Solare Fotovoltaico
bannazione "politica" ,sappiamo bene...

Pag: (3)   1   [2]   3    (Ultimo)


FinePagina

mixtrb

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:835

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,00:48


Regolamento integrale

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te
Accordo con gli utenti del servizio ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net

1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto oppure attraverso l'email abuse(at)forumfree.net chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

1.5 L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.

1.6 L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.

1.7 Cliccando sul pulsante "Accetto" e/o usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.


Comportamento

2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

2.3 [.....]
2.3.1 [.....]
2.4 [.....]
2.5 [.....]
2.5.1 [.....]
2.6 [.....]
2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.
2.8.1 [.....]


Contestazioni

3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

3.1.1 È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


Chiusura discussioni

4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

4.2 [.....]

4.3 È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


Ban utenti

5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


Note relative alla privacy

6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

6.2 [.....]
6.3 [.....]
6.4 [.....]


Accettazione regolamento

7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Termini del servizio

8.1 Usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente acconsente ai termini del servizio.

8.2 Il contenuto del sito creato dall'utente deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.
Nel caso di gravi infrazioni i trasgressori saranno denunciati.


8.3 [.....]

8.4 [.....]

8.5 Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati)

8.6 [....]

8.7 Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).

------------------------


bene;
il post precedente riporta:
1] il manifesto in index page del forum EnergiaAlternativa

dove non vedo accenni a "crociate" in difesa della libertà di espressione; poi questi per la libertà di espressione sono obiettivi facilmente condivisibili e che personalmente condivido. ma è cosa che non sta scritta negli obiettivi del forum.

in questo, sopra, il regolamento dei forum residenti in ForumCommunity (testo da me liberamente evidenziato in alcuni punti ed omesso in altri; comunque c'è il link da cui scaricare la versione completa ufficiale, per chi volesse)

dove a mio parere, nessuna verità rivelata, c'è un bello scarico di responsabilità da parte dei responsabili della piattaforma;
ed un ampio spazio di manovra a insindacabile giudizio degli stessi per quanto riguarda cancellazioni di discussioni oppure ban di utenti.

a parte le mie opinioni, questi sono i fatti che chiunque può verificare;

dove sono tutti i miei errori di interpretazione o le cose che mi sfuggono?

in passato s'è fatto uso di un modo di dire: blablabla per definire ragionamenti non sostenuti da fatti concreti
siamo ricaduti nelle stesse situazioni, in questo caso?
c'è solo stato un ribaltamento dei soggetti, rispetto a quelle occasioni?


 

mixtrb

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:835

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,01:11

CITAZIONE (the pied piper @ 11/3/2012, 18:23)
CITAZIONE (mixtrb @ 11/3/2012, 15:15)
scusa, ma di che REATO parli?

Impedire con coercizioni, minacce o [.....] il libero pensiero è, per l'appunto, un reato.
Su questo non ci piove.

allora:

coercizioni e minacce: non è certo cosa che puoi mettere in connessione con ForumCommunity (oppure e men che meno a EnergiaAlternativa) ed è lampante che non era lontanamente questa la tua intenzione; quindi stralciamo questo discorso da quello che riguarda il nostro forum.
(tra l'altro, mia curiosità personale: coercizioni e minacce legalmente dimostrabili?
non importa che tu lo affermi & che sia vero, ma se è dimostrabile ad una terza parte disinteressata, un giudice di tribunale, per esempio)

per la terza parte della tua frase [.....] (poichè non voglio essere causa involontaria di un danno a tuo carico ho tolto il riferimento) sei così sicuro che, ancora, puoi dimostrare quello che scrivi?

perchè, in caso contrario, potrebbe configurarsi (come dicono in ambito legale) un possibile reato di diffamazione, una volta che fosse chiaramente individuabile il soggetto a cui tu riferisci tali comportamenti ed, appunto, tu non potessi dimostrare le tue parole davanti ad un giudice, (bada bene, non tra amici).

al tuo posto cancellerei subito quel post; poi io, se vuoi, farò lo stesso con questo;
anche se sarà tutto già registrato nei database della piattaforma, credo, immagino.

per tua fortuna non sono un professionista in ambito legale, ma la mia impressione, per quel che vale, è che la tua posizione sia un po' troppo evanescente per permetterti di uscire contento da un'azione legale contro chiunque in questa situazione.




Modificato da mixtrb - 12/3/2012, 01:19
 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,01:17

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 00:48)
...in passato s'è fatto uso di un modo di dire: blablabla per definire ragionamenti non sostenuti da fatti concreti
siamo ricaduti nelle stesse situazioni, in questo caso?
c'è solo stato un ribaltamento dei soggetti, rispetto a quelle occasioni?

Mi sembra strano che ignori la gravità della cosa...il problema NON E' LEGATO ALLA NWG che ha fatto cancellare le discussioni ...ma ben altro...è più profondo...è una questione etica.
Facciamo un esempio pratico, questa discussione discussione ha avuto qualcuno che rivendicava qualcosa...ipotizzava una copia...se quel qualcuno agiva come la NWG...la piattaforma avrebbe cancellato tutto. Ti sembra il modo di agire? Come facciamo a 'proteggere' o a salvaguardare i progetti che le persone realizzano?
Bolle
PS:E' giusto dare i consigli...ma un'altra cosa è consigliare le persone a cancellare i messaggi...non capisco più dove vuoi arrivare...mi sono perso le tue conclusioni.



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

mixtrb

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:835

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,01:46

qualcuno vuole vedere solo la parte della realtà che gli fa comodo

vuoi una dimostrazione?

a me fa comodo vedere questo:

CITAZIONE
o che specificate che queste sono prototipi fatti per usi personali ed educativi e che non verranno messi in commercio

fine di ogni problema per World Stove.
non ti sembra che stanno difendendo i loro legittimi interessi coperti da brevetto industriale?
cos'hanno chiesto? di non fare concorrenza illecita, in fondo.

ma a parte questo, che è un dettaglio, e che a me indica che non ci sono in esempi di quel genere rischi per la libertà di espressione in questo forum, facciamo anche finta che un'organizzazione di malfattori attacchi il forum in quel modo;
in cosa è utile quello che sta accadendo? quali protezioni pensi di poter organizzare per un evento ipotetico di quel genere?
è questo che non capisco;
posso ammettere che abbiate informazioni che io non ho, che giustifichino tale comportamento altrimenti percepibile come ..... di eccessiva preoccupazione, diciamo diplomaticamente;
ma anche in questo ipotetico caso, a cosa giova opporsi alla cancellazione di quella discussione?
se l'obiettivo è quello di essere autonomi come forum, la nuova strada intrapresa è risolutiva?
oppure, nelle stesse condizioni, si otterranno le stesse reazioni dalla nuova piattaforma?

sopratutto, se ci sono informazioni riservate che non vuoi/puoi condividere, dillo che lascio a te tutta la responsabilità delle decisioni e non disturbo più inutilmente i "manovratori".
quello che mi può interessare è il bene del forum; se non posso fare nulla a suo vantaggio non c'è nessun problema a farmi da parte; bastava sapere che è così.

(ma non è mettendo in dubbio l'attendibilità delle persone che le si induce ad essere collaborative).

se il problema non è legato alla NWG possiamo chiudere qui l'argomento di questa discussione;
dimmi cosa vuoi che ti cancello dei miei post e non c'è il minimo problema a farlo.

poi, per il resto, il forum è tuo, dimmi che vuoi ed io lo farò;
per me non c'è nulla di troppo importante nè da perdere nè da guadagnare;
scrivo solo per il gusto di farlo; nel corso del tempo ho potuto scambiare idee positivamente con un po' di persone e questo mi ha fatto piacere;
ma non ho nessun interesse diretto oltre a questo e perciò puoi immaginare, anzi meglio te lo dico, che sono consapevole che se tu vuoi percorrere strade che mi paiono discutibili lo fai a tuo rischio e pericolo e sarai tu quello a pagare o ad avere successo (te lo auguro) per la parte maggiore.

 

mixtrb

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:835

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,02:03

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 12/3/2012, 01:17)
PS:E' giusto dare i consigli...ma un'altra cosa è consigliare le persone a cancellare i messaggi...non capisco più dove vuoi arrivare...mi sono perso le tue conclusioni.

ho scritto:

al tuo posto farei così .....

io NON sono al suo posto
mi pare già sottinteso così che lui può fare quello che vuole, indipentemente da quella che è la mia opinione (che stia rischiando di beccarsi una denuncia per diffamazione se continua a fare affermazioni scritte di cui non può poi provare la veridicità, forse).

l'intenzione è di preservare un utente che è in una situazione non piacevole dal rischiare (forse, a mio parere) di peggiorarla inutilmente.

e di concludere questa dannosa discussione (per gli interessi del forum)

POI IMMAGINATEVI TUTTO QUELLO CHE VOLETE
visto che la semplice realtà dei fatti non vi va bene; modificatela a piacimento ed a necessità.

 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,02:15

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
sopratutto, se ci sono informazioni riservate che non vuoi/puoi condividere, dillo che lascio a te tutta la responsabilità delle decisioni e non disturbo più inutilmente i "manovratori".
quello che mi può interessare è il bene del forum; se non posso fare nulla a suo vantaggio non c'è nessun problema a farmi da parte; bastava sapere che è così.
(ma non è mettendo in dubbio l'attendibilità delle persone che le si induce ad essere collaborative).

Si parla, ci si confronta...prendi la cosa come un attacco personale...questa cosa mi desta preoccupazione.

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
ma anche in questo ipotetico caso, a cosa giova opporsi alla cancellazione di quella discussione?

Se la cosa non riguarda te...certo che può non preoccuparti...ma il ruolo dell'amministratore è anche tutelare il loro pensiero e operato. E' una questione etica...che probabilmente ti sfugge.


CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
se l'obiettivo è quello di essere autonomi come forum, la nuova strada intrapresa è risolutiva?
oppure, nelle stesse condizioni, si otterranno le stesse reazioni dalla nuova piattaforma?

Alcuni, non tu, stanno lavorando in tal senso...cercando soluzioni pratiche e tecniche.


CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
se il problema non è legato alla NWG possiamo chiudere qui l'argomento di questa discussione;
dimmi cosa vuoi che ti cancello dei miei post e non c'è il minimo problema a farlo.

Non devi cancellare nulla...non ho mai chiesto a nessuno di farlo...è sempre una questione di etica.

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
poi, per il resto, il forum è tuo, dimmi che vuoi ed io lo farò;

Non sono più il solo padrone di casa.... faccine/smile.gif

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
per me non c'è nulla di troppo importante nè da perdere nè da guadagnare;

faccine/blink.gif

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
ma non ho nessun interesse diretto oltre a questo e perciò puoi immaginare, anzi meglio te lo dico, che sono consapevole che se tu vuoi percorrere strade che mi paiono discutibili lo fai a tuo rischio e pericolo e sarai tu quello a pagare o ad avere successo (te lo auguro) per la parte maggiore.

faccine/clap.gif

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 02:03)
mi pare già sottinteso così che lui può fare quello che vuole, indipentemente da quella che è la mia opinione (che stia rischiando di beccarsi una denuncia per diffamazione se continua a fare affermazioni scritte di cui non può poi provare la veridicità, forse).
l'intenzione è di preservare un utente che è in una situazione non piacevole dal rischiare (forse, a mio parere) di peggiorarla inutilmente.

Sembra una persona adulta, seria e vaccinata...


CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 02:03)
e di concludere questa dannosa discussione (per gli interessi del forum)

Siamo un forum libero dove ognuno esprime il proprio pensiero...esattamente come te.

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 02:03)
POI IMMAGINATEVI TUTTO QUELLO CHE VOLETE
visto che la semplice realtà dei fatti non vi va bene; modificatela a piacimento ed a necessità.

Perchè pensi che tu vedi la realtà mentre altri no?
Sei anche offensivo quando dici che modifichiamo la realtà...non pensi?

Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

mixtrb

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:835

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,03:56

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 12/3/2012, 02:15)
CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
(ma non è mettendo in dubbio l'attendibilità delle persone che le si induce ad essere collaborative).

Si parla, ci si confronta...prendi la cosa come un attacco personale...questa cosa mi desta preoccupazione.

forse ti è sfuggito un post recente dove c'è scritto un po' di volte che mi sfugge questo , mi sfugge quello, e quell'altro ancora ..... se questi sono complimenti, ..... allora complimenti.

ma sicuramente ho sbagliato mettendo insieme sollecitazioni arrivate da persone differenti.

comunque non ti preoccupare: finchè c'è dialogo è quasi impossibile non trovare un accomodamento, tra persone oneste ed intelligenti
se poi ci si concede la possibilità di aver fatto degli errori, senza con questo smettere di scambiarci le proprie opinioni, problemi non ce ne sono.

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 12/3/2012, 02:15)
CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
ma anche in questo ipotetico caso, a cosa giova opporsi alla cancellazione di quella discussione?

Se la cosa non riguarda te...certo che può non preoccuparti...ma il ruolo dell'amministratore è anche tutelare il loro pensiero e operato. E' una questione etica...che probabilmente ti sfugge.

un'altra cosa che mi sfugge ..... bene vedo che la moda dilaga faccine/tongue.gif
penso che l'amministratore abbia anche il ruolo di tutelare e rispettare le regole, accettate all'atto dell'apertura del suo forum, nei confronti della piattaforma;
l'unica cosa che puoi attribuire a ForumCommunity è non aver comunicato il fatto di aver cancellato la discussione originale sulla NWG;
una scortesia, una dimenticanza, una loro valutazione di opportunità su cui da regolamento ufficiale non trovo tracce abbiano obblighi a riguardo.
può essere un fatto che non fa piacere, ma quello è il regolamento che tutti abbiamo sottoscritto
e non vi vedo violazioni da parte di quelli della piattaforma.
ma attendo di essere smentito.

leggendo attentamente il regolamento, poi, viene specificato che il canale opportuno per sottoporre i quesiti in merito ai provvedimenti di cancellazione e di ban degli utenti NON è quello della discussione pubblica;
la discussione pubblica sulle cancellazioni avvenute è la forma deprecata, (peggio: vietata), nel regolamento:
CITAZIONE
È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

e qui c'è, forse, qualche considerazione da fare sulla correttezza generale tenuta in tutta questa faccenda


CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 12/3/2012, 02:15)
CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
se l'obiettivo è quello di essere autonomi come forum, la nuova strada intrapresa è risolutiva?
oppure, nelle stesse condizioni, si otterranno le stesse reazioni dalla nuova piattaforma?

Alcuni, non tu, stanno lavorando in tal senso...cercando soluzioni pratiche e tecniche.

infatti; buon lavoro.
lo farà chi ritiene utile farlo;
a me non appare utile e quindi non c'è motivo per cui me ne dovrei occupare.
se anche ne avessi le competenze. cosa che non è.

spero che la risposta alle mie domande sia SI alla prima e NO alla seconda;
ma me le devo dare da solo, perchè vedo che non è dato saperlo se la nuova soluzione risolverà le questioni sorte con quella attuale, dove stiamo scrivendo.
quindi se arrivasse di là una richiesta da un legale, che afferma che il suo cliente viene diffamato, nella nuova piattaforma non viene tenuta in considerazione? viene discussa con l'amministratore del forum?
sono un po' scettico.

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 12/3/2012, 02:15)
CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
se il problema non è legato alla NWG possiamo chiudere qui l'argomento di questa discussione;
dimmi cosa vuoi che ti cancello dei miei post e non c'è il minimo problema a farlo.

Non devi cancellare nulla...non ho mai chiesto a nessuno di farlo...è sempre una questione di etica.

- faccine/clap.gif ottima cosa -
forse qui sopra, con le mie parole sono andato oltre il desiderato; chiedo scusa.



CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 12/3/2012, 02:15)
CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
poi, per il resto, il forum è tuo, dimmi che vuoi ed io lo farò;

Non sono più il solo padrone di casa.... faccine/smile.gif

tu sei (e non potrai mai non essere) il fondatore;
in passato, prima che io scoprissi questo ambito, c'erano altri amministratori affiancati , che ora hanno lasciato il ruolo;
quello che è sempre rimasto sei tu. almeno che io sappia. per questo e per abitudine, ho usato quelle parole;


CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 12/3/2012, 02:15)
CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:46)
per me non c'è nulla di troppo importante nè da perdere nè da guadagnare;

faccine/blink.gif

= io sono sostanzialmente disinteressato;
oltre al piacere nella partecipazione alle discussioni non c'è altro.
parlo per me, perchè posso farlo solo per me.
non c'è niente di più e niente di meno.
così è più chiaro?

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 12/3/2012, 02:15)
CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 02:03)
mi pare già sottinteso così che lui può fare quello che vuole, indipentemente da quella che è la mia opinione (che stia rischiando di beccarsi una denuncia per diffamazione se continua a fare affermazioni scritte di cui non può poi provare la veridicità, forse).
l'intenzione è di preservare un utente che è in una situazione non piacevole dal rischiare (forse, a mio parere) di peggiorarla inutilmente.

Sembra una persona adulta, seria e vaccinata...

situazione che non esenta dal fare degli errori, di tanto in tanto .....
come stiamo dimostrando ora noi; per le leggi della logica, qualcuno, (se non entrambi), dovrà essere in fallo, purtroppo.

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 12/3/2012, 02:15)
CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 02:03)
e di concludere questa dannosa discussione (per gli interessi del forum)

Siamo un forum libero dove ognuno esprime il proprio pensiero...esattamente come te.

..... sempre nel limite del rispetto reciproco e delle regole;
la libertà di una persona finisce dove comincia quella del suo vicino

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 12/3/2012, 02:15)
CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 02:03)
POI IMMAGINATEVI TUTTO QUELLO CHE VOLETE
visto che la semplice realtà dei fatti non vi va bene; modificatela a piacimento ed a necessità.

Perchè pensi che tu vedi la realtà mentre altri no?
Sei anche offensivo quando dici che modifichiamo la realtà...non pensi?

Bolle

OK, in sostanza hai ragione, accetto il tuo ragionamento.
per questo ti chiedo ancora una volta scusa; ho sbagliato.
ho sbagliato perchè andavo di fretta;
ed ho sbagliato perchè a me la sequenza dei fatti in questa vicenda risulta normalissima;
non riesco a immaginare come sia possibile vederci tutti i pericoli che necessitino di tutto quello che è uscito in conseguenza ad essa.
ma comunque ciò spiega, ma non giustifica, quello che ho scritto in quella frase;

hai pienamente ragione. posso solo chiederti scusa.

e prendere un po' di distanza da tutta questa questione, che ha contribuito ad indurmi in questo brutto errore. così da evitarne ulteriori.




Modificato da mixtrb - 13/3/2012, 06:16
 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,07:08

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 03:56)
un'altra cosa che mi sfugge ..... bene vedo che la moda dilaga faccine/tongue.gif
penso che l'amministratore abbia anche il ruolo di tutelare e rispettare le regole, accettate all'atto dell'apertura del suo forum, nei confronti della piattaforma;
l'unica cosa che puoi attribuire a ForumCommunity è non aver comunicato il fatto di aver cancellato la discussione originale sulla NWG;
una scortesia, una dimenticanza, una loro valutazione di opportunità su cui da regolamento ufficiale non trovo tracce abbiano obblighi a riguardo.

Esattamente una scortesia grave...e visto che un forum è stato cancellato di sana pianta...posso prendere in considerazione che anche questo potrebbe venir cancellato in futuro? Ti rendi conto di questa cosa? Posso come amministratore fondatore ( o come primo proprietario di casa termine che a te piace) passare ai ripari oppure no? Reputi la cosa faticosa? Pensi che non siano state fatte tutte le considerazioni in merito? Oppure visto che secondo te la cosa è normalissima dobbiamo fregarcene tappandoci il naso?

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 03:56)
CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 03:56)
È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

e qui c'è, forse, qualche considerazione da fare sulla correttezza generale tenuta in tutta questa faccenda

Il pelo nell'uovo direi...la discussione è stata recuperata (con non poche difficoltà) e aperta in un altro forum...le altre discussioni (questa inclusa) non vertevano su quella cancellata. La seconda discussione cancellata dalla piattaforma non trattava argomenti della prima. Altre discussioni in modo arbitrario potrebbero essere collegate alla prima , alla seconda e cancellate: non è tollerabile se realizzate in questa forma.

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 03:56)
in effetti ora ci sono altri 2 amministratori, che auguro portino molto beneficio al forum.
mi sfugge (......) se la novità è stata adeguatamente comunicata agli utenti?

No. Quando si fanno delle nomine aspetto per discrezione almeno una settimana per far ambientare le persone e per eventuali ripensamenti.
Ti ringrazio per avermi sostituito in questa comunicazione...potevi fare i nomi...ed era fatta...la comunicazione era stata fatta da te.
Bolle




Modificato da NonSoloBolleDiAcqua - 12/3/2012, 07:24


---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

the pied piper
milliWatt


Utente
Msg:11

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,10:22

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 01:11)
CITAZIONE (the pied piper @ 11/3/2012, 18:23)
Impedire con coercizioni, minacce o [.....] il libero pensiero è, per l'appunto, un reato.
Su questo non ci piove.

allora:
(tra l'altro, mia curiosità personale: coercizioni e minacce legalmente dimostrabili?
puoi dimostrare quello che scrivi?

"PUOI DIMOSTRARE"?!?
POSSO DIMOSTRARE?!?
Non solo posso, ma l'ho già fatto, tanto che è in corso regolare azione legale contro il soggetto in questione, con tanto di prove documentate e depositate.

A parte ciò, vedo che ho sollevato un bel polverone e di ciò mi dispiaccio, non vorrei ci andasse di mezzo l'amico Bolle D'Acqua.
Se ciò dovesse accadere la cosa mi addolorerebbe oltremodo.

 

mixtrb

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:835

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,12:13

CITAZIONE (the pied piper @ 12/3/2012, 10:22)
"PUOI DIMOSTRARE"?!?
POSSO DIMOSTRARE?!?
Non solo posso, ma l'ho già fatto, tanto che è in corso regolare azione legale contro il soggetto in questione, con tanto di prove documentate e depositate.

grazie per aver soddisfatto la mia curiosità

ora la curiosità è un'altra: come andrà a finire quel procedimento?
anche se, con i tempi ed i problemi della giustizia italiana, penso che non potrò ottenere una risposta altrettanto rapida

CITAZIONE (the pied piper @ 12/3/2012, 10:22)
A parte ciò, vedo che ho sollevato un bel polverone e di ciò mi dispiaccio, non vorrei ci andasse di mezzo l'amico Bolle D'Acqua.
Se ciò dovesse accadere la cosa mi addolorerebbe oltremodo.

vedo che abbiamo più cose in comune, anche se, a parità di antipatie (NWG) e simpatie (Bolle), in merito all'opportunità dell'esistenza di questa discussione siamo partiti da posizioni diametralmente opposte

se ora la misura del tuo dispiacere ed il desiderio di salvaguardia dell'amico Bolle è ad un livello che ritieni sufficiente e ragionevole a giustificare la cancellazione di questa discussione, puoi sempre chiedere al moderatore di questa sezione e/o agli amministratori del forum che la si cancelli questa irregolare* discussione (*sempre se interpreto correttamente i regolamenti della piattaforma; ma sembrano chiari in merito)

potrebbe essere interpretato dalla piattaforma come un segnale di buona volontà nel rientro alle regole sottoscritte. e rendere meno probabili loro interventi d'ufficio (cancellazione+ban)

non mi hai detto di [.....]; riesci a dimostrare anche quello?
questo mi sorprenderebbe veramente molto; ma può accadere (quasi) di tutto sotto questo cielo
se vuoi, non rispondermi qui; è meglio; mandami un PM che ti passo un mio indirizzo di posta elettronica

 

mixtrb

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:835

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,13:08

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 12/3/2012, 07:08)
Esattamente una scortesia grave...e visto che un forum è stato cancellato di sana pianta...posso prendere in considerazione che anche questo potrebbe venir cancellato in futuro? Ti rendi conto di questa cosa? Posso come amministratore fondatore ( o come primo proprietario di casa termine che a te piace) passare ai ripari oppure no? Reputi la cosa faticosa? Pensi che non siano state fatte tutte le considerazioni in merito? Oppure visto che secondo te la cosa è normalissima dobbiamo fregarcene tappandoci il naso?

penso che non risolvi granchè cambiando piattaforma (semprechè la piattaforma non sia sotto il tuo controllo e responsabilità; ma in quel caso salirebbe il livello dello scontro; invece che il problema della cancellazione delle discussioni potresti avere quello di essere portato innumerevoli volte in tribunale)
della cancellazione di altro forum non conosco i dettagli;
potrebbero essere importanti in questo discorso?
è avvenuto da un momento all'altro o dopo dei warning?
il forum ospitava materiale espressamente vietato dai regolamenti?
come mi pongo rispetto all'eventuale migrazione su altra piattaforma mi sono già espresso: per me EA qui o EA lì va sempre benissimo; al peggio potrei perdere la skin personalizzata.
però mi spiacerebbe si facesse una cosa che può anche essere giusta, ma per il motivo sbagliato.

una cosa mi pare certa: normalmente la piattaforma non ha interesse a chiudere i forum, ma quello contrario.
quello di chiudere forum non credo sia per loro una scelta a cuor leggero.
ma non ho informazioni precise a sostegno di questa impressione;
diciamo che il buon senso, fino a prova contraria, mi fa pensare così.
della cancellazione della discussione NWG ha informato della dinamica, una volta richiesto;

CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 03:56)
È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

e qui c'è, forse, qualche considerazione da fare sulla correttezza generale tenuta in tutta questa faccenda

Il pelo nell'uovo direi...la discussione è stata recuperata (con non poche difficoltà) e aperta in un altro forum...le altre discussioni (questa inclusa) non vertevano su quella cancellata. La seconda discussione cancellata dalla piattaforma non trattava argomenti della prima. Altre discussioni in modo arbitrario potrebbero essere collegate alla prima , alla seconda e cancellate: non è tollerabile se realizzate in questa forma.

i peli nell'uovo; proprio le specialità degli avvocati;

ti focalizzo l'attenzione su 2 cose:
...l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
...la correttezza generale tenuta in tutta questa faccenda

... e non c'era scritto molto di più nelle 3 righe da te citate
ora, che significato dai alle parole "contestazione di chiusura di topic"?
io lo traduco in questo caso generale: contestazione sulla chiusura della discussione sulla NWG
più nello specifico di questa discussione: contestazione anche del ban dell'utente che aveva aperto quella discussione

CITAZIONE
CITAZIONE
mia improvvida frase rimossa da questa discussione. mixtrb 13-3-2012

No. Quando si fanno delle nomine aspetto per discrezione almeno una settimana per far ambientare le persone e per eventuali ripensamenti.
Ti ringrazio per avermi sostituito in questa comunicazione...potevi fare i nomi...ed era fatta...la comunicazione era stata fatta da te.
Bolle

hai in parte ragione ma considera anche queste tue parole:
CITAZIONE
Non sono più il solo padrone di casa.... faccine/smile.gif

sono antecedenti alle mie; ed ignoravo la procedura settimanale di investitura.
possiamo dire che ci è scappata involontariamente, ad entrambi, una parola di troppo?




Modificato da mixtrb - 13/3/2012, 06:21
 

the pied piper
milliWatt


Utente
Msg:11

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,13:51

Io, da parte mia, non mi sento nella posizione di chiedere niente: ci penserà Bolle, casomai, a chiudere il topic.
Non posso far altro, esercitando un mio diritto legittimo e costituzionale, che ricordare che a monte non c'è stato nessun regolamento infranto: non c'è stata diffamazione ma solo esposizione di FATTI peraltro perfettamente verificabili.
C'è stata invece, inutile girarci intorno, una inaccettabile pressione esterna.
Pressione, ricordiamo, arbitraria e incostituzionale in quanto, vedi recente "Sentenza Fiat", un'azienda non può in nessun caso chiedere la rimozione di contenuti che essa può giudicare diffamatori.
Ripeto: non può.
Esistono decine di forum in cui si parla male della Apple, della Telecom, del Governo, del Papa... e procedono tranquilli senza problemi. Come mai proprio questo qua invece...?

 

mixtrb

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:835

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,14:36

CITAZIONE (the pied piper @ 12/3/2012, 13:51)
Io, da parte mia, non mi sento nella posizione di chiedere niente: ci penserà Bolle, casomai, a chiudere il topic.
Non posso far altro, esercitando un mio diritto legittimo e costituzionale, che ricordare che a monte non c'è stato nessun regolamento infranto: non c'è stata diffamazione ma solo esposizione di FATTI peraltro perfettamente verificabili.
C'è stata invece, inutile girarci intorno, una inaccettabile pressione esterna.
Pressione, ricordiamo, arbitraria e incostituzionale in quanto, vedi recente "Sentenza Fiat", un'azienda non può in nessun caso chiedere la rimozione di contenuti che essa può giudicare diffamatori.
Ripeto: non può.
Esistono decine di forum in cui si parla male della Apple, della Telecom, del Governo, del Papa... e procedono tranquilli senza problemi. Come mai proprio questo qua invece...?

ipotizzo perchè qui s'è parlato male della NWG e la NWG non ha gradito. come la FIAT.

spero solo che il forum non si debba poi pentire di tutto questo, alla fine.
anche se direi che è poco probabile;
tutto sommato, avrei ecceduto in precauzione piuttosto che il contrario
ma non devo decidere io e quindi
per me va tutto bene, in qualsiasi modo si proceda.
meglio aver speso una parola in più del necessario, che una in meno del necessario.

 

NonSoloBolleDiA...

Avatar
PetaWatt


AMMINISTRATORE
Msg:13786

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,15:59

CITAZIONE (mixtrb @ 12/3/2012, 14:36)
CITAZIONE (the pied piper @ 12/3/2012, 13:51)
Io, da parte mia, non mi sento nella posizione di chiedere niente: ci penserà Bolle, casomai, a chiudere il topic.
Non posso far altro, esercitando un mio diritto legittimo e costituzionale, che ricordare che a monte non c'è stato nessun regolamento infranto: non c'è stata diffamazione ma solo esposizione di FATTI peraltro perfettamente verificabili.
C'è stata invece, inutile girarci intorno, una inaccettabile pressione esterna.
Pressione, ricordiamo, arbitraria e incostituzionale in quanto, vedi recente "Sentenza Fiat", un'azienda non può in nessun caso chiedere la rimozione di contenuti che essa può giudicare diffamatori.
Ripeto: non può.
Esistono decine di forum in cui si parla male della Apple, della Telecom, del Governo, del Papa... e procedono tranquilli senza problemi. Come mai proprio questo qua invece...?

ipotizzo perchè qui s'è parlato male della NWG e la NWG non ha gradito. come la FIAT.

spero solo che il forum non si debba poi pentire di tutto questo, alla fine.
anche se direi che è poco probabile;
tutto sommato, avrei ecceduto in precauzione piuttosto che il contrario
ma non devo decidere io e quindi
per me va tutto bene, in qualsiasi modo si proceda.
meglio aver speso una parola in più del necessario, che una in meno del necessario.

Non si è parlato male di nessuno...se pensi che si siano dette cose non vere riguardo NWG sei pregato di farlo presente. Nessuno si è lamentato con me, ho solo visto sparire delle disussioni nel nulla...tanto meno ho avuto risposte dalla piattaforma. Nemmeno l'utente che lavora/lavoravava nella NWG ha avuto da ridire. Attendevano sue risposte riguardo i guadagni e i piani economici...mi sembra che eravamo rimasti a quel punto...se hanno preferito far cancellare la discussione...sono fatti loro.
Cmq ti ringraziamo per i consigli e per l'incoraggiamento che ci hai dato.
Bolle



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripet...

 

biomassoso

Avatar
GigaWatt


Utente
Msg:1240

Stato:



Inviato il: 12/3/2012,16:07

Spendere quintalate di parole per censurare scelte editoriali della piattaforma, che siano esse dettate da quieto vivere o da velate esortazioni di qualcuno ad un preciso comportamento poco importa, credo non abbiano tanto senso.

Chi ha le pa@@e basta che si apra un qualsiasi blog o una posizione Facebook, volendo linkandolo anche qui, in cui tutti possano liberamente commentare e poi attendere fiduciosi reprimenda o meno dell'azienda tirata in ballo.

Il volere invece a tutti i costi continuare ad usufruire di questa piattaforma solo per la visibilità che questa può offrire, forti anche del diritto sacrosanto costituzionale alla libertà d'espressione lasciando però loro il mal di pancia di gestire eventuali censure....beh, credo che siffatto comportamento presupponga una mancanza dei suddetti attributi anche se i distinguo possono essere innumerevoli.

 
 InizioPagina
 

Pag: (3)   1   [2]   3    (Ultimo)

Versione Completa!

Home page     TOP100-SOLAR    Home page forum