Se sei già registrato           oppure    

Orario: 10/09/2024 03:26:53  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Free Energy : Fake o Real?

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (53)  < ...  16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   [26]   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36  ...>    (Ultimo Msg)


30/09/22 Live streaming Mini SKLep 24/7 COP teorico =>15000, Ne possiamo parlare Liberamente? :-)
FinePagina

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:364

Stato:



Inviato il: 05/04/2023 13:49:40

Ciao Selidori & Albo70,

relativamente al made in usa la risposta teoricamente e' semplice, la sede della LeonardoCorp e' in america ed anche se almeno meta' del suo tempo rossi lo passa in italia ( li da dove viene trasmesso lo streaming ) Rossi ci ha sempre tenuto molto a dire che si e' risollevato grazie alle opportunità che gli hanno dato in America, dopo le vicende giudiziare che hanno portato al fallimento delle sue società in italia negli anni 80.

Anch'io NON sono social, non ho ne Facebook ne instagram, e non uso tweeter, ma per curiosità e solo per curiosità e per questa vicenda ho fatto l'account e mi sono messo a "seguire" Ecat.com
Convermo che 2/3 volte a settimana arrivano tweet promozionali sull'ecat, la mia intenzione era vedere se a fronte di "queste sponsorizzazioni" c'erano evoluzioni legate alle visualizzazioni.....
e la risposta sembrerebbe positiva.....

non e' mia intenzione fare pubblicità la mia e' solo curiosità e riportare a voi quanto visto.... quindi spero che non sia un problema riportare qui di seguito il tweet di stamattina giusto per fare un confronto con quello di ieri....
mi sembra che l'incremento, in un solo giorno non sia poco....
come sempre non significa nulla.... si puo' solo monitorare l'evoluzione e verificare se questo incremento di visualizzazioni si ripercuoterà su eventuali pre-ordini.

vedremo....

ciao Maico



Immagine Allegata: Screenshot_20230405_090311_Twitter.jpg
 
ForumEA/V/Screenshot_20230405_090311_Twitter_1.jpg

 

albo70
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:307

Stato:



Inviato il: 05/04/2023 16:44:58

Ciao Maico,

ok che la Leonardo Corporation ha sede negli USA dove tengono molto al territorio (Caterpillar e John Deere sono esempi di quanto siano radicati certi marchi) ma resto ugualmente perplesso in ogni caso si tratta del minore dei problemi.

Non penso che sia pubblicità la tua , anzi non avendo tweetter ti ringrazio dei post.

Del secondo che hai postato sarebbe interessante sapere i retweet e i like se possibile

 

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:364

Stato:



Inviato il: 05/04/2023 17:44:13

Ciao Albo70

Non ci capisco un "cavolo" di Tweeter e non riesco ad ottenere le informazioni che mi chiedi.... mi dispiace....

navigando la pagina pero' ho trovato questo:

(https://twitter.com/LeonardoCorpor3/status/1642823608677416961?t=R8AEQ2nSGWaCjLkalJHJng&s=03)

quindi e' vero che fa pubblicità anche in germania .....

un saluto

ciao Maico

 

selidori
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:92

Stato:



Inviato il: 06/04/2023 10:31:20

CITAZIONE (Maico, 05/04/2023 13:49:40 ) Discussione.php?217041&26#MSG377

relativamente al made in usa la risposta teoricamente e' semplice, la sede della LeonardoCorp e' in america ed anche se almeno meta' del suo tempo rossi lo passa in italia ( li da dove viene trasmesso lo streaming ) Rossi ci ha sempre tenuto molto a dire che si e' risollevato grazie alle opportunità che gli hanno dato in America, dopo le vicende giudiziare che hanno portato al fallimento delle sue società in italia negli anni 80.
Ma questo non centra niente con il MADE IN.

La progettazione può essere dove vuoi, ma la dicitura MADE IN deve corrispondere esattamente a dove si trova la fabbrica.
Ad esempio prendi un IPHONE, orgoglio e 100% USA, c'e' scritto chiaramente MADE IN CHINA (perchè negli USA sarebbe follia fare quei numeri e quei prodotti, apple non ci riesce con le loro immense disponibilità economiche e di hype ma ci riesce Rossi...) anche se poi orgogliosamente hanno aggiunto DESIGNED IN USA (o "california") che non ha questo alcun valore legale ma meramente di marketing (ed è GENIO!) ma appunto non son riusciti neppure loro a non scrivere quella cosa del CHINA.

Però ho criticato come ingenui e ridicoli chi immagina applicazioni pratiche per un prodotto che ad oggi non esiste ed io sono finito nella stesso errore di voler geolocalizzare la produzione disquisendo sul MADE che non puoi accompagnarlo dallo stato che vuoi tu, ma deve essere realmente da dove esce.
Il mio errore è che MADE è proprio traducibile (anche legalmente) in PRODOTTO ovvero COSTRUITO, ASSEMBLATO (e non IDEATO o PROGETTATO) ed ad oggi l'ECAT (forse, ma secondo me no) è stato IDEATO e PROGETTATO ma sicuramente non COSTRUITO od ASSEMBLATO poichè -appunto- fino a prova contraria, non esiste.

Per farla breve: tutta la discussione sul MADE IN USA non ha senso non solo per la parola USA ma anche e sopratutto per la parola MADE.

(quindi anche averlo scritto in quell'immagine, non ha senso).



---------------
Il nuovo fuoco di rossi: https://bityl.co/RXWZ

 

albo70
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:307

Stato:



Inviato il: 06/04/2023 10:33:46

Ciao Maico,

non preoccuparti non sono importanti i dati e non saprei guidarti.

Dal tuo link vedo un tweet in tedesco che è un po' diverso da quanto promesso (pubblicità su quotidiani e riviste di settore).

Su questo link vediamo 235.000 visualizzazioni, 6 retweet e 29 mi piace.

Ognuno può valutare la situazione

 

selidori
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:92

Stato:



Inviato il: 06/04/2023 10:36:44

Dimenticavo:
la China nella produzione è fortissima.
Ma sappiamo non lo è nel custodire segreti industriali.
Cioè (se non sono cambiate le cose) tu poi farti costruire il prodotto in Cina e ti fanno un prezzo a seconda se si impegnano a non riprodurlo/copiartelo/clonartelo oppure lo lasci 'libero'.
Nel secondo caso il prezzo è ovviamente molto più conveniente e non è detto che il giorno dopo trovi sul mercato il tuo clone: semplicemente si lasciano liberi questa possibilità di farlo.
Naturalmente Apple e Rossi sceglierebbero il primo contratto: quello che ti fanno (fisicamente, parlo sempre di quello) il prodotto impegnandosi a non riprodurlo, studiarlo e non diffondere in giro i segreti.
Naturalmente la garanzia è a sua volta "cinese" e secondo me non vale niente ne' come intenti ne' come realtà (e poi cmq hanno le loro leggi nazionali che il governo cambia anche alla bisogna, se la cosa è interessante), ma sta di fatto che apple (ma anche Tesla, e praticamente tutte le aziende del mondo che hanno delocalizzato) ci hanno provato.
Poi se sono veramente grossi (appunto come apple o tesla) la loro forza di marketing/avvocati/mercato li protegge (un po') dal cloning che come detto nessuno ti garantisce...

Ma secondo me OGGI se vuoi fare 1.000.000 di pezzi, solo in Cina puoi andare....



---------------
Il nuovo fuoco di rossi: https://bityl.co/RXWZ

 

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:364

Stato:



Inviato il: 11/04/2023 08:31:04

Selidori, Albo70 e Tutti

spero abbiate passato un bel periodo Pasquale di sicuro "le magnate" non saranno mancate

Novita', degne di nota, sull' Ecat e su Rossi non ce ne sono state, e credo che il piccolo momento di "euforia" tra i suoi seguaci , dovuto alla messa "in onda" ( ora in doppio streaming ) del Mini ecat SSM, sia in diminuzione/esaurimento. i Tweet, vedendo i numeri di visualizzazione, non sembrano "stagnanti", ma la sensazione di interesse, su tutta la vicenda, che percepisco non mi sembra aumentata, sembra in realta' tutto molto "inesistente" come e' sempre stato in questi mesi. Anche il sito di Acland , a parte la pubblicita' ormai omnipresente sull'ecat, non sta trovando "argomentazioni nuove" .
Eppure Rossi sembra tranquillo e sembra che la sua "vita" sia ancora nella fase adoloscenziale e quindi ancora decenni a disposizione

si veda la risposta che ha dato oggi ad una domanda fatta sul suo blog, sembra che abbia tutto il tempo "del mondo" per raggiungere il suo obiettivo !!! .

Un saluto a Tutti

Ciao Maico

2023-04-10 07:33 Daviid - UK

Dear Andrea, at a highly critical time in the world, with oil and energy having become weaponised economically, the readership must be keenly awaiting news on the E-Catsklep distribution. Is it permissible to suggest that orders are either A) closely approaching 1 million unuts or B) have already sailed past this mark, and distribution is now underway?.
2023-04-10 09:25 Andrea Rossi

Daviid-UK:
Thanks also to the Twitter Ads the consolidated pre-orders are improving,
Warm Regards,
A.R.

 

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:364

Stato:



Inviato il: 11/04/2023 08:34:59

ovviamente la risposta che da non e' negativa... c'e' sempre un messaggio di passettino in avanti, per non "deludere nessuno" ma quand'e' che si arrivera' al milione di "preordini consolidati"?? ovviamente non e' dato saperlo.... e neanche una stima viene fornita

Ciao Maico

 

albo70
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:307

Stato:



Inviato il: 11/04/2023 09:07:03

Ciao Maico,

per me pasqua serena e mangereccia ;-) spero che anche per voi sia andato tutto bene.

Ormai è passato un mese dal nuovo streaming e senza novità è normale che l'interesse vada scemando.

Rossi aveva detto che aveva ricevuto 60.000 ordini che non sonopochi ma poi null'altro e il messaggio che riporti è sconfortante nella sua laconicità.

Tra parentesi siamo anche a 16 mesi dall'inizio di questa parte di storia IMHO troppo per un prodotto così rivoluzionario e che è dichiarato pronto al commercio da ormai un annetto.

Come al solito l'unica cosa che si può dire è "aspettiamo" che IMHO è l'ennesimo rinvio a non si sa cosa.

Una cosa che mi da in testa in maniera pazzesca ma che non mi sembra sia un problema per altri è che l'SKlep nei video è nascosto dal nastro e pare anche di forma diversa da quello in vendita.

 

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:364

Stato:



Inviato il: 12/04/2023 13:40:42

Albo70 & Selidori

Certo che se venisse dato seguito a quanto riporto in fondo a questo post, ed il tutto venisse fatto,in modo serio, la "popolarità" dell'evento potrebbe diventare "virale", sicuramente nulla a che vedere con lo streaming attuale....

ma come si dice: passare dalle parole ai fatti e' tutta un'altra storia....

di sicuro con "esternazioni di questo tipo" Rossi di tempo ne puo' guadagnare quanto ne vuole.....

Sarebbe bello arrivare a quanto scritto, ma sinceramente, almeno per ora, vedo la cosa solo come un tentativo di "incuriosire" con pochissime speranze che essere effettivamente realizzato.

vedremo....

ciao Maico

Sergio
April 12, 2023 at 2:32 AM
Dear Dr Rossi,
Are you planning to make a demo with an electric car fueled by the Ecat SKLep ?

Andrea Rossi
April 12, 2023 at 3:34 AM
Sergio:
Yes,
Warm Regards,
A.R.



Modificato da Maico - 12/04/2023, 16:04:41
 

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:364

Stato:



Inviato il: 12/04/2023 21:33:58

Ed ovviamente la risposta data nel post precedente non poteva fare altro che "suscitare interesse" ... ed allora e' arrivata la domanda di Frank Acland.....

come detto prima, finché' non ci sarà qualcosa di tangibile, saranno sempre e solo parole.....

pero' parole che ovviamente un pochino possono far sognare....

ciao Maico


2023-04-12 12:53 Frank Acland

Dear Andrea,
Your response to the question from Sergio today regarding an electric car charging demo is very interesting.

Can you tell us a little more about your plans for this demo?

Thanks very much,

Frank Acland

2023-04-12 13:33 Andrea Rossi

Frank Acland:
We are working on it: the plan is to install an Ecat SSM assembly in a position to recharge permanently the existing batteries. Eventually, go to run around some race-track, to keep record of the endurance.
So far this is a dream, not a demo, but we are working on it.
Warm Regards,
A.R.

 

selidori
Watt


Gruppo:Utente
Messaggi:92

Stato:



Inviato il: 13/04/2023 09:17:32

Ovviamente mettere su una prova con un'auto elettrica è un passo avanti ENORME rispetto a quelle porcate di streaming realizzate fino ad ora.
Intendo dire: quei due streaming visti ad oggi ve li faccio anche io con mezz'ora di lavoro, a casa mia.

Un'auto modificata (fra l'altro l'idea che ha, ovvero alimentare direttamente la batteria di trazione, è la soluzione più difficile, lo dico io che la cosa la ho "realizzata" (si fa per dire, era un kit tutto pronto, ma che lavorava su quel principio) e sottintende una certa organizzazione (officina, tecnici, e pista, visto parla di quello) oltre ad un certo impegno economico (auto (e probabilmente da rovinare, ovvero sacrificare), noleggio pista, ecc).

Ma siamo sempre lì: se la prova se la fa con il "metodo rossi" in cui non c'e' nessun esterno che certifica niente, vale zero.
Ad esempio lì ci potrebbero essere notai che mettono sigilli ed assistono a tutta la prova, che come detto diventa impegnativa.

Secondo me, invece, semmai si farà qualcosa di simile, sarà un quadriciclo cinese, sospeso da terra con le ruote che girano, riprese da una telecamera fissa.
Indubbiamente anni luce avanti rispetto alla porcheria di streaming di ora (ma come detto solo per far vedere che dietro c'e' disponibiltà economica, di locali, di tecnici) ma ancora non significherebbe niente.

Non voglio smontare nessuno ma ho visto "dimostrazioni" ugualmente così articolate di prodotti rivoluzionari che ovviamente non sono mai usciti sul mercato o se sono usciti dopo un anno sono spariti col malloppo...



---------------
Il nuovo fuoco di rossi: https://bityl.co/RXWZ

 

albo70
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:307

Stato:



Inviato il: 13/04/2023 09:25:22

Oltre a tutto quello sottolineato da Selidori vorrei far notare questa parte della risposta di Rossi "So far this is a dream, "

Considerando che le demo attuali IMHO sono ben lontane dall'essere convincenti cosa dobbiamo aspettarci da quello che per l'autore stesso è un sogno?

P.S.: mi chiedo se Rossi abbia idea di cosa voglia dire affittare una pista in esclusiva pèer giorni, o crede che faranno girare la sua auto a bassa velocità in mezzo agli altri ?

AGGIUNTA

Ovviamente ora si è scatenata la corsa alla proposta di test da parte di chi segue il blog. Quando l'unico test sarebbe darlo in mano ad un ente indipendente senza tanti problemi



Modificato da albo70 - 13/04/2023, 12:02:24
 

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:364

Stato:



Inviato il: 13/04/2023 14:32:05

CITAZIONE (albo70, 13/04/2023 09:25:22 ) Discussione.php?217041&26#MSG389



Ovviamente ora si è scatenata la corsa alla proposta di test da parte di chi segue il blog. Quando l'unico test sarebbe darlo in mano ad un ente indipendente senza tanti problemi




MI hai fatto morire dal ridere.....

anch'io gli ho fatto una mia proposta di scenario di demo...

chissà' se la pubblica......

ovviamente concordo sul fatto che il test indipendente sarebbe la cosa migliore

grazie a Selidori ed a Te per il Vostri contributi

ciao Maico

 

Maico

Avatar
MegaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:364

Stato:



Inviato il: 13/04/2023 21:33:05

Albo70 , Selidori e tutti gli altri,

Domande pubblicate e risposte ovviamente "minimali"

secondo me "il suo annuncio" / "sogno" ( come rimancato correttamente da Albo70 ) aveva solo lo scopo di vedere la reazione di quelli che lo seguono, senza nessuna reale o imminente intenzione di fare alcunché.

comunque mi ha fatto piacere dirgli la mia, ed onestamente considerando le altre proposte la mia sarebbe forse e' l'unica "facilmente" realizzabile con un "limitato investimento" !!! ( un po di falsa modestia ogni tanto ci sta bene )

qui di seguito quanto gli ho scritto e cosa mi ha risposto.

un saluto

Ciao Maico

----------------------------

2023-04-13 09:41 Maico

Dear Doctor Rossi,
as a partial integration of what was written a few hours ago, here are some photos of the vehicle I was referring to:

https://www.alvolante.it/news/renault-twizy-cargo-338456/foto#renault-twizy-cargo_10_0_6

I think that from the photos that can be found at the link sent, it’s easy to see that the space available for Sklep’s 2.5 kW is more than enough 😉

Best regards

Ciao Maico

2023-04-13 11:43 Andrea Rossi

Maico:
Thank you for your support and your suggestion,
Warm Regards,
A.R.
2023-04-13 05:20 Maico

Dear Doctor Rossi,
the goal that he has given himself, that is to feed an EV with the ecat, is certainly “the dream of all of us”.

If I may I would like to tell you my idea.

The Renault Twizy in both the 45 and 80 versions is a full electric quadricycle which in my opinion would lend itself very well to the demo you imagined.

I own this wonderful quadricycle in the 80 version and therefore I am able to provide you with the necessary technical details.

Here are the main advantages I see in using this vehicle:

1) is completely electric

2) it is a quadricycle therefore comparable to a car

3) it has a 6.1 kWh battery that works at a relatively low voltage of 58 V, (therefore not 400V or 800V like most electric cars) and therefore perfect for SKleps

4) the Twizy on-board AC/DC charger has a recharging power of 2.1kW so the battery easily supports 2kW of “continuous” DC recharging

5) weighs only 475 kg, reaches 80 km/h and has an engine with continuous power of 8kW (13kW peak)

6) it’s a 2-seater in line but there is a 1-seater cargo version, but with a 180-litre trunk that could easily house the Skleps and the electronics to directly recharge the DC traction battery.

7) it has high efficiency in the sense that on the plain (therefore on the track) it needs “only” 2.5 kW of power to maintain a constant speed of 45 km/h

8) with 6.1 kWh of battery the Twizy can travel without problems from 60 to 70 km in a city route

I don’t want to go too far, all these premises to say that:

a) A Twizy 80 cargo could be for you

b) It could insert in the trunk an array of 6 (series) x 5 (parallel) of Skleps (30 in total) and relative electronics, suitably regulated, so as to have at least 58V x 44A (2552W) available to be used to recharge the battery and/or help the battery power the motor…..

Without SKlep a 100% loaded Twizy 80 Cargo could “run on the track” at a maximum of 45 km/h for 2.5 hours…..

With a configuration as described above ( 30 Sklep with suitable electronics that recharge the battery or help power the engine ) the Twizy 80 Cargo could “run on the track” at 45 Km/h practically ETERNAL !!!!

I think a demonstration like this would convince anyone of the existence and functioning of the SKlep you built, advertised and, hopefully soon, sold 😉

I hope that what you have just written will be appreciated, published and shared with all those who follow you and continue to follow you in all these years, waiting to “test by hand” your wonderful discovery.

Best Regards

Ciao Maico

2023-04-13 11:41 Andrea Rossi

Maico:
Space and weight would’nt be an issue,
Warm Regards,
A.R.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (53)  < ...  16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   [26]   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum