Solare Fotovoltaico
Primo impianto ad isola

VISUALIZZA L'ALBUM

Pag: (2)   1   [2]    (Ultimo)


FinePagina

mrwhigly
milliWatt


Utente
Msg:10

Stato:



Inviato il: 22/12/2010,10:17

Grazie mille Keyosz,
tutto chiarissimo. Sei stato davvero esaustivo. La batteria da 12 ah è al piombo ed è sigillata, cioè ermetica. Quindi per espandere il parco batterie sono costretto ad acquistare sempre batterie uguali dello stesso amperaggio e tenologia? posso prendere almeno batterie di amperaggio diverso? es. 44 ah o da 100 ah? pensavo di andare a recuperare qualche batteria a basso costo all'autodemolizioni ed usare megapulse se recuperabili. Che ne dite?

Ciao

 

giofaro

Avatar
KiloWatt


Utente
Msg:238

Stato:



Inviato il: 22/12/2010,12:29

Ok capito ,quindi dovrei allora dimensinare tutto a 24 volt (batterie ,inverter)!

 

Keyosz
GigaWatt


Utente
Msg:1959

Stato:



Inviato il: 28/12/2010,19:29

Mrwhigly, meglio non mischiare batterie ermetiche (gel o agm che siano) con quelle ad elettrolita liquido, lavorano su soglie di tensione diverse e si sbilancerebbero subito, sapendo che quelle ermetiche sono le peggiori per impianti fotovoltaici o stazionari in genere se devi prendere altre batterie ti suggerisco di sotituirle tutte ad elettrolita liquido.

Quelle da auto/camion (quelle da avviamento) sono le peggiori ma del resto se le trovi a gratis o ad un prezzo che sia quasi gratis chi se ne frega, non butti via soldi, ma se le devi comprare and e a basso costo prendile a piastre positive tubolari (la scatola è sempre un parallelepipedo, cambia come sono fatte dentro, non confonderti con le optima che anche se sono esternamente cilindriche sono sempre ermetiche al gel o agm che sia) oppure quelle stazionarie con piastre spesse.

ciao!

 
 InizioPagina
 

Pag: (2)   1   [2]    (Ultimo)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum