Se sei già registrato           oppure    

Orario: 20/09/2024 15:51:07  

 

Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te > Free Energy : Fake o Real?

VISUALIZZA L'ALBUM

Pagine: (24)   1   2   3   4   5   [6]   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20  ...>    (Ultimo Msg)


Pierluigi Ighina (Atomo Magnetico), Reich (Orgone-), Tesla (radiante), cosa c'è di vero nelle loro teorie?
FinePagina

righetz

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:4225

Stato:



Inviato il: 16/07/2015 00:29:58

Nel fine settimana ci provo io, vediamo cosa tiro fuori...



---------------
Chi non si indebita fa la rabbia degli usurai

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10069

Stato:



Inviato il: 16/07/2015 12:52:49

si si secono me si tratta di effetto fotoelettrico o quasi, nel senso che gli atomi di ossigeno (o quelli di azoto?) sono li li per prendersi gli elettroni dal foglio metallico ma ci vuole troppa energia e quindi attendono che l'agitazione termica la fornisca a loro, ma se arriva un fotone che fornisce energia agli elettroni questi vengono strappati con meno fatica.

Gli ioni vengono spostati dalle correnti d'aria.

è più o meno come un generatore termoionico con un fluido che sposta gli elettroni evaporati dal catoodo per alta temperatura


innanzi tutto si carica positivamente rispetto terra il foglio??

Se è come dico io l'effetto dipende anche dal materiale.

in ogni caso se è come dico io l'effetto aumenta all'aumentare del flusso di aria



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 16/07/2015 13:00:02

CITAZIONE (qqcreafis, 16/07/2015 12:52:49 ) Discussione.php?212584&6#MSG76


innanzi tutto si carica positivamente rispetto terra il foglio??

si!



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 16/07/2015 15:36:37

Volevo argomentare meglio lo scopo di questa discussione...diciamo che è molto complicato uscire dai binari e correre parallelamente ad essi.
I binari , rappresentano la scienza ufficiale, sono una strada molto sicura e decisamente affidabile...si sa tutto ,dove si è ,dove si vuole andare e soprattutto i tempi di percorrenza.

Ma è l'unica strada percorribile? Decisamente no...ma è molto molto complicato uscire fuori da quel percorso specialmente se apparteniamo alla categoria degli 'scienziati'. Siamo abituati a percorrere gli stessi schemi mentali, 'modellizziamo' la natura secondo modelli prestabiliti percorrendo le stesse strade che conosciamo correlando fenomeni che abbiamo studiato dando importanza ad alcuni fenomeni e tascurandone altri. Inoltre, e purtroppo, siamo talmente pieni di 'rabdomanti' o persone che vogliono in qualche modo speculare e/o raccontare frottole che c'è il rischio che non siamo più in grado di riconoscere una moneta d'oro dalla patacca...quindi perchè tentare di trovare un filo conduttore su alcune faccende?

Facciamoci una domanda e diamoci anche una risposta () :
Nikola Tesla era un cialtrone? Decisamente No.
Il Prof. Reich era un cialtrone?No.
Il Prof. Splendore era un cialtrone?No.
Ighina era un cialtrone? Non lo so, ma le testimonianze sono tante,troppe per non prendere in considerazione le sue sperimentazioni...e non mi riferisco al solo video di Report della Gabanelli all'inizio della discussione.

C'è da chiedersi, come mai persone di un certo calibro tirano fuori teorie così lontane dalla scienza ufficiale?
Non stiamo parlando di mezze tacche...stiamo parlando di persone a cui le persone di scienza hanno dato onorificenze irraggiungibili a noi comuni mortali ( vedi l'unità misura dedicata Tesla ).
Siamo noi che non riusciamo a vedere il paese delle meraviglie oppure questo paese proprio non esiste? Vale la pena indagare? Sicuramente si, male che va avremo perso tempo ma in compenso avremo giocato e sognato... sempre senza dimenticare che è l'esperimento che la fa da padrone!

A Proposito di testimonianze di Ighina...

Testimonianza di Bob da LINK
Bob
Inviato 28 luglio 2010 - 06:18
Ebbi la fortuna da bambino d'incontrare una persona particolare, direi unica, un uomo che ha dedicato tutta la sua vita a rincorrere un sogno.
Con la mia biciclettina mi bastava percorrere un paio di chilometri per osservare strane sculture di legno, erano belle colorate, cerchi divisi a spicchi ad ogni spicchio un colore, potevano girare con una leggera spinta, e poi delle mezze lune come cavalli a dondolo, fogli di stagnola sparsi nel prato e strani aggeggi di metallo "pilotati" da corde.
Tutto questo nel grande giardino di questo anziano che diceva di far venir le nuvole o di farle sparire a suo piacimento.
Guardavo con una curiosità ed un'eccitazione difficilmente descrivibile, perchè ci credevo!
Tutti dicevano che fosse svitato, un pazzoide, ma di animo buono, mi disse che nel ཱྀ fu grazie a lui se riuscirono ad atterrare sulla Luna, grazie ad un raggio che scagliò nel punto esatto dove si posarono, placò delle turbolenze non meglio definite e la navicella allunò nel mare della tranquillità.
Diceva che poteva far apparire il sole anche di notte e far piovere quando lo desiderava, grazie a quelle straordinarie "giostre" che aveva in giardino, che meraviglia avere un potere del genere!
Mani in tasca girava tra le sue "opere", le osservava, le tarava e se ne tornava in casa, continuavo a guardare dietro la rete estasiato.
Una notte memorabile decise di dar dimostrazione delle sue teorie, si sparse la voce e a mezzanotte eravamo in tanti col naso all'insù per veder apparire il sole, la cosa non avvenne, ma c'era una ragione, troppa confusione, troppa gente lo prendeva in giro, troppe persone che non meritavano un dono del genere.
Dal giorno dopo ancor più si parlò della sua follia, eppure ero convinto che avesse ragione, bisognava saperlo prendere nel modo giusto, tutto qui.
Quel giorno eravamo una decina, curiosi e con una gran voglia di vedere qualcosa di straordinario, il mio era vero e proprio tifo!
Sapevo che se ci comportavamo bene qualcosa poteva accadere, il cielo era coperto da nuvole cariche di pioggia, ed eccolo uscire in giardino, ...spettacolo!
aggiustare con cura tutti gli strumenti, a questo era dovuto il suo sguardo attento e trasognato al tempo stesso, un' occhiata al cielo, il tempo per appoggiare qualche scatola di cartone sul prato,...per la miseria; un tuono ci spaventa, non sappiamo se andarcene di fretta o continuare a "sognare", lui ci guarda e se ne torna in casa.
Rimanemmo qualche minuto a rimirare i "girasoli" di legno i cavalli a dondolo, scatole, corde...quando dai fogli di stagnola vedemmo strani riflessi, alzammo gli occhi e...incredibile!!! Proprio su di noi le nuvole erano scomparse!!! come un cratere visto dall'interno e la luce del sole era sempre più vivida, alzai le braccia al cielo e chiusi gli occhi...non lo dimenticherò mai!!!
Questo signore qualche anno fa ci lasciò, il suo nome era Pier Luigi Ighina, per molto tempo collaboratore di Guglielmo Marconi, un vero scienziato fuori dagli schemi, autore di articoli controversi, che solo ora la comunità scientifica considera con più serietà.
Come purtroppo spesso avviene, capiamo quanto valga una persona solo quando non c'è più.
In un altro topic si è parlato di Ighina, così ho voluto condividere con voi questo ricordo.



Modificato da NonSoloBolleDiAcqua - 16/07/2015, 15:44:06


---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10069

Stato:



Inviato il: 16/07/2015 16:53:37

il problema è quello dell'interpretazione.

Io penso che i metodi e le conoscenze della scienza siano i migliori che abbiamo a disposizione per studiare la realtà

Se il fenomeno rientra tra le cose note, bene si può studiare sfruttare prevedere ecc.

Se il fenomeno non rientra tra le cose note siano di fronte ad una cosa nuova e occorre creare una nuova fisica.
Un esempio storico fu l'effetto fotoelettrico , assolutamente inspiegabile con la fisica dell'epoca.
La spiegazione di Einstein (1905) in linea con Plank fu: la luce è composta di quanti di energia = h*frequenza.
Da questa spiegazione ed altri eperimenti si ideò la meccanica quantistica e tutte le teorie moderne.
Questo discorso vale per ogni singolo progresso della fisica, ogni nuova scoperta non ha invalidato le conoscenze precedenti ma ha ampliato il discorso.

Ora l'effetto fotoelettrico lo utilizziamo ovunque ed è cruciale per la nostra modernità

Einstein non disse, come invece fanno i cialtroni di tutte le epoche : ecco abbiamo trovato una cosa che non può essere spiegata dalle teorie scientifiche attuali (e loro l'avevano trovata davvero!) quindi la scienza è da ributtare (o peggio) la razionalità umana è da rigettare quindi seguite la (mia) nuova corrente politica e/o la (mia) nuova religione , comperate i miei libri i miei CD (ovviamente lo fanno i cialtroni attuali), sostenete il mio gruppo di opinione (che sosterrà la mia carriera..) ecc ecc



Modificato da qqcreafis - 16/07/2015, 21:08:15


---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

righetz

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:4225

Stato:



Inviato il: 16/07/2015 21:58:16


CITAZIONE

si si secondo me si tratta di effetto fotoelettrico


Questa cosa mi era passata per la mente anche a me solo che mi hai anticipato,

Questo video lo avevo visto tempo fa:



da qualche parte ho una piastra di rame di 20Cmx20Cm proverò il test come ha fatto bolle e poi ne provo un'altro avvolgendola con del celofan trasparente isolandola dall'aria e vediamo cosa cambia....



---------------
Chi non si indebita fa la rabbia degli usurai

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10069

Stato:



Inviato il: 16/07/2015 22:49:44

qui si tratta di effetto fotoelettrico esterno nel senso che gli elettroni sono espulsi dal metallo (o quasi)

https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_fotoelettrico
http://www.nobelprize.org/nobel_prizes/physics/laureates/1921/index.html


CITAZIONE

avvolgendola con del celofan trasparente isolandola dall'aria e vediamo cosa cambia....


giusto !!



Modificato da qqcreafis - 16/07/2015, 23:26:32


---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10069

Stato:



Inviato il: 16/07/2015 23:17:14

dalla tabella

https://it.wikipedia.org/wiki/Lavoro_di_estrazione

si vede che la luce visibile non è in grado di estrarre elettroni dal metallo, tuttavia con la presenza di gas abbastanza elettronegativo può avvenire l'estrazione degli elettroni



Modificato da qqcreafis - 16/07/2015, 23:43:23


---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

NonSoloBolleDiAcqua

Avatar
PetaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:13786

Stato:



Inviato il: 17/07/2015 00:23:00

CITAZIONE (qqcreafis, 16/07/2015 23:17:14 ) Discussione.php?212584&6#MSG79


Io penso che i metodi e le conoscenze della scienza siano i migliori che abbiamo a disposizione per studiare la realtà

Vero e sacrosanto.
Tanti ma tanti anni fa seguii un corso con questo professore LINK...ogni tanto nei suoi voli tirava fuori un anatema...all'epoca non lo capivo...diceva semplicemente che per essere dei bravi fisici occorre essere ottimi filosofi...poi non so perchè, non so per come...mi sono svegliato un giorno e (cavolo) la penso esattamente come lui!

CITAZIONE (qqcreafis, 16/07/2015 23:17:14 ) Discussione.php?212584&6#MSG79

occorre creare una nuova fisica.

Secondo me quella che abbiamo basta ed avanza ma come hai detto tu il problema è uno solo: il problema è quello dell'interpretazione.

Siamo in grado di interpretare la natura? Siamo in grado di trovare dei modelli e farci rispondere dalla natura? Qualcuno disse che se facciamo le domande sbagliate alla natura...questa non risponde!
E meno male che sono astemio!



---------------
Chi sa raccontare bene le bugie ha la verità in pugno (by PinoTux).
Un risultato se non è ripetibile non esiste (by qqcreafis).

 

PinoTux

Avatar
GigaWatt


Gruppo:AMMINISTRATORE
Messaggi:3511

Stato:



Inviato il: 18/07/2015 18:33:06


CITAZIONE

Il mio è da 45uF 15kV...la tensione deve essere alta..


Sicuro che non sia da 1,5 kV? per essere 45uF 15kV mi sembra piccolo, almeno che non sia di tecnologia aliena.

I condensatori elettrolitici hanno troppe perdite, non credo vadano bene per queste prove.

Sono facilmente reperibili quelli usati nei forni a microonde, hanno una capacità di 1,5 - 2uF ed una tensione attorno ai 2kV.
Ne ho recuperati qualcuno smontandoli da quelli mandati al macero, attenzione a non metterci le mani quando è alimentato e dopo aver staccato la spina, scaricare il condensatore prima di metterci le mani.
Sul magnetron possono esserci i 5kV anche se il trasformatore ha un'uscita più bassa, questo perché la configurazione dell'alimentatore è di tipo a duplicatore, un diodo del duplicatore è quello di tipo plastico solitamente collegato a massa, l'altro è formato dallo stesso magnetron che è pure lui un diodo anche se di tipo termoionico.

Scusate la disgressione...

Le antenne filari e di tipo verticale, che uso nel campo radio, si caricano di elettricità statica in presenza di vento con tempo secco, sempre se sono ben isolate da terra.



---------------
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
http://iv3gfn.altervista.org/
http://pptea.altervista.org/

 

righetz

Avatar
GigaWatt


Gruppo:MODERATORE
Messaggi:4225

Stato:



Inviato il: 18/07/2015 18:50:04

Ho fatto le prove con vari elettrolitici ma non sono arrivato al valore di 0,9 V che ha raggiunto bolle.

Ho fatto le prove con 3 tipi di elettrolitici diversi di piccole capacita di 10mf fino a 10K mf al massimo sono riuscito a fargli raggiungere i 15 mv.
Quando ho pronte le foto allego anche quelle.
La prova con l'alluminio celofanato ho rinunciato... sono un lago di sudore... fa troppo caldo.

P.S. l'umidità quanto può incidere? qui in zona siamo attorno al 70% abbondante.



---------------
Chi non si indebita fa la rabbia degli usurai

 

erme
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:20

Stato:



Inviato il: 18/07/2015 20:51:11

perchè fare tanta fatica se basta un diodo led da 50watt o meglio da 100w per ottenere 20 volts ?



Immagine Allegata: led inverso.jpg
 
ForumEA/F/led inverso.jpg

 

erme
milliWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:20

Stato:



Inviato il: 18/07/2015 20:56:53

ho fatto la misura per verificare quanto detto da questo tizio : http://www.wired.it/economia/start-up/2015/02/12/foltovoltaico-ad-altissime-prestazioni-nasce-in-umbria/

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10069

Stato:



Inviato il: 18/07/2015 22:12:57

premesso che è una vita che i satelliti utilizzano l'arseniuro di gallio e simili per fare le celle e che i signori citati da quello che dicono che è nulla non hanno inventato nulla di nuovo.

L'idea è quello di indagare un fenomeno



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 

qqcreafis

Avatar
PetaWatt


Gruppo:Utente
Messaggi:10069

Stato:



Inviato il: 18/07/2015 22:19:08


CITAZIONE

presenza di vento con tempo secco


c'è sempre il vento di mezzo!

triboelettricità?



---------------
ODE AD UNO STUDENTE MERITEVOLE (Sermone)
Allora Xyz è stato bravo! noi dobbiamo riconoscere che è stato molto bravo, bisogna dirlo !
In un mondo dove tutto SEMBRA uguale a tutto.
In un mondo dove chi abbruttisce la dignità dell’intelligenza umana si arroga meriti.
In un mondo in cui si dice che i giovani non hanno speranza perché “tanto non troveranno lavoro” perché tanto non “non avranno la pensione”.
Xyz è stato bravo! ha capito tutto, ha fatto un compito perfetto.
Xyz ci da una SPERANZA.
Xyz non ha seguito le falsità che ci circondano.
Xyz si è impegnato ed è riuscito nel suo intento.

 
 InizioPagina
 

Pagine: (24)   1   2   3   4   5   [6]   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20  ...>    (Ultimo Msg)

Versione Mobile!

Home page       TOP100-SOLAR      Home page forum