Sezione Generica
Corona virus

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (238)  < ...  229   230   231   [232]   233   234   235  ...>    (Ultimo Msg)


FinePagina

lupocattivo

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:3452

Stato:



Inviato il: 13/01/2022 21:55:39

Stati Uniti, la Corte suprema boccia l’obbligo di vaccino o test settimanali per i dipendenti delle grandi aziende voluto da Biden



---------------



 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 13/01/2022 22:01:12

Situazione ospedalizzati pediatria

Bambini e virus, ecco cosa succede: il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. Sono questi alcuni dei dati più significativi che emergono dalla rilevazione di Aopi, l'Associazione degli Ospedali pediatrici italiani, che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale dei pazienti Covid - bambini e adolescenti - ricoverati sia in area medica che in area critica. La raccolta dati, effettuata dalle quindici realtà italiane più importanti nell'ambito delle cure dei più piccoli e dei giovanissimi, servirà per fornire un quadro aggiornato dell'andamento dei ricoveri in età pediatrica e della gravità delle condizioni cliniche dei piccoli pazienti.


Uno strumento di controllo che sarà utile al fine di fornire dati utili a prendere decisioni strategiche. Tra i parametri presi in considerazione nel monitoraggio, oltre alle fasce di età, c'è anche la percentuale di pazienti che hanno ricevuto il vaccino.
Omicron, terapie intensive salgono al 18%: tasso sale in 11 regioni. Ieri record di vaccini: 686mila dosi
Vaccini under 18 Lazio, D'Amato: «Domenica 16 gennaio nuovo open day. A fine mese fuori dal picco»
I dati raccolti nel primo monitoraggio riguardano la giornata di lunedì 10 gennaio: nei principali ospedali pediatrici italiani erano 212, in tutto, i bambini ricoverati: 192 nell'area medica e 20 nell'area intensiva. Si tratta di numeri decisamente superiori a quelli registrati nel corso delle precedenti tre ondate dell'epidemia e indicano che adesso i bambini sono più colpiti dal virus rispetto al passato, anche se per fortuna, nella maggior parte dei casi, i sintomi restano lievi. Del 212 bambini ricoverati, 134 sono nella fascia età tra 0 e 4 anni mentre 78 hanno un'età compresa tra i 5 e i 18 anni. La variabile della vaccinazione pesa in modo significativo sulla gravità dell'infezione: su 13 piccolissimi ricoverati in terapia intensiva o sub intensiva, ben 9 hanno genitori non vaccinati.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 13/01/2022 22:07:47

Continua...


TREVISO - «Vengono in pronto soccorso perché stanno male dopo aver seguito delle terapie a dir poco fantasiose. La maggior parte delle volte non sono nemmeno indicate da qualche medico. Se le scambiano su internet e poi cominciano ad assumere integratori e farmaci». Enrico Bernardi, primario dell'area dell'emergenza-urgenza di Treviso e Conegliano, si ritrova sempre più spesso a doversi confrontare con situazioni al limite. I pazienti No-Vax contagiati dal Covid cercano cure alternative. Nella loro visione complottistica, non si fidano delle linee guida scientifiche. E così provano altre strade. Quasi sempre al buio. Alcuni fanno riferimento a medici controversi, già bollati come guru da Francesco Benazzi, direttore generale dell'Usl.


Altri provano con il fai-da-te: si affidano a piani terapeutici recuperati in internet o condivisi nelle chat e nei gruppi frequentati dalla galassia anti-vaccinista. Come se ci si scambiasse una ricetta di cucina. Fino a quando la situazione non precipita. Se le cose non vanno bene, poi, si rivolgono al pronto soccorso. È stato emblematico il caso del 90enne positivo che a metà dicembre è arrivato all'ospedale di Treviso dopo aver provato a curarsi a casa, da solo, assumendo Ivermectina, un farmaco antiparassitario, pilastro delle terapie alternative No-Vax, usato anche in campo veterinario per cavalli e bovini. Poco importa che proprio uno studio italiano pubblicato su Lancet abbia confermato l'inefficacia dell'Ivermectina contro il Covid, pure ad alti dosaggi. Purtroppo non ci si è fermati qui. Due pazienti ricoverati in area semi-intensiva hanno fatto recapitare all'Usl una diffida firmata dai loro avvocati chiedendo di essere curati con una terapia alternativa. Ovviamente senza seguito.

Virus e ricoveri negli ospedali
Il tutto mentre gli ospedali restano più che mai sotto pressione. Sono più di 50 le persone positive che ogni giorno arrivano nel pronto soccorso di Treviso (una decina) e nel punto di primo intervento Covid dell'ospedale di Vittorio Veneto (una quarantina). Più tutti gli altri pazienti con patologie non legate al coronavirus. «Oggi registriamo complessivamente 300 accessi al giorno a Treviso e 200 a Conegliano tira le fila Bernardi siamo in media con il periodo pre-Covid. Mentre l'anno scorso, con il timore del virus, le richieste erano dimezzate». Senza contare che il pronto soccorso di Treviso ha perso 6 medici che operavano nell'ambulatorio codici bianchi. Sono andati a fare i dottori di famiglia. Una scelta utile a scongiurare il rischio che qualche casa di riposo rimanesse sguarnita. Ma la coperta è corta.
Medico segnalato all'Ordine: Invermectina e integratori per curare il Covid, e il paziente finisce intubato

La situazione negli ospedali: infermieri sospesi

Proprio Ieri, 12 gennaio, inoltre, l'Ordine degli infermieri di Treviso ha timbrato la sospensione di altri 40 professionisti che nonostante l'obbligo non si sono vaccinati contro il Covid. In sole due settimane si è arrivati a 140 sospensioni. E il virus intanto continua a correre. Anche ieri nella Marca sono emersi 3.028 nuovi contagi. Il totale dei trevigiani positivi in isolamento è salito a 38.285. E purtroppo il Covid ha fatto altre tre vittime: sono mancati tre anziani tra gli 83 e gli 89 anni. Due avevano già diverse altre patologie, sottolineano dall'Usl. Due non si erano vaccinati. Mentre il terzo si era sottoposto alla seconda dose in aprile, e non aveva ancora fatto la terza. Con questi ultimi, salgono a 2.006 i lutti pianti nel trevigiano in quasi due anni di epidemia.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

Bolle

Avatar
GigaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:9511

Stato:



Inviato il: 13/01/2022 23:01:12

https://lamenteemeravigliosa.it/semina-odio-raccoglierai-violenza/

C'è una parte molto interessante nei 4 minuti di lettura!



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 13/01/2022 23:02:16

Fantasiose lettere diversamente vax LINK

Caro direttore,
Mario Draghi incolpa i no vax, ben pochi e ormai reclusi, della circolazione del virus. Ebbene lavoro in un centro tamponi, e purtroppo i positivi sono bambini o ragazzi, più una buona percentuale di famigliari per un totale di circa il 99% di persone già vaccinate. Non so che dire, ma chi altro poteva accusare il presidente del Consiglio?
Anna Maria Fava
Rovigo

Cara lettrice,
non pubblico questa lettera per commentare le sue affermazioni. Non servirebbe a nulla, sarebbe perfettamente inutile. La pubblico per un'altra ragione. Da qualche tempo ogni giorno riceviamo numerose mail come la sua provenienti sempre dagli stessi indirizzi (come appunto questo da cui proviene la sua mail: verdecactus2002@yahoo.com), ma con firme di volta in volta diverse ( ovviamente tutte inventate) che puntualmente sostengono tesi no vax o no pass; ci accusano di essere asserviti ai poteri forti e al cosiddetto mainstream; citano esperti inesistenti; diffondono dati inverosimili sulla pandemia; filosofeggiano su inarrestabili dittature sanitarie e derive neo-naziste.
Sempre più spesso, in modo subdolo e cialtronesco, gli autori o le autrici di queste mail si camuffano poi da vaccinati pentiti e afflitti dai dubbi o, come nel suo caso, si travestono da operatori sanitari per dare più credibilità alle loro (false) testimonianze, ovviamente tutte di impostazione no vax. Naturalmente se poi non pubblichiamo queste mail dagli stessi indirizzi ci scrivono altri presunti cittadini indignati che urlano alla censura. Ora, considerati i tempi in cui viviamo, forse, non ci sarebbe neppure da sorprendersi che ci sia gente che non trova di meglio da fare che impiegare in questo modo il suo tempo. Ma una considerazione va fatta: una delle principali accuse che gli ultrà no vax e no pass ci rivolgono è quella di fare cattiva informazione sul Covid e sui vaccini. Di essere asserviti al potere e proni al verbo delle grandi case farmaceutiche. Lascio a ciascuno valutare la serietà e la credibilità che hanno questo genere di accuse quando provengono da chi diffonde a piene mani false mail, camuffandosi da infermiere o da cittadino vaccinato e nascondendosi dietro nomi di fantasia.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 13/01/2022 23:17:30

CITAZIONE (Bolle, 13/01/2022 23:01:12 ) Discussione.php?215999&232#MSG3514

https://lamenteemeravigliosa.it/semina-odio-raccoglierai-violenza/

C'è una parte molto interessante nei 4 minuti di lettura!


Si trovata...
Pare giusta

Leggendo i giornali, questo articolo casca a pennello per descrivere quello che il mondo diversamente vax , perpetra ogni giorno.

Sabotaggi
Raid vandalici
Scritte intimidatorie
Manifestazioni non autorizzate
Minacce a sanitari e non
Green pass falsificati
Certificati farlocchi
Braccia siliconiche
Siringhe vuotate all'aria...
Eccetera

Non vado oltre...non mi interessa neppure

Tanto occhi e orecchie, li avete anche voi

Quello che ho letto lo sintetizzo così, se vuoi


CITAZIONE
Quasi tutte le persone diversamente vax che fanno uso della violenza sentono di averne il diritto.


Ho letto questo



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

Bolle

Avatar
GigaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:9511

Stato:



Inviato il: 13/01/2022 23:29:14

Eccoli i pupazzetti che il ministro della salute e il suo capo hanno mostrato agli italiani...sono un colabrodo di errori.

Io veramente rimango senza parole.Faccine/Smileys_0014.gif

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/PupazzettiSperanza.png



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

calcola
GigaWatt


Utente
Msg:4435

Stato:



Inviato il: 14/01/2022 07:25:54

Quali errori hai individuato e di che tipo.



---------------
Impara l'arte e mettila da parte

14 pannelli da 100w, inverter kemapower 3kw, regolato...

 

emuland

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:4451

Stato:



Inviato il: 14/01/2022 07:44:15

CITAZIONE (calcola, 14/01/2022 07:25:54 ) Discussione.php?215999&232#MSG3518

Quali errori hai individuato e di che tipo.

stavo per chiederli io.



---------------
4A per mmq di supposta cono-"scienza", per Legge
Rane Fritte, cavallette, bagarozzi e cotillon!...

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 14/01/2022 08:02:10

Anche perché quella tabella è "vecchierrima"....

Omicron corre e bisogna starci dietro con dati frescerrimi



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

Bolle

Avatar
GigaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:9511

Stato:



Inviato il: 14/01/2022 08:20:00

Il direttore del Tempo fa un'analisi spannometrica della tabella...qua fa un video dove commenta i dati.


Facendo un'analisi precisa esce fuori che chi ha fatto quella tabella sbaglia sia i dati che i calcoli.



---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Bolle

Avatar
GigaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:9511

Stato:



Inviato il: 14/01/2022 09:27:31

Questa è la tabella corretta con i dati del periodo indicato. Anche prendendo i dati della tabella ,che sono del periodo dopo, sbaglia i numeri dell'incidenza sotto i pupazzetti.

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/TabellaMinistroSaluteCorretta_1.png



Da questi dati emerge che la protezione del vaccino scende rapidamente nel tempo...si dimezza ogni 4 mesi?!?!?!
Sono in attesa dei dati aggiornati per fare un'analisi migliore.

PS: Non rimango male se trovate errori...correggiate pure



Modificato da Bolle - 14/01/2022, 09:42:40


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 14/01/2022 13:20:26

ho dato una guardata alla tabella Gimbe

si ci sono quei numeri in TI

ma più del doppio opedalizzati con sintomi

quindi mi sa proprio che Speranza ha ragione.

A volte è sufficiente aprire gli orrizzonti.
Il tempo, probabilmente poteva andare negli ospedali a vedere letto per letto.

Ma questa è un'altra storia

meglio non fomentare



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

Biomass

Avatar
PetaWatt


Utente
Msg:19097

Stato:



Inviato il: 14/01/2022 13:49:41

ogni giorno novità LINK

o autogol, che dir si voglia

La prof è senza mascherina (e green pass) e gli alunni lasciano la scuola: lei chiama la polizia, multata
Parapiglia alle medie Carducci. I ragazzi si consultano con i genitori e poi escono. Lei mette una nota sul registro e chiama le forze dell’ordine: autogol

L’insegnante, per il secondo giorno di seguito, si presenta in aula con la sola mascherina chirurgica e non invece con la Ffp2, come voluto dal Governo visto che si era registrato un caso di positività tra i ragazzi. E l’intera classe lascia la lezione.

La scuola media Carducci
La scuola media Carducci
Senza maschera
Gli studenti di terza media infatti poco prima avevano invitato la professoressa ad indossare la Ffp2 ma questa si è nuovamente rifiutata di farlo (era già accaduto il giorno prima, mercoledì, quando aveva pure denigrato l’uso di dispositivi di protezione e gel e criticato il Governo). Così i ragazzi, che avrebbero avuto un compito in classe di due ore, si sono alzati dai banchi e hanno inforcato la porta, mentre la docente li filmava e riportava una nota collettiva nel registro elettronico. L’episodio è quello che sarebbe accaduto alle scuole medie Carducci e che viene riportato per primo dalla “Gazzetta di Modena”.

I ragazzi ai genitori: «Veniteci a prendere»
I ragazzi si erano già confrontati con i genitori per capire quali decisioni prendere e una volta fuori dall’aula hanno anche informato la vicepreside e uno dei docenti di riferimento. E quando i giovani sono stati convinti a rientrare ecco che la docente avrebbe insistito con discorsi negazionisti sul Covid. Di qui la reazione dei minori che hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere e quella della professoressa che ha contattato per due volte il 112. A scuola si è presentata però la polizia locale ed è stato un autogol per l’insegnante, sanzionata di 400 euro per la violazione delle disposizioni anti-Covid, risultata a quanto pare pure senza green pass rafforzato, circostanza secondo la quale non avrebbe potuto proprio presentarsi a lezione. Accertamenti sono comunque in corso sul merito.

La newsletter del Corriere di Bologna
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Bologna e dell’Emilia-Romagna iscriviti gratis alla newsletter del Corriere di Bologna. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.



---------------
Instagram: real_biomass
Youtube: Biomass Cippomix
stufapellet.forumcommunity.net
<...

 

Bolle

Avatar
GigaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:9511

Stato:



Inviato il: 14/01/2022 13:55:36

Non approvo nulla di quanto scritto su questo giornale perchè si sa proprio che Speranza ha ragione....ma lo faccio solo per dovere di cronaca!

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/CrisantiNoGrenPass.png




Il problema doveva rimane sanitario...invece si intravede il baratro economico e anche quello sociale.

http://www.energialternativa.info/public/newforum/ForumEA/U/CracLocali.png



Modificato da Bolle - 14/01/2022, 13:58:53


---------------
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).




 
 InizioPagina
 

Pag: (238)  < ...  229   230   231   [232]   233   234   235  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum