| max13
| Inviato il: 02/12/2022 14:30:39
|
ciao maico
il continuo rimandare l'uscita sul mercato di questo miracoloso prodotto porta a pensare che ci sia ben poco di vero in tutto questo, ma continuo a seguire gli sviluppi.... tanto non mi costa nulla.. | | | | Maico
| Inviato il: 03/12/2022 00:01:45
|
CITAZIONE (max13, 02/12/2022 14:30:39 )
ciao maico
il continuo rimandare l'uscita sul mercato di questo miracoloso prodotto porta a pensare che ci sia ben poco di vero in tutto questo, ma continuo a seguire gli sviluppi.... tanto non mi costa nulla..:)
Ciao Max13,
grazie per il Feedback
Io continuo a credere che ci possa essere qualcosa di vero, ma e' indubbio che questo modo di procedere di Rossi, con continui "posticipi" non contribuisca a migliorare la sua "reputazione".... anzi !!!. Qualche passettino in avanti lo ha fatto, ma le settimane ed i mesi stanno passando velocemente, da quest'ultimo "annuncio"... ma non sono nulla se consideriamo che sono piu' di 10 anni che sta promettendo il "sacro graal" dell'energia ( Prima con la produzione di calore e poi con la produzione diretta di energia )
Penso che come Te tanti altri stiano alla finestra , senza aspettarsi piu' di tanto, giusto per vedere dove si "atterra", anche se molti pensano che il tutto sia gia "sotto terra"
Vedremo.....
Un Saluto Maico
---------------
| | | | albo70
| Inviato il: 03/12/2022 10:52:47
|
Ciao Maico,
stamattina finalmente ho avuto qualche minuto e sono andato sul Blog di Rossi per vedere se c'erano novità e ho trovato questo ennesimo rinvio.
Vedo che tu hai già aggiornato molto correttamente.
Tra l'altro leggo di migliorie, implementazioni e riduzioni di dimensioni cosa che mi sconcerta per un prodotto che sostanzialmente non è sul mercato e non ha prospettive a breve di esserci.
Anche il piano B sembra sia scomparso dai radar.
Mi pare che anche tu, che sei un sostenitore direi appassionato, stai mostrando segni di "logorio".
Personalmente cercherò di tenermi informato perchè la vicenda come sai mi ha appassionato ma tutto questo non fa altro che aumentare lo scetticismo. | | | | Maico
| Inviato il: 03/12/2022 23:30:41
|
CITAZIONE (albo70, 03/12/2022 10:52:47 )
Ciao Maico,
stamattina finalmente ho avuto qualche minuto e sono andato sul Blog di Rossi per vedere se c'erano novità e ho trovato questo ennesimo rinvio.
Vedo che tu hai già aggiornato molto correttamente.
Tra l'altro leggo di migliorie, implementazioni e riduzioni di dimensioni cosa che mi sconcerta per un prodotto che sostanzialmente non è sul mercato e non ha prospettive a breve di esserci.
Anche il piano B sembra sia scomparso dai radar.
Mi pare che anche tu, che sei un sostenitore direi appassionato, stai mostrando segni di "logorio".
Personalmente cercherò di tenermi informato perchè la vicenda come sai mi ha appassionato ma tutto questo non fa altro che aumentare lo scetticismo.
Ciao Albo70,
confesso che mai dopo la presentazione di Rossi del 9 dicembre 2021 ( Presentò lo SKled, poi affossato, e lo SKlep ), l'ultima delle tante, avrei immaginato che si sarebbe concluso il 2022 senza "il rilascio di un prodotto commerciabile"
Non direi proprio di essere Logorato, ma confesso che , fatico a comprendere come sia possibile che non raggiunga il milione di preordini..... sembra quas iche NON lo voglia !!
Accertandosi di non "rivelare alcun segreto", se invitasse da Lui alcuni rappresentanti di società che operano nel campo dell'energia, e gli facesse una demo Live ( fatta in modo da annullare dubbi di frode ) sono sicuro che, se fosse veramente tutto vero ( ed io continuo a crederlo ) si scatenerebbe la corsa ad accapparrarsi i diritti di vendita/ produzione e quindi il milione di preordini verrebbe raggiunto in un attimo
Invece prosegue con "mini test" ( si veda quello del 5 di dicembre alle 11:30 di cui parlero' dopo ) che purtroppo lasciano il tempo che trovano..... Magari è cosi' vicino al Milione di preordini che e' convinto che basti veramente poco per arrivarci.... e quindi si insiste con questi piccoli "eventi"... Non lo so per il momento accontentiamoci di cio' che viene proposto:
Quindi Lunedi 5 alle 11:30 in diretta streaming collegherà in serie all'alimentatore che alimenta il MiniSKlep, un "amperometro" in grado di misurare fino alla Sesta cifra decimale con una precisione dell' 1%, vuole dimostrare che la corrente che alimenta il MiniSKLep e' inferiore alle 3 cifre decimali ( la precisione dell'attuale alimentatore, che per questo motivo non e' in grado di rilevare "un consumo" ) , e quindi confermare che il COP del Mini SKLEP e' molto superiore a 100.
Oggi un lettore gli ha suggerito un'ulteriore prova che, se interpreto bene la sua risposta ( ovviamente sono sempre risposte che non levano mai completamente il dubbio ), lui ha accettato.
Gli ha chiesto di misurare anche la corrente d ritorno sul filo nero e NON SOLO quella di "andata" del filo Rosso. E Rossi, sembra che abbia accettatto !!! Vedremo....
E' un bene che sia stata fatta la domanda ed e' un segnale positivo ( antifrode ) che Rossi abbia accettato.... Per assurdo Rossi avrebe potuto NON pubblicare quella domanda ( come sa ogni domanda che viene fatta a Rossi e' soggetta a "moderazione.... ) e nessuno l'avrebbe letta, invece Rossi accettando la prova suggerita e quidi pubblicando la domanda, ha volto dare un messaggio indiretto circa la sua sicurezza sulle "prestazioni" del MiniSklep e la sua "trasparenza".
Se Riesco Lunedi Mattina, guardo il Test, anche se sono sicuro che Frank Acland la registrerà e la pubblicherà sul suo sito ( come immagino farà anche Rossi pubblicandola sul suo canale YouTube ), quindi immagino sarà possibile vederla anche "in differita"
Riporto qui sotto la domanda fatta dal lettore e la risposta di Rossi.
Un Saluto a Tutti
Ciao Maico
2022-12-03 04:53 Rick 57
Dear Andrea,
during the tests on Dec 5th, will you measure also the return current on the black wire just to see they are identical ?
All the best,
Riccardo
2022-12-03 13:15 Andrea Rossi
Rick 57,
OK
Warm Regards,
A.R.
Modificato da Maico - 04/12/2022, 08:58:33
---------------
| | | | Maico
| Inviato il: 04/12/2022 09:28:21
|
CITAZIONE (albo70, 03/12/2022 23:30:41 )
Tra l'altro leggo di migliorie, implementazioni e riduzioni di dimensioni cosa che mi sconcerta per un prodotto che sostanzialmente non è sul mercato e non ha prospettive a breve di esserci.
Ciao Albo 70,
mi sono accorto di non averti dato il mio feedback su questa tua corretta osservazione
Hai ragione dimostra poca serieta' nell'annunciare queste cose e poca "managerialita'".
E' indubbio che essendo ad inizio sviluppo della "sua creatura" i margini di miglioramento sono tantissimi ( sia come prestazioni che come dimensioni ), ma qualunque imprenditore dovrebbe prima cercare la stabilita' per immettere il prodotto sul mercato, poi dedicarsi alla versione 2.0, per evitare di far posticipare l'acquisto ai possibili clienti in attesa del modello evoluto
Capisco la sua esaltazione nell'informarci dei notevoli passi avanti fatti nell'R&D, ma parlando dei passi avanti fatti in laboratorio, ma non ancora in "produzione", invece che accellerare i preordini secondo me li frena.
Stessa cosa e' successa quando ha cominciato a parlare dello SKLep da 1kW i lettori hanno cominciato a tartassarlo di domande sulla disponibilita' commerciale di questo "taglio" e lui dopo un po e' stato costretto a ribadire che il prodotto che sarebbe stato commercializzato per primo sarebbe stato il "taglio" da 100w.
E come se non bastasse, e senza aver imparato nulla dalla precedente esperienza, ha cominciato a parlare della notevole diminuzione di "sizing" che era stato in grado di ottenere in laboratorio, per poi essere costretto a ribadire che l'SKLep immesso per primo sul mercato sarebbe stato comunque quello "piu grande" e che cavolo !!! ma che strategia commerciale e' ?
In piu ha anche dato la notizia che lo SKLep sara' composto esattamente da 10 MiniSKLep e quindi l'unico vero prodotto che verra' commercializzato a breve sara quest'ultimo nel "sizing" attuale da 10w, e nelle dimensioni riportate nel datasheet, che potra essere assemblato come si vuole ( la versione 100w sara composta da 10 MiniSKLep assemblati assieme direttamente dalle fabbriche di Rossi ) alla faccia della "stabilita' commerciale"
E' inutile, potra' anche essere bravo "tecnico/inventore" ( scusa termini non proprio azzeccati ma ci siamo capiti ) ma di strategie commerciali non ci capisce UN TUBO !!!
Un saluto
Ciao Maico
---------------
| | | | albo70
| Inviato il: 04/12/2022 18:29:05
|
Ciao Maico,
ti rispondo un po' in ordine sparso perchè fatico a quotare dal pc che sto usando.
Logorato probabilmente è un termine errato ma noto nei tuoi post almeno un certo "fastidio" anche se devo riconoscere la tua onestà in tutti i post da un anno a questa parte dove mettevi in evidenza le "cose strane".
Sulla politica commerciale (ammesso che Rossi ne abbia una) ma anche su quella industriale ho espresso le mie perplessità già in passato e in effetti pare che non voglia vendere, il perchè lo sa solo lui.
Se ha in mano quello che dice mi stupisce molto che non siano già andati da lui aziende o enti di tale dimensione che il problema del 1.000.000 di ordini non si sarebbe neanche posto. Invece dopo un anno siamo ancora allo stesso punto cioè fermi. Alcuni problemi che sono normalissimi tipo la solvibilità dei clienti sono stati affrontati dopo 800.000 ordini ricevuti quando era da affrontare ancora prima di iniziare.
LA comunicazione resta frammentaria e confusionaria.
Apprezzo che risponda a tutti ma mi irritano le sue risposte sibilline che fanno intendere una cosa che viene poi specificata essere diversa.
Insomma per uno che ha un passato non limpidissimo e che in 10 anni ha fatto solo promesse sarebbe importante avere una comunicazione migliore.
Per ultimo di rispondo sugli sviluppi, è normale che all'inizo il prodotto possa essere migliorato e sono conscio che per Rossi sia motivo di orgoglio migliorlo ma occorre rendere affidabile e commercializzabile il prodotto. Una volta che sei sul mercato poi ti dedicherai a commercializzare le migliorie che nel frattempo hai sviluppato.
A presto buona serata.
P.S.: nonostante la mia posizione trovo sempre interessante il confronto e sono contento di aver trovato questo spazio doe farlo | | | | Maico
| Inviato il: 06/12/2022 09:57:22
|
CITAZIONE (albo70, 04/12/2022 18:29:05 )
Ciao Maico........ presto buona serata.
P.S.: nonostante la mia posizione trovo sempre interessante il confronto e sono contento di aver trovato questo spazio doe farlo
Ciao Albo70,
come detto in piu' occasioni la mia intenzione non e' fare "pubblicità" a Rossi, ma analizzare il suo operato per capire se c'e' del "vero" in quello che fa/dice.... io credo di si, ma finche' non arriverà/o non arrivrà qualcosa sul mercato non ne avremo la certezza
Il sano confronto, in questo caso da posizioni diverse, e' sempre piacevole e quindi ti ringrazio della Tua "partecipazione" a questo 3D, con classici Toni "moderati" che Ti/Ci contraddistingue/guono
un saluto
Ciao Maico
Modificato da Maico - 06/12/2022, 11:34:43
---------------
| | | | Maico
| Inviato il: 06/12/2022 10:07:03
|
Ciao a Tutti,
come anticipato nei giorni precedenti, ieri c'e' stata la misura "live" dei MicroAmpere "consumati" dal Mini Sklep per alimentare quella lampadina "led" da almeno 1W.
Io non sono riuscito a vederla perché' e' durata poco ed ero impegnato al lavoro, sinceramente spero che a breve, Rossi o Frank Acland pubblichino il video registrato della stessa cosi per rendersi conto "direttamente", di come e' avvenuta la prova.
Ci sono state un po di polemiche, da parte di chi l'ha vista, sul fatto che non si vedesse bene e sul fatto che la luminosità della lampadina, con l'amperometro in serie fosse diminuita.... Rossi in una sua risposta ha dato la sua spiegazione che mi convince abbastanza. 450 MicroAmpere sono veramente pochi e quindi un Amperometro in serie, anche se di precisione, e' facile che possa in qualche modo influire.
Sotto riporto la risposta che ha dato Rossi in merito a queste domande che gli sono state fatte, a voi eventuali osservazioni a riguardo
Un saluto
Ciao Maico
Roberto Ridolfi
December 5, 2022 at 6:40 AM
Dr Rossi,
Thank you for showing on Youtube today the measurement of the current: I watched both the measurements this morning and this afternoon.
The value of 450 microamperes is very impressive, and no lamp in this world can emit that light with 450 millionth of amperes !
Note: I saw you were talking with somebody ot the team that was helping you, but the voice was muted: why ?
Best
Roberto
Andrea Rossi
December 5, 2022 at 4:46 PM
Roberto Ridolfi:
Thank you for your kind attention, as always, to our job; yes, I was talking with a member of our Team, but we voluntarily muted the sound, to avoid the leaking of confidential considerations.
Warm Regards,
A.R.
Andrea Rossi
December 5, 2022 at 2:28 PM
Dear Readers:
Today we made the periodic measurement of the Amperes of the current consumed by the Ecat SKLep subject to the live streaming on Youtube.
As pre-announced, the measurements have been made at 11:30 a.m. Rome Time and 12:30 p.m. Miami Time.
The result has been, as the viewers surely saw, 457.3 microAmperes at 11:30 and 452.3 at 12:30.
When we make these measurements, whose goal is to read the value of the fourth, fifth, sixth and seventh decimal of Ampere, we observe a reduction of the light of the lamp, for 2-3 seconds during which we make the measurements. This dimming effect is due to the fact that the Peakthech measures the amount of electricity that goes from the Power source to the Ecat and obviously it is put in series between the Ecat and the power source; since the amount of current to the Ecat is extremely low ( as we have seen microamperes ), the connection of the multimeter affects the circuits of the Ecat. This is not important to us, because the measurement takes 2 or 3 seconds, then we take off the multimeter from the circuit. Obviously the lamp turns completely off during the time when the circuit has to be opened to connect the multimeter in series and eventually to disconnect the multimeter and reconnect the original circuit.
Warm Regards,
A.R.
---------------
| | | | Maico
| Inviato il: 06/12/2022 10:19:38
|
Ciao a Tutti,
e adesso arriviamo alla risposta che mi ha "Entusiasmato" e che, spero, possa realamente portare a "buone notizie".
Un lettore ha fatto la sua "entusiasta" osservazione, e quindi i complimenti a Rossi, sul basso consumo del MIni SKlep per alimentare la lampadina led da almeno 1W ( 450 Micro Ampere su 10v a voi il calcolo dell'ipotetico COP ), ed a quel punto ha riproposto a Rossi la domanda "del secolo " sul raggiungimento del Milione di Preordini. E' la risposta di Rossi che mi ha "fatto gioire"
lascio a voi giudicare se la sua risposta sia "positiva" oppure No
A questo punto mi viene da pensare che "la misura Live" non fosse fine a se stessa, ma parte della Dimostrazione che doveva fare a questo "ipotetico" Big Buyer, che poi in un messaggio successivo ha spiegato essere nel mondo della produzione di energia elettrica
sotto riporto entrambe le sue risposte
un saluto
ciao Maico
Louis Dufour
December 5, 2022 at 2:07 AM
Dr Rossi:
Kudos for your measuremtns we watched today in the live streaming on Youtube: 450 microA: 0.000450 A x 10 V = 0.00450 W
Very, very important, Bravo !
Do you have an idea about when you will reach the million units ordered target ?
Cheers
Louis
Andrea Rossi
December 5, 2022 at 4:49 PM
Louis Dufour:
Thank you for your kind support. Today we had a meeting with a very important big buyer and I think that we are approaching the target.
Warm Regards,
A.R.
R.Brand
December 6, 2022 at 2:56 AM
Dear Dr. Rossi,
you mentioned a potential big buyer. Can you specify from which sector this buyer is? Cars, electricity producer, heating systems…?
Please, however the result will be, invite youtube influencers to your office. It will be better than any expensive advertisments in newspapers.
Best regards
R.Brand
Andrea Rossi
December 6, 2022 at 3:37 AM
R. Brand:
Electricity producer.
Thank you for your suggestion,
Warm Regards,
A.R.
Modificato da Maico - 06/12/2022, 11:37:46
---------------
| | | | albo70
| Inviato il: 07/12/2022 15:10:18
|
Ciao Maico,
grazie degli aggiornamenti.
Come al solito faccio un pochino l'avvocato del diavolo.
Mi lasciano perplesso alcune cose, nel video ha tolto l'audio per evitare di rivelare segreti industriali comprensibile visti i suoi timori ma fai un video dimostrativo e non te lo prepari prima? nel senso che studi prima cosa dire ? mi sembra quanto meno dilettantistico e uno che vuole produrre tali numeri non puo' essere un dilettante se no finisce malissimo.
Le critiche sulla luminosità mi pare le abbia glissate.
Anche il nuovo big buyer possibile che sia spuntato 2 giorni fa ? e ora stiano già definendo ?
Mah ... come minimo ha bisogno di un PR secondo me.
Quando hai novità le leggo volentieri | | | | selidori
| Inviato il: 09/12/2022 10:08:19
|
scusate ma non potreste postare il link del nuovo video?
sicuramente lo posso cercare ma visto che già lo avete visto e l'avete sotto mano....
--------------- Il nuovo fuoco di rossi: https://bityl.co/RXWZ
| | | | Maico
| Inviato il: 09/12/2022 10:28:41
|
CITAZIONE (selidori, 09/12/2022 10:08:19 )
scusate ma non potreste postare il link del nuovo video?
sicuramente lo posso cercare ma visto che già lo avete visto e l'avete sotto mano....
Ciao Selidori se intendi il video della "Misura dei MicroAmpere" purtroppo sono deluso anch'io ma non e' presente in rete ( strano che neanche Frank Acland non lo abbia registrato, io purtroppo ero impegnato a quell'ora e non ho potuto guardare ).
ma indubbiamente la misura c'e' stata in quanto sul suo blog, sono intervenute un tot di persone facendo osservazioni dirette e domande relative a questa misura, quindi effettivamente c'e' stata
proprio su questo tema ho fatto una domanda a Rossi, e mi ha anche risposto ( ma non come avrei voluto ). Di fatto dicendo che faranno queste misure , piu e piu' volte e quindi avro' altre occasion per vederle. Aggiungo in fondo a questo contributo i "sorgenti" di quanto ho appena detto
Se invece intendi il link allo streaming 24/7 lo trovi all'interno della pagina:
http://ecatthenewfire.com/
un saluto
Ciao Maico
2022-12-06 07:48 Maico
Dear Dr. Rossi
unfortunately I was not able to see the live streaming of the “consumption” in Ampere of the Mini Sklep which powers a Led lamp of at least 1W. I am very curious to personally realize the wonderful reading of about 450 Micro Ampere 🙂 .
Will you publish the recording of this test on your YouTube channel?
thank you for your availability
Regards Maico
2022-12-06 09:37 Andrea Rossi
Maico:
We will repeat this operation many times,
Warm Regards,
A.R.
Modificato da Maico - 09/12/2022, 10:32:35
---------------
| | | | Maico
| Inviato il: 09/12/2022 10:30:21
|
Ciao a Tutti
altre novità.....
Uno dei Limiti dell'attuale versione di MiniSKLep ( che sarà l'unico prodotto commercializzato da Rossi, in questa prima fase. Il raggiungimento di Tagli superiori avverrà mettendo assieme, serie e parallelo, piu' unità MniSKlep infatti l'SKLep sara' fornito da Rossi assemblando 10 Mini SKlep ) e' che necessità del collegamento alla rete ( non entro in dettagli perchè sarebbe troppo lunga da speigare... ). In questi giorni ha annuncio che sta riuscendo a risolvere anche questo limite con un "sistema di controllo piu' completo e complesso" ( mie parole da interpretazione di quello che ha detto lui), quindi probabilmente in un prossimo futuro (non quantificabile ad oggi :o ) potra anche essere utilizzato "disconnesso dalla rete" attingendo probabilmente da una batteria come fonte di alimentazione.
Qui di seguito i riferimenti a queste ultime cose che ho detto
un saluto a Tutti
Ciao Maico
2022-12-08 15:10 Frank Acland
Dear Andrea,
Very good to hear that you can run an E-Cat without the need for a grid connection. I have a couple of questions, if you don’t mind.
1) Instead of a grid connection, will it require a battery as a power source?
2) Will this development mean that the production and delivery dates will have to be pushed back? If so, by how much time?
Thank you very much,
Frank Acland
2022-12-08 15:21 Andrea Rossi
Frank Acland:
0- I didn’t write, yet, that we “can run an Ecat without the need of a grid connection”: I wrote that we are close to it, but still are continuing with
tests…albeit I empathyze with your anxiety related to this issue…
1- a more complex system
2- whereas the Clients will be free to buy the version presently viewable on the Youtube video, Clients who want the version without the grid connection
can be served only when and if we will succeed with this issue
Warm Regards,
A.R.
---------------
| | | | albo70
| Inviato il: 09/12/2022 11:06:56
|
Grazie delle info Maico.
La dipendenza dalla rete era un problema a mio avviso importante e quindi positivo che si stia lavorando per risolvere.
Come al solito però si tratta di promesse, resto sempre molto perplesso dalla gestione di tutta l'operazione.
Resto scettico ma pronto ad entrare in un negozio di elettronica e comprare "l'oggetto" se sarà disponibile. | | | | selidori
| Inviato il: 09/12/2022 11:14:56
|
Ma con promesse così mirabolanti veramente sarebbe un problema fornirgli una fonte energetica connessa alla rete?
Oggi persino molti impianti "quasi" ad isola hanno bisogno della rete anche solo per sincronizzare la frequenza, quindi esiste già tutto un mondo di soluzioni (che poi vorrei capire per quale motivo non dovrebbe andare se gli si fornisce una rete "farlocca" che parte da una batteria DC ed un inverter DC-AC anche di altissima qualità se vuole anche la terra, la forma d'onda perfetta, la frequenza che spacca l'hertz, ecc..)
--------------- Il nuovo fuoco di rossi: https://bityl.co/RXWZ
| |
| | |
|
Versione Completa!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|