Vetrina
Lampade waka waka! ,lampade e ricaricatori ad energia solare.


FinePagina

EleMas
milliWatt


Utente
Msg:1

Stato:



Inviato il: 13/01/2014 15:58:36

Salve ragazzi!
mi permetto di aprire un nuovo topic per parlarvi di un progetto che, voglio sperare, potrà interessarvi molto. E' un progetto che coniuga in sè l'amore per l'energia rinnovabile e l'aiuto per i meno fortunati di noi!
Su questo indirizzo http://it.waka-waka.com/ potrete trovare tutte le informazioni che vi servono. Vi consiglio di dare un'occhiata perchè è veramente un progetto serio, utile ed interessante.

"1.5 miliardi di persone in tutto il mondo - un quarto dell’umanità - non ha accesso all’energia elettrica, e centinaia di milioni in più affrontano regolarmente dei blackout.
Gli effetti di questa povertà energetica sono enormi. L’assenza di energia e di luce riducono gravemente la qualità della vita. Le lampade al kerosene sono ampiamente usate per l’illuminazione, nonostante siano molto inefficienti , pericolose e costose, oltre che causare danni alla salute e all’ambiente.

WakaWaka (che significa “luce brillante” in Swahili) sviluppa, produce e mette in commercio lampade e caricatori ad energia solare, high-tech e low-cost, prodotti indispensabili nei Paesi in via di sviluppo e ad Ovest. Utilizzando le ultime tecnologie solari brevettate e sviluppate dal nostro partner e market leader Intivation, WakaWaka Light e WakaWaka Power sono delle vere ancore di salvezza per chi non ha elettricità. Prodotti innovativi e super efficienti per coloro che vogliono il meglio in tecnologia e design, “illuminanti” per le persone alla base della piramide, ponendo fine alla dipendenza mortale al kerosene di milioni di famiglie.

È stato riscontrato che sostituendo lampade al kerosene con soluzioni alternative off-grid (cioè fuori dalla convenzionale rete elettrica) ad energia solare, oltre al risparmio economico, si verifica un miglioramento del rendimento degli alunni nelle scuole e persino un aumento della capacità di generare reddito delle famiglie. I rischi sono abbattuti, gli effetti collaterali dannosi per la salute e le emissioni di carbone sono eliminati mentre la possibilità di caricare i telefoni cellulari agevola le comunicazioni e le attività di imprenditoria. L’accessibilità all’energia sostenibile locale è un diritto fondamentale dell’uomo - arricchisce e potenzia la connettività e salva le vite."

 

ForumEA

Avatar
MegaWatt


MODERATORE
Msg:395

Stato:



Inviato il: 13/01/2014 16:07:05

Salve,
questa discussione è stata spostata nella sezione Vetrina.
Saluti
ForumEA



---------------
Assistente ForumEA













 

Luca450Mhz

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:3204

Stato:



Inviato il: 13/01/2014 16:25:05

Progetto nato per i meno fortunati?!?!
Siamo certi?!
WakaWaka Light Gialla, praticamente un pannellino solare minuscolo (non si conoscono neanche le caratteristiche, ma sarà da circa 3-5Wp), una piccola batteria interna (non si conosce la sua capacità) e due led, il tutto tenuto insieme da un po' di plastica (zero cura del design).. alla modica cifra di 29,00 euro!!!!
Mentre la WakaWaka Power Gialla alla modica cifra di 69,00 euro!

No, non credo proprio che il target siano le popolazioni disagiate e povere, e non credo che gli intenti dell'azienda siano così "umanistici"...



---------------
Pannelli: 6975 Wp (poli e mono). Inverter UPS PSW7 6kW 48V toroidale con switch comandato dal mio si...

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 13/01/2014 21:09:32

......comodo per caricare l'iphone in baracca?

È un paradosso....



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 
 InizioPagina
 

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum