Pellettatrici
costruire un mulino per fare segatura fine

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (5)   1   2   3   4   [5]    (Ultimo)


FinePagina

wroclaw

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1608

Stato:



Inviato il: 19/5/2011,19:58

domani ti saprò dire...... vado a fare un paio di quintali di pellet.
Nelle prime 3 foto si vede legno, prima passato con una cippatrice a motore con setaccio da 10mm, poi è stata ripassata al mulino con setaccio da 5 mm.
l'ultima foto è piallatura di falegnameria.
Vediamo quale digerisce meglio la pellettatrice cinese.

 

d.d.l

Avatar
MegaWatt


Utente
Msg:494

Stato:



Inviato il: 19/5/2011,20:29

per chi volesse cimentarsi nella costruzione di coltelli consiglio di usare come materiale "ux200c13" fatto temprare sotto vuoto non si deforma e diventa veramente duro, lo usiamo in ditta per fare coltelli destinati alla tranciatura di lame di metallo per la lavorazione a caldo faccine/wink.gif

 

m_joi

Avatar
KiloWatt


Utente
Msg:200

Stato:



Inviato il: 19/5/2011,21:16

o saldobrasare sui martelli degli inserti per tornio

 

biomassoso

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1240

Stato:



Inviato il: 19/5/2011,22:43

coltelli o martelli?...saldabrasare del widia è comunque controproducente....si staccano e volano via!
sui martelli è meglio il riporto

www.lesalsrl.com/riporti_duri.asp

 

jan2000
milliWatt


Utente
Msg:15

Stato:



Inviato il: 20/5/2011,10:51

CITAZIONE (wroclaw @ 19/5/2011, 15:58)
finito, ma mulinare con il vaglio da 5mm i legno è veramente dura con questi mulini piccoli, il problema non viene dal taglio del legno, ma dall'intasamento del vaglio .

Guardando i vari video presenti su internet, riguardanti i mulini cinesi, si può notare che per oviare al problema di intasare il vaglio, nell'uscita della segatura c'è collegata una ventola a chiocciola che aspira la la segatura che ha raggiunto la giusta grandezza per attraversare il vaglio senza che questa si fermi li a intasare i buchetti, infatti poi ci mettono il "ciclone" che usa lo stesso principio degli "aspirapolvere senza sacchetto" per separare l'aria dalla parte solida.
Wroclaw, ti ci vorrebbe una ventola come quella che Biomassoso vuole trasformare in mulino e un "ciclone" artigianale da mettere dopo la ventola.
Riducendo il tempo di macinatura, potresti permetterti di rimulinare la segatura ottenuta al primo giro di mulino, per migliorare e rendere più omogenea la segatura finale, in pratica quello che fa un raffinatore in un impianto industriale.
PRESUMO, avendo visto solo i video presenti in rete, e non avendo mai concretamente provato a fare il pellet (anche perchè non ne ho ancora la possibilità), che più la segatura è omogenea e più omogeneo sarà il pellet finale.

 

sparkit
milliWatt


Utente
Msg:4

Stato:



Inviato il: 28/4/2012,23:30

Buongiorno a tutti sono nuovo iscritto mi sono incuriosito sulla autocostruzione dei pellets per uso proprio faccine/ohmy.gif e mi manca la materia prima cioè la segatura faccine/ohmy.gif volevo produrmela visto che mi taglio la legna per il camino oprovato a leggere tutta la discussione sui mulini,trituratori ma non so da che parte iniziare e possibile avere qualche foto dei particolari tipo il disco dei coltelli dove va applicato faccine/unsure.gif vedo che siete tutti veterani dellafai da te professionale vi ringrazio tantissimo



---------------
👌😦😎😨😬😴📩📨🔧🔨🔩&...

 
 InizioPagina
 

Pag: (5)   1   2   3   4   [5]    (Ultimo)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum