Pellet legna cippato e biomasse
Scegliere un cippatore biotrituratore per biomassa ,preventivi, consigli ed eventuali modifiche

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (42)   1   [2]   3   4   5   6  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 00:05:40

per me va bene.

chiedere non costa nulla.
Domani li contatto via email.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

narduccio
Watt


Utente
Msg:25

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 00:37:47

Grande Biomass...sempre a disposizione degli altri...

Per Biomass...hip hip...



---------------



 

eliquidproducer
KiloWatt


Utente
Msg:171

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 10:21:13

Grazie Biomass per l'interessamento.....intanto posso inviare email anch'io a rivenditori esteri per almeno 5 pezzi credo.

@Nonsbaglio mai

Approfitto per chiedere ancora alcune info sul Geo senza stressare di nuovo Biomass. Rimembrando i vecchi tempi sui tanti test (alcuni mix erano davvero improbabili!!!!) che facevo sulle biomasse sulla mia povera Kondor volevo sentire la tua opinione su alcuni aspetti del Geo:

Gusci su coclea "normale"

Pistacchi O.k. in mix con il pellet

Noccioline O.k. da sole ed in mix . Meglio frantumarle e qui mi chiedo se mettendole nella sezione martelli cosa può avvenire

Noci Necessariamente devono essere frantumate (stessa domanda di cui sopra)

Mandorle idem

Pesche idem

Altri materiali

Pigne piccole Che ne dite le macina il Geo dal lato cippatore spingendole dentro con qualcosa tipo stantuffo?

Pigne Grandi idem come sopra

Alette di Pigne Grandi da frantumare non se solo nella sezione martelli

Torsoli di Granturco idem

Domanda sul Geo

Spingere le ramaglie lato cippatore è stancante? Che forza bisogna imprimere? Questo per valutare se davvero conviene costruirci due rulli
elettrici ridotti che trascinino i rami verso il disco come su quelle semi professionali .

X pellettatrice


Dato che acquistando il Geo e triturando principalmente ramaglie che andranno direttamente in stufa, per fare pellet l'unico materiale che si trova in abbondanza è la paglia o il fieno/erba etc?

Può essere pellettizzato e con che risultati? Bisogna fare mix con buon legno?

Saluti



Modificato da eliquidproducer - 27/01/2015, 10:25:05
 

narduccio
Watt


Utente
Msg:25

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 11:21:39

Ragazzi per la holzinger ho chiesto io sia per la possibilità di consegna sia per conferma se ha il vaglio e la risposta è stata questa:
Il trituratore ha un "setaccio" e il legno scheggiato ha la stessa dimensione di circa 1 cm.

Sì, la consegna in Italia è possibile, ma solo sulla terraferma e non in Islanda. Potrei creare un'offerta per te, ma perciò necessario conoscere il codice postale e la quantità che si desidera ordinare.

I migliori saluti,
Kristin Ruckdeschel.

Cerchiamo altri riscontri. Il prezzo attuale di questo trituratore è di 590€ + spedizione. Il tutto iva compresa. Motore da 13Cv identico a quello honda per quanto concerne i ricambi, avviamento manuale...

@Biomass

Fermo restando la risposta della Geo potresti darci qualche tua opinione su questa macchina?
Grazie



---------------



 

eliquidproducer
KiloWatt


Utente
Msg:171

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 11:47:11

@narduccio

Ho l'abbonamento a Gls che lavora con il camionistico in Germania (ci spedisco le taniche degli aromi). Se alza il prezzo caricandolo sulla spedizione come fanno i cinesi possiamo fare un ritiro presso la loro sede.

Più che il motore e l'avviamento elettrico a me preme capire se la parte che tritura (sia martelli che disco rotante) è la stessa per tutti i modelli. A volte parlano di due lame di taglio .

Saluti

Edit : sembra simile a questo

http://www.agrieuro.com/biotrituratore-scoppio-axo-motore-benzina-biocippatore-cippatore-p-3131.html

o questo

http://www.agrieuro.com/biotrituratore-scoppio-geotech-mod-woody-130-motore-benzina-p-5895.html

e guardando la parte cippatore effettivamente ci sono due lame di taglio.



Modificato da eliquidproducer - 27/01/2015, 12:07:50
 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2215

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 12:59:42

La mia esperienza si col geo si limita a tre mesi ,
nei quali ho cercato di provare un pò di tutto. foglie, olivo,pigne di magnolia,tavole di abete e di rovere, quest'ultimo non è consiglisbile.
Se hai i coltelli affilati va quasi da solo, non credo valga la pena lavorarci su , a meno che non tu non abbia un grosso consumo.
Nell'ultimo incontro che abbiamo fatto con biomass abbiamo messo in macchina della paglia, senza passarla sul geo, non si può bisogna prima sminuzzarla, ma chredo che la paglia non sia indicata , in quanto contenente troppa silice e rischia di usurare i materiali, poi erba, e quindi fieno, foglie,ho fatto pellet anche con le pigne di magnolia.
Per quanto riguarda la pelletatrice, se hai la possibilità di costruirtela bene, ma comunque certi pezzi li dovrai comunque trovare o dal rottamaio o nuovi, hai idea di cosa può costrare un motoriduttore
nuovo, è per quello che dico di usare delle cighie con pulegge per ridurre i g.m. Questa estate ho potuto visionare una pelletatrice cinese con motore diesel la quale era azionata con trasmissione a doppia cinghia.



---------------

















 

barattolo
Watt


Utente
Msg:86

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 13:36:44

capisco la fregola di triturare ramaglia o cosa altro ma poi le delusioni arrivano ho preso un biotrituratore anni fa della fbc con trazione a cardano non vi dico la fatica nello spingere ramaglie,il biotrituratore à una tramoggia sola composta da 2 lame in ingresso e martelli frantumatori
stufo di tribulare me lo sono subito venduto guardando in giro ho visto una bella macchina un hercules macchina fantastica ma il prezzo per me era altino ripiegato su un usato con due tramogge una grande con rulli che trita ramaglie senza fatica l'altra quella più piccola ingresso rami più grossi sui 7 centimetri taglia benissimo roba verde ma sul secco è un continuo riaffilare le lame per non parlare dei vari contraccolpi biomass ha fatto per i bancali una tramoggia apposita in quella maniera il taglio è netto e penso senza contraccolpi comunque i vari biotrituratori o cippatori in giro per l'uso specifico cippatino per stufe ho trovato solo l'ercules ed è quando presto o tardi farò

 

narduccio
Watt


Utente
Msg:25

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 14:47:17

Ragazzi ecco a voi una guida creata da un utente italiano con info sul biotrituratore holzinger:

Salve a tutti, decido di scrivere questa recensione dopo poco più di un anno di utilizzo del mio biotrituratore da 13 cavalli. Avevo l'esigenza di produrre del cippato per alimentare il mio termo-camino onnivoro, ma non avendo un trattore su di cui montare un cippatore ho scelto questo biotrituratore e ho cominciato a fare le dovute prove del caso.

Cercando e frugando sull'intera rete, ho scoperto che questo biotrituratore viene prodotto dalla FLy-Eagle Ltd che è l'unica ditta Cinese che lo produce ed esporta in tutto il mondo avendo conseguito anche le certificazioni a norme CE. Non sò esso sia una copia oppure viene prodotto anche per la DEK ,(www dekpowerusa com ) resta il fatto che sono identici, quindi giudicate voi.

Ora scoperto questo, ed affascinato dal prodotto, non mi era rimasto altro che cercare il rivenditore che me lo offrisse al miglior prezzo. Per non fare publicità non dico da chi lo comprato.

Il motore:

- il motore è una copia fedele del modello OHV GX-390 Honda (nel caso avreste bisogno di ricambi trovate tutto)

La struttura:

- completamente in metallo si presenta bene, fin oggi non ha dato segni di cedimenti nonostante i numerosi maltrattamenti da me eseguiti.

La carrellabbilità:

- non è comoda allo scopo, anche se è dotata di barra di traino bisogna ogni volta smontare il piede di appoggio, altrimenti sfrega a terra. (con una piccola modifica son riuscito a rendere la cosa più smpatica ed utile al mio caso). La carrellabilità di questa macchina è stata studiata per un traino eseguito da un trattorino falcia erba da giardino.

TRITURAZIONE CARICA DALL'ALTO (sfibratura)

A) vegetazione VERDE - Olivo risultato più che apprezzabile, i rami posso essere inseriti anche multipli quindi piccole bracciate. Quercia: risultato ottimo triturato fine ed omogeneo. Palma: ATTENZIONE alle spine si consiglia di dotarsi di guanti in cuoio e di inserire i rami singolarmente ed attendere che la macchina abbia espulso tutto il ramo prima di inserirvi il successivo. Pioppo, Faggio, Melograno, Limone, Mandarino = stesso risultato della quercia ottimi risultati per fare compos. Vite: vi sconsiglio di inserire i ceppi troppo lunghi, posso arrotolarsi intorno ai martelletti con conseguenza di non lavoro. Mais: ottimo sfibrato per alimentazioni animali.

B) vegetazione SECCA - Olivo risultato eccellente con migliorazione delle quantità inseribile. Quercia: ottimo risultato triturazione buona per alimentazione caldaie onnivore. Palma: buoni risultati con eliminazione del problema di attorcigliamento. Pioppo Faggio Melograno Limone Mandarino = Quercia. Mais: ho usato anche quelli per alimentare il mio termo camino, i risultati non sono eccellenti ma apprezzabili.

TRITURAZIONE CARICA LATERALE (cippatura)

A) Vegetazione VERDE : qualsiasi mariale viene tritato finemente, senza sforzo per il motore risultato omogeneo, unica pecca la bocca di inserimento, se incontra rami troppo curvi vi darà delle noie e vi toccherà girare il ramo più volte prima di inserirlo a fondo. Nel caso esso non entri proprio, tirarlo via e tritarlo dall'alto.

B) Vegetazione SECCA: ottimo, qualsiasi cosa vi abbia inserito è stato egreggiamente macinato a dovere con risultati di un cippato fine ed omogeneo ci circa 5 millimetri di grandezza, grossolanamente una specie di segatura da falegname con il quale ho alimentato sia il camino- onnivo che una vecchia caldaia a nocciolino apportando una modifica alla coclea di trasporto.

ATTENZIONE : ho inserito anche tavolette con chiodi, rimasugli dei carpentieri, la macchina ha macinato anche quelli senza problemi, ma sconsiglio di farlo, primo perchè è pericoloso in quanto un chiodo potrebbe fuori uscire a gran velocità ed andare a ferirvi e secondo perchè rischiate di compromettere l'affilatura delle lame.

Nel ringraziarvi per aver letto la mia recensione vi invito a votarmi .

Saluti.


ID guida: 10000000014460006Guida creata: 04/12/09 (aggiornato il 09/04/14)



---------------



 

eliquidproducer
KiloWatt


Utente
Msg:171

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 15:11:45

@barattolo e nonsbaglio mai

Nel ringraziarvi per le vostri impressioni riporto una ulteriore info.
Ho contattato quelli della GLD che fanno modelli specifici tra cui anche questo famoso Hercules. L'impressione è di persone veramente informate e specializzate su tali tipi di prodotti.
Riescono bene a calibrare il cippato in uscita e la macchina ideale costa sui 2900 euro (un po troppo per il mio badget).
Ora però mi ha detto che hanno una macchina più piccola che non è presente nel sito che costa sui 1150 euro ed ha cosa più volte sottolineata i rulli trasportatori. Mi ha ribadito che loro non fanno macchine senza rulli trasportatori perchè nell'uso sono molto importanti.
Mi ha detto di mandargli una mail e provvederò quanto prima.

Saluti



Modificato da eliquidproducer - 27/01/2015, 16:58:37
 

barattolo
Watt


Utente
Msg:86

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 15:22:09

sono curioso anche io di vedere quella macchina quando ai notizie se puoi pstarle grazie

 

eliquidproducer
KiloWatt


Utente
Msg:171

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 16:40:04

Si certamente l'addetto mi ha parlato di domattina come tempi di risposta. Non comprendo il perchè non sia presente nel sito. Forse hanno avuto molte richieste di prodotto entry level da parte di privati
che come noi vorrebbero alimentare le stufe e hanno capito che forse non è un mercato da sottovalutare. Chiaramente non tutti possono/vogliono spendere 3 mila euro o hanno esigenze di cippare diametri grandi sopra i 6-8cm quando come me possono usarli come normale legna da ardere anche in contemporanea con i mix.
Comunque sono attenti alle problematiche delle piccole coclee da 6cm e hanno ben compreso le difficoltà di andare a sostiuire il pellet anche solo parzialmente.
La ricerca di maggiore comodità e risparmio è un Santo Graal che cerchiamo un po tutti.

Saluti

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 18:55:56

CITAZIONE (narduccio, 27/01/2015 16:40:04 ) Discussione.php?211365&28#MSG406

Grande Biomass...sempre a disposizione degli altri...

Per Biomass...hip hip...


bene
ho ricevuto la risposta come sempre molto rapide e cortesi.
Come speravo, lo sconto a utenti Forum Energialternativa.org
è sempre valido.
Per tutti gli altri.....ciuppa...


incollo parziale risposta



CITAZIONE
buon pomeriggio sig. Massimiliano,
vi ringraziamo molto, a ogni cliente che ci dice essere frequentatore del vostro forum, o aver conosciuto l’ECO 7 tramite esso,
trattiamo molto bene applicando delle quotazioni davvero basse.
Per noi va più che bene andare avanti in questa maniera.
dica pure di contattarci direttamente ed ogni persona sarà trattata con riguardo

Saluti
Giulia Nicola



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

tgsimo_a

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1508

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 19:07:18

@biomass
Bel colpo...



---------------
Signore dammi la pazienza... perché se mi dai la forza spacco tutto!!!




 

narduccio
Watt


Utente
Msg:25

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 19:41:38

Grande Biomass...
Io ci riprovo...contatto la geo e in particolare questa sig.ra Nicola così da vedere cosa riusciamo ad ottenere.

@Biomass

Mica ti hanno confermato la scontistica dell'altra volta o di cifre non ne avete proprio parlato? sai giusto per capire come impostare la richiesta

@eliquidproducer

Visto che siamo entrambi interessati ti va se formuliamo una richiesta per entrambe le macchine con recapiti ad indirizzi diversi? Così gratifichiamo anche loro con la vendita di due macchine in un colpo solo... Se sei d'accordo inviami i dati in un mp che provvedo a formulare la richiesta



---------------



 

non sbaglio mai

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:2215

Stato:



Inviato il: 27/01/2015 20:24:25

E bravo Biomass

questo significa farsi tre per gli amici del forum,
quanti possono dire altrettanto

Faccine/bicycle.gif



---------------

















 
 InizioPagina
 

Pag: (42)   1   [2]   3   4   5   6  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum