tutti . . . faccine/sick.gif



---------------



 

eneo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2068

Stato:



Inviato il: 30/9/2009,13:20

ciao anna, OT non me ne volere ma usare il rosso a primo acchitto mi ha fatto pensare che eri stata moderata.....

 

Keyosz
GigaWatt


Utente
Msg:1959

Stato:



Inviato il: 30/9/2009,16:41

Bravo Libero! è proprio quello che cerco di spiegare alle persone che mi dicono che il fotovoltaico "non è conveniente" ..... ovvio, consumare tutto in 200 anni e passare per vampiri egoisti forse lo è di più!!! faccine/sick.gif

L'energia alternativa costa, è naturale, è qualcosa di tecnoligico, non dello sporco catrame o roba radioattiva, è come quei gingilli tecnologici luccicanti, anche i pannelli e le altre cose sono tecnologici quindi costano, quello in più che spenderemo oggi sarà risparmiato domani.... uff, sempre a dire le stesse cose faccine/dry.gif

p.s.
sono rimasto di stucco oggi quando ho visto una ragazza che spende 400 € per un affare da polso che misura i batttiti cardiaci e la strada percorsa quando va a fare footing..... se penso che quando mi è possibile vado in baita a piedi per risparmiare qualche eeuro di carburante... mi viene da piangere..... faccine/cry.gif

 

Pyron

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1115

Stato:



Inviato il: 30/9/2009,19:38

se penso che con 400 euro mi compro un inverter sinusoidale puro...
oppure un altro pannello
oppure un'altra batteria gemella di quella che ho
oppure oppure oppure...

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:4117

Stato:



Inviato il: 30/9/2009,20:08

Alle strette, se proprio non si sa dove metterli, ragazzi, si può fare anche un po' di beneficenza..... Molti poveracci del "terzo mondo" con quella cifra ci mangiano per un anno con tutta la famiglia.....

 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2120

Stato:



Inviato il: 12/2/2010,16:38

Ciao a tutti,

prendo parte anche io a questa simpatica discussione apportando il mio contributo:

In questa occasione di parlerò di Madjugorje e la fine del mondo faccine/biggrin.gif

non voglio convincere nessuno a credere in Dio ne voglio fare proselitismo, tanto meno convincere la gente a seguire quello che dice la Chiesa,insomma fate come vi pare, ma non sarebbe male che almeno conosceste quello che si dice in ambito cristiano, dall'interno, ovvero, senza forzature contrarie... della serie, meglio sentire le due campane prima di giudicare, no?

Chi è fortemente contrario a Dio, è pregato di ignorare questo post...Occhio non vede Cuore non duole

Cominciamo:
Nel 1981, il 24 di giugno, appare la Madonna a 6 ragazzini, e comincia a dare loro dei messaggi di pace invitando tutti a pregare.
Dopo tutti questi anni, la madonna continua ad apparire a tutti gli ex-ragazzini oramai adulti, chi giornalmente, chi occasionalmente, chi una volta l'anno e continua dare loro dei messaggi di pace e preghiera.
Nel corso degli anni la Madonna ha affidato loro 10 segreti che verranno resi pubblici in tutto il mondo, tre giorni prima che si verifichino.
Sappiamo solo che il terzo mistero riguarda l'apparizione di un segno "bellissimo" in cima ad una collina di Medjugorje. Un segno indistruttibile e che l'uomo non può aver costruito in nessuna maniera, ma non tale da convertire a forza chi non vuole credere in Dio.
Si suppone che i primi 2 misteri non siano molto gravi per il mondo, ma a partire dal quarto in poi, sarà un susseguirsi di catastrofi, la peggiore sembra essere quella del settimo mistero (attenuata a seguito di molte preghiere, ma tuttavia grave)

È la fine del mondo? Vedete tutto nero?

No, non vi preoccupate troppo, perché la Madonna, parla poi di un lungo periodo di pace per tutta l'umanità. La madonna chiede di: Pregate, Pregate, Pregate!
Tutti i giorni... nient'altro. Quindi niente "Fine del Mondo" o apocalittici futuri.

Il mondo come lo conosciamo, non dovrebbe esserne troppo modificato, perché la Madonna ha dettato ad una delle veggenti, la storia della sua vita terrena e verrà pubblicata da una casa editrice scelta dalla Madonna stessa... DOPO che i 10 misteri si siano avverati, quindi si può ipotizzare che il mondo non venga troppo perturbato.

Quando avverrà tutto questo? Potrebbe essere il 21-12-2012, ma anche domattina oppure per il 2030, l'unica cosa che sappiamo è che avverrà durante la vita dei veggenti, e questi hanno attualmente circa 40-45 anni.

Inganno? Truffa? Forse si forse no. Ci sono degli elementi che fanno pensare che effettivamente i veggenti stiano vedendo la Madonna, ma sempre ci sarà chi dubita ed io non sono qui per convincere chicchessia. Nel caso foste interessati, google è vostro amico, oltre alla libreria, parrocchia... ecc.

Ora, che cosa sarebbe meglio fare per prepararsi ad una (o più) ipotetica catastrofe umanamente sopportabile?

A mio avviso:
1. Non sarebbe male essere lontani dalle città, per ovvi motivi di sciacallaggio
2. Avere una casa il più possibile autosufficiente (e non solo elettricamente parlando) Acqua potabile, elettricità, riscaldamento, legna, carbone,combustibili vari.
3. avere buone conoscenze sulla sopravvivenza nella propria zona. Leggere un libro sulle tecniche di sopravvivenza non sarebbe male.
4. avere in casa una buona scorta di medicinali(non scaduti) generici, tipo antibiotici ad ampio spettro, analgesici, disinfettanti.
5. Se la casa fosse antisismica, sarebbe meglio, se poi fosse di legno... perfetta! faccine/smile.gif
6. avere mezzi di comunicazione alternativi alla TV, telefono, cellulare... tipo radio CB 27 Mhz, 144Mhz, e walkie talkye sui 441 mhz (mi pare) (la frequenza libera, controllare)
7. Una buona e attrezzata officina
8. Avere un buon orto e un frutteto aiuterebbe, oltre che qualche animale tipo galline, conigli...
9. avere mezzi di trasporto facilmente riparabili da voi stessi, anche con il filo di ferro (consiglio land rover serie 3)
10. avere buon cuore con chi vi chiede aiuto faccine/smile.gif


Una divagazione: In ambito cattolico si parla di "Fine del Mondo" intesa come "Fine del Regno di Satana" oppure "Del Mondo assoggettato a Satana, dopo il peccato originale".

Personalmente non credo che venga un pianeta nero a disturbare l'orbita o una serie di meteoriti a provocare disastri e a mettere in ginocchio l'umanità....
...purtroppo ci riusciamo benissimo da soli faccine/sad.gif

ciao
MaX

 

Ferrobattuto

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:4117

Stato:



Inviato il: 12/2/2010,23:44

Simpatico..... faccine/biggrin.gif
Tralasciando la parte religiosa, chi ci crede e chi no (io si.....), dalla parte pratica mi ci trovo già bene. faccine/smile.gif
1. Abito in un piccolo paese dell'entroterra (penso che stare nell'entroterra sia fondamentale....) del basso Lazio, 3000 anime circa, ci si conosce tutti. Abbastanza lontano dalle grandi città, anche se purtroppo l'Italia è comunque sovrappopolata.....
2. Sull'autosufficienza ci stò lavorando, nonostante gli scarsi mezzi (pensionato.....), ma con molto fai-da-te e molta fantasia.
3. Nella mia zona si sopravvive discretamente bene: campagna, boschi, oliveti, frutteti..... Una volta avevo un "Manuale di sopravvivenza" che era stato tratto da quello delle forze armate americane, ma ho paura che qualcuno me lo ha fatto fuori. Comunque senza arrivare a quei limiti e stando dalle proprie parti non dovrebbe essere difficile.
4. Aggiungerei ai medicinali un minimo di scorta alimentare non deperibile, ma non molta, quanto basta per qualche giorno, da consumare a rotazione per mantenerla intatta, e questo quì da noi non è difficile: abbiamo delle patate nostre, della frutta conservata, senza contare salsicce e prosciutti...... Aggiungerei anche un po' di carburante, naturalmente meglio gasolio, che non è pericoloso da tenere.
5. La mia casa è del 1700...... Tre piani, quello sotto con muri da 120cm, il primo piano li ha da 90, e il secondo da 60. E' stata "incatenata" diversi anni fa, dal 1915 in poi ha resistito a tre o quattro terremoti disastrosi..... Mi accontento.
6. Icom IC7000, bande decamentriche, HF, 50MHZ, 144MHz, 432MHz. Antenna filare Windom lunga 42m autocostruita più altre. Alimentazione a batteria.
7. Ho un'officinetta, discretamente attrezzata, una "falegnameria" altrettanto, ho fatto il meccanico, il tornitore e il saldatore, più altre cosette, ma lasciamo perdere. Comunque quì in provincia attrezzi ed attrezzature per lavoro ce ne sono quante ne vuoi.
8. Abbiamo un orto, molti alberi da frutta, qualche vite, 9000mq di bosco, per ora non abbiamo animali (li avevamo e abbiamo ancora le stalle....), ma quì attorno li hanno un po' tutti. Si può sempre barattare..... Anche le proprie prestazioni.
9. Abbiamo un trattore, rimorchio, aratro e "fresa". Nel caso che dici tu potrebbe anche non servire di andare lontano.....
10. Da sempre.....

Aggiungerei qualcosa di mio a quello che dici della "Fine Del Mondo": in realtà, nelle "previsioni esoteriche", o comunque le vuoi chiamare, è intesa come la "Fine dell'Era della Paura". In realtà la nostra società e da sempre dominata dalla paura, della morte prima di tutto, della sofferenza poi, ora se ne sono aggiunte molte altre, abbastanza puerili e caratteristiche della nostra società attuale: paura della povertà, paura dei propri errori, paura di non apparire e di "non essere nessuno". Anche l'avidità di molti è frutto di paura. A ben guardare e ben riflettere, molte volte le scelte di noi tutti sono dettate da una qualsiasi paura. So già che molti non saranno daccordo, ma è una delle cose di cui io sono convinto...... Questa era dovrebbe finire e dovrebbe iniziarne un'altra in cui la "Cooperazione" tra esseri umani sarebbe al primo posto su tutto.

Hai ragione: ci siamo già riusciti abbastanza da soli...... Che venga quel Pianeta Nero, o un Terremoto Globale, sarebbe solo uno spostamento di date.
Ciao.
Ferro

 

sun_son
GigaWatt


Utente
Msg:1224

Stato:



Inviato il: 13/2/2010,07:53

Se ti chiamano
"il mitico Ferro" uno motivo dovrà pure esserci. :-)
sun_son

 

biomassoso

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1240

Stato:



Inviato il: 13/2/2010,09:44

CITAZIONE (max_linux2000 @ 12/2/2010, 16:38)
Il mondo come lo conosciamo, non dovrebbe esserne troppo modificato, perché la Madonna ha dettato ad una delle veggenti, la storia della sua vita terrena e verrà pubblicata da una casa editrice scelta dalla Madonna stessa...



AZZ.....ma sei sicuro di quel che dici?

Più che una Madonna interessata alle preghiere mi sembra sia molto più terrena e tendente al business se si permette, con tutto cosa avrà da fare, anche di perder tempo per scegliere direttamente la casa editrice per pubblicare le sue memorie! .... faccine/drunk.gif ......in alto i calici!

 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2120

Stato:



Inviato il: 13/2/2010,11:42

CITAZIONE (Ferrobattuto @ 12/2/2010, 23:44)
Simpatico..... faccine/biggrin.gif
Tralasciando la parte religiosa, chi ci crede e chi no (io si.....), dalla parte pratica mi ci trovo già bene. faccine/smile.gif

si è meglio, mica facciamo come i testimoni de geova...no? faccine/smile.gif

CITAZIONE
1. Abito in un piccolo paese dell'entroterra (penso che stare nell'entroterra sia fondamentale....) del basso Lazio, 3000 anime circa, ci si conosce tutti. Abbastanza lontano dalle grandi città, anche se purtroppo l'Italia è comunque sovrappopolata.....

Anch'io!! faccine/biggrin.gif vivo a 390mt slm a 2 km da un borgo di 300 abitanti e a 4km da un'altro di 3000. In spagna, molto meno popolata dell'italia... in effetti in italia (secondo me) avanzano almeno 20 milioni di persone rispetto al territorio, ma è una mia opinione,ovviamente. Fosse per me, metterei dei limiti al numero di abitanti per città... secondo me 100.000 persone sono già troppe, gli altri dovrebbero andare a vivere in una città vicina. Ma in italia è impossibile purtroppo, almeno per questa fase storica.
CITAZIONE
2. Sull'autosufficienza ci stò lavorando, nonostante gli scarsi mezzi (pensionato.....), ma con molto fai-da-te e molta fantasia.

anche io, ma sono abbastanza più giovane di te (45 anni) in compenso ora mi trovo quasi disoccupato a seguito di un certo Zapatero e la cronica incompetenza dei socialisti spagnoli, ma non entriamo in politica, tra l'altro i socialisti spagnoli non sono come le sinistre italiane, quindi non si puo fare paragoni.

Il fai da te l'ho ereditato dalla famiglia, i miei nonni avevano una officina idraulica per grandi impianti (grappa Nardini per esempio), inventori: mio bisnonno ha inventato lo zaino pompa per dare il verderame alle piante, mentre mio padre ha inventato la presa elettrica con la sicura (io da piccolo ero una peste e mi divertivo ad inserire chiodi a U nelle prese di corrente, per vedere le scintille faccine/biggrin.gif )
Nel mio piccolo non sono un inventore, ma adoro il fai da te e non mi spaventano le grandi imprese.
Ora mi trovo con il mio progetto (una fattoria autosufficiente) a metà strada, ho la casa, ma mi manca il capannone. Ma un giorno o l'altro riuscirò a finire, lo sò!!

CITAZIONE
3. Nella mia zona si sopravvive discretamente bene: campagna, boschi, oliveti, frutteti..... Una volta avevo un "Manuale di sopravvivenza" che era stato tratto da quello delle forze armate americane, ma ho paura che qualcuno me lo ha fatto fuori. Comunque senza arrivare a quei limiti e stando dalle proprie parti non dovrebbe essere difficile.

Qui e pieno di conigli , infatti: Spagna "Terra dei Conigli" (dal fenicio i-shepan-im, da cui il nome poi latinizzato in Hispania).
Ieri il mio cagnetto (4 kg di cane) è riuscito a prenderne uno da solo, e per andare a caccia non serve il fucile, basta fare un giro in campagna di notte in macchina con gli abbaglianti e te ne porti a casa 4 o 5.

Abbondante acqua a bassissimo costo, Terra fertile per i frutteti, meno per l'orto (ma ci sto lavorando su)

Riguardo al manuale di sopravvivenza, intendo solo per avere idee su come cavarsela sempre, molte idee le uso quotidianamente oramai.
Io mi sono trovato bene con "il manuale di sopravvivenza" di josh Wiseman. Da un sacco di idee e nozioni utili anche qui in europa.

CITAZIONE
4. Aggiungerei ai medicinali un minimo di scorta alimentare non deperibile, ma non molta, quanto basta per qualche giorno, da consumare a rotazione per mantenerla intatta, e questo quì da noi non è difficile: abbiamo delle patate nostre, della frutta conservata, senza contare salsicce e prosciutti...... Aggiungerei anche un po' di carburante, naturalmente meglio gasolio, che non è pericoloso da tenere.

verissimo, si possono conservare per anni, farine in contenitori ermetici, verdure liofilizzate e sott'olio. La carne preferisco mangiarla il meno possibile, mi vuoi tutto cicca e brufoli? :8) faccine/smile.gif

Avevo nominato anch'io i carburanti, ma sotto il nome "combustibili vari" faccine/smile.gif
Verissimo per il gasolio, e mi permetto di aggiungere "Olio esausto", ancora meno infiammabile e durevole se conservato al buio e al fresco, ma soprattutto economico.
Anche le bombole di gas sono abbastanza sicure ( lontano da casa)

CITAZIONE
5. La mia casa è del 1700...... Tre piani, quello sotto con muri da 120cm, il primo piano li ha da 90, e il secondo da 60. E' stata "incatenata" diversi anni fa, dal 1915 in poi ha resistito a tre o quattro terremoti disastrosi..... Mi accontento.

Penso possa bastare faccine/biggrin.gif
Io invece ho una casa in legno stile americano, montata su un basamento in blocchi split (pietra) rinforzati con cemento armato, e su fondamenta da 60x60x60. Terreno argilloso e zona non sismica (dicono... ma non si sa mai)

CITAZIONE
6. Icom IC7000, bande decamentriche, HF, 50MHZ, 144MHz, 432MHz. Antenna filare Windom lunga 42m autocostruita più altre. Alimentazione a batteria.

Io ho solo dei walkye talkye sui 400 e rotti mhz faccine/sad.gif ma penso comprarmi appena possibile un cb 27, con lineare a 50 watt, una buona antenna graund plain, euna radiolina multibanda, ma non saprei cosa ancora. So che nelle grandi catastrofi, alla fine si usa moltissimo il cb 27 , per via della sua diffusione... che ne dici? è vero?

CITAZIONE
7. Ho un'officinetta, discretamente attrezzata, una "falegnameria" altrettanto, ho fatto il meccanico, il tornitore e il saldatore, più altre cosette, ma lasciamo perdere. Comunque quì in provincia attrezzi ed attrezzature per lavoro ce ne sono quante ne vuoi.

Io anche in italia avevo una officina polivalente, ma qui per ora mi devo accontentare. Sono un buon falegname (adoro costruire i mobili del '400 italiano), Sono un buon ferraiolo faccine/smile.gif e faccio saldature decenti a filo e ad elettrodo, mai provato saldare a gas ne la forgia, ma sono nella lista.
Buon muratore, idraulico, elettricista, cuoco.

CITAZIONE
8. Abbiamo un orto, molti alberi da frutta, qualche vite, 9000mq di bosco, per ora non abbiamo animali (li avevamo e abbiamo ancora le stalle....), ma quì attorno li hanno un po' tutti. Si può sempre barattare..... Anche le proprie prestazioni.

io sono arrivato da poco e ho solo carrubi, ma ho piantato 30 olivi con irrigazione automatica. Sto preparando l'orto per questa estate... penso che gli metterò anche una serra di rete bianca per gli insetti e per attenuare il sole (qui picchia di brutto)

CITAZIONE
9. Abbiamo un trattore, rimorchio, aratro e "fresa". Nel caso che dici tu potrebbe anche non servire di andare lontano.....

Non vale!!! io devo fare tutto a mano!! faccine/sad.gif
scherzo! faccine/smile.gif ma non comprerò il trattore (usato ovviamente) finchè non avrò il capannone,mi scoccia lasciarlo all'acqua.

CITAZIONE
10. Da sempre.....

Aggiungerei qualcosa di mio a quello che dici della "Fine Del Mondo": in realtà, nelle "previsioni esoteriche", o comunque le vuoi chiamare, è intesa come la "Fine dell'Era della Paura". In realtà la nostra società e da sempre dominata dalla paura, della morte prima di tutto, della sofferenza poi, ora se ne sono aggiunte molte altre, abbastanza puerili e caratteristiche della nostra società attuale: paura della povertà, paura dei propri errori, paura di non apparire e di "non essere nessuno". Anche l'avidità di molti è frutto di paura. A ben guardare e ben riflettere, molte volte le scelte di noi tutti sono dettate da una qualsiasi paura. So già che molti non saranno daccordo, ma è una delle cose di cui io sono convinto...... Questa era dovrebbe finire e dovrebbe iniziarne un'altra in cui la "Cooperazione" tra esseri umani sarebbe al primo posto su tutto.

Si, infatti si dice che il retrogusto del frutto del peccato, sia "la paura"
se ci guadiamo,abbiamo paura di tutto, infatti: Perchè compriamo la macchina bella? Per PAURA di sfigurare, per Paura di rimanere a piedi, per paura di non cuccare, per paura di <qualsiasi cosa>
Quale paura ci spinge acomprare un cellulare?
Quale paura ci spinge acomprare un computer nuovo? ...ecc...ecc
Se ci guardiamo bene,sono veramente poche le cose che facciamo per puro diletto o propria edificazione, senza alcuna paura recondita.

CITAZIONE
Hai ragione: ci siamo già riusciti abbastanza da soli...... Che venga quel Pianeta Nero, o un Terremoto Globale, sarebbe solo uno spostamento di date.

Hai mai letto il libro "Una civiltà sotto ghiaccio" di f.barberi (mi pare)
È interessante la sua ipotesi, soprattutto dopo che lo tzunami di qualche anno fa è riuscito a spostare leggerissimamente l'asse terrestre... ovvero (senza offesa per la tragedia umana) un piccolo prurito della terra ha provocato uno spostamento dell'asse(infinitesimale, ma certo) quindi immaginiamoci qualche cosa di più catastrofico cosa può fare.

ciao
MaX

 

max_linux2000

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2120

Stato:



Inviato il: 13/2/2010,11:59

CITAZIONE (biomassoso @ 13/2/2010, 09:44)
CITAZIONE (max_linux2000 @ 12/2/2010, 16:38)
Il mondo come lo conosciamo, non dovrebbe esserne troppo modificato, perché la Madonna ha dettato ad una delle veggenti, la storia della sua vita terrena e verrà pubblicata da una casa editrice scelta dalla Madonna stessa...



AZZ.....ma sei sicuro di quel che dici?

Più che una Madonna interessata alle preghiere mi sembra sia molto più terrena e tendente al business se si permette, con tutto cosa avrà da fare, anche di perder tempo per scegliere direttamente la casa editrice per pubblicare le sue memorie! .... faccine/drunk.gif ......in alto i calici!

Tieni conto che Maria, è nostra madre, e che è umana come noi,quindi ci conosce ancor meglio di noi stessi. È ovvio che voglia decidere chi,come e quando pubblicare le sue memorie.
Per esempio vorrà essere certa che nessuno metta in giro versioni modificate, e che esca nel momento giusto, senza anticipazioni... tu non faresti lo stesso? Mica ti puoi fidare del primo editore che passa per strada no?

Eppoi bisogna vedere sempre i frutti: se facendo un business con questo futuro libro, poi si finanzia la ricostruzione delle ipotetiche zone disastrate... avrebbe fatto male?
aspetta un poco a giudicare, aspetta di vederne i frutti.

Nevica!! faccine/smile.gif scusa, non centra nulla, ma qui da me sta nevicando!! che bello!! faccine/smile.gif

ciao
MaX

 
 InizioPagina
 

Pag: (3)   1   2   [3]    (Ultimo)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum